Shadowhunters-cittá delle anime perdute

30 0 0
                                    

-Non mi interessa. Lui per me lo farebbe,non puoi negarlo. Se io scomparissi.....
-Brucerebbe il mondo intero fino a tirarti fuori dalla cenere,lo so.

-Nessuno la rimprovera per questo.
-Ma quello non conta. Non quando sei tu che rimproveri te stesso.

-Tu non faresti niente per chi ti ama?
-Io per te farei quasi tutto. Per te morirei. E lo sai. Ma uccidere un'altra persona,un innocente? E se fossero molte vite innocenti? O magari il mondo intero? È davvero amore dire a qualcuno che,se dovessi scegliere tra lui e qualsiasi altra vita sul pianeta,sceglieresti lui? È che...non so. Ma esiste poi un tipo di amore che si possa definire morale?
-L'amore non è morale o immorale. È amore e basta.
-Lo so. Ma i gesti che compiamo in nome dell'amore,quelli si,sono morali o immorali.

-Alec non ha niente di vulnerabile.
-No. Amare come scegli di amare,quello sì che richiede forza. Il fatto è che ti volevo qui per lui. Ci sono delle cose che io,per Alec,non posso fare. Cose che non posso dargli. Tu conosci Jace da quanto lo conosce lui. Gli puoi offrire un conforto che per me è impossibile dargli. E poi ti vuole bene.
-Certo che mi vuole bene. Sono sua sorella.
-Il sangue non è amore. Chiedilo a Clary.

Non c'è mai stato ritorno. Non con te.

La stessa sensazione, guardandole,che da fuori sembrassero bambole di porcellana,ma dentro fossero d'acciaio.

-Significa che il fuoco tempra l'oro.
-Giusto. Ma non solo per quanto riguarda le armi o altri oggetti metallici. Vale anche per le avversità che mettono alla prova la forza di carattere. Nei momenti più difficili,nei momenti più bui,alcune persone brillano.

Ciò che sei troppo giovane per capire è che tutti nascondiamo qualcosa. Lo nascondiamo a chi amiamo perché vogliamo mostrare soltanto il meglio di noi,ma anche perché, se si tratta di vero amore,ci aspettiamo semplicemente di essere capiti senza bisogno di chiederlo. In un rapporto sincero,di quelli che durano nel tempo,esiste una tacita comunicazione.

-Traditori.
-O uomini che lottavano per la libertà. Sono i vincitori a scrivere la storia,sorellina.

Sentiva,sotto la punta delle dita,i rilievi delle cicatrici e voleva dirle che per lui erano decori,prove di un coraggio che la rendeva soltanto più bella.

Ho visto la mamma che parlava con un'amica dei suoi nipoti e nell'esatto istante in cui sono arrivato io hanno smesso. Irina Cartwright mi ha detto che è un peccato se nessuno erediterà mai i miei occhi azzurri. Non è come una ferita di pugnale da cui potresti proteggermi. Sono milioni di piccoli graffi che ti fai con la carta,tutti i giorni.

Lo sto facendo per proteggerti,ma non so nemmeno se sei viva e se ti posso aiutare. Se fossi morta però lo saprei,no? Lo sentirei.

La voce di Clary dentro la testa era come una corda lanciata da un burrone:se fosse riuscito ad afferrarne un capo,forse avrebbe potuto issare lei verso la salvezza,o almeno impedirle di precipitare.

Io non ti appartengo. Io appartengo a me stessa.

-Adesso ti serve ancora? Prendila.
-A me la tua forza serve sempre,Alec.

Chiedilo al tuo amico Magnus Bane,se non mi credi. L'eternità non basta a dimenticare ciò che si è perso,lo rende solo sopportabile.

Siamo nati per proteggerci a vicenda,ma non da qualunque cosa. Non dalla verità. Ecco cosa significa amare una persona e lasciare che sia se stessa.

Il mio cuore è il tuo cuore. Le mie mani sono le tue mani.

Frasi serie tvKde žijí příběhy. Začni objevovat