The Haunting of Bly Manor

11 0 0
                                    

Amare davvero un'altra persona significa accettare che l'impegno di amarla valga il dolore di perderla.

E la morte è una cosa che dobbiamo piangere,non temere.

Mi dica cosa vuole.Tutti noi vogliamo qualcosa,nella vita,ma qualcun altro ci ha convinti che non ce lo meritiamo.

So perché molte persone mescolano amore e possesso,ma sai che significa? Non ha intrappolato solo lei.Ma anche se stesso.

Porgo i miei omaggi a modo mio. Lui sa che i funerali sono per i vivi. Sta ai vivi decidere cosa riescono a sopportare.

Ma mi sembrava di morire,perché,in realtà,ero viva. Devi esserlo,per sentirti cosi. Non ero morta. Ero soltanto molto,molto triste.

Sono finita in ogni tipo di guai. E un paio d'anni in prigione. E li ho scoperto il giardinaggio,per non stare con le mani in mano. Ma l'adoro,cazzo. L'adoro. Allora mi rendo conto che le persone non sono degne. Ma le piante...Le innaffi con amore,impegno e dai loro nutrimento e vedi come va. Le guardi crescere e tutto ha senso. Quindi,si. Sono tutti estenuanti...Anche i migliori. Ma a volte,una volta ogni morte di papa,direi,arriva qualcuno per cui potrebbe valerne la pena,come per il fiore di luna. So che sei combattuta. Lo vedo. Sei schiacciata dal senso di colpa,ma devi capire che non sei tu a decidere chi vive e chi no. Mi dispiace,ma è cosi. Gli umani sono organici. È un dato di fatto. Moriamo tutti. È naturale e bellissimo. Tutto si distrugge,risorge e si distrugge di nuovo,e dalle cose morte nasce nuova vita. Nuova vita prende il nostro posto. La vita si rinnova e si ricicla e va avanti cosi. Ed è molto meglio della vita che viene schiacciata,nella terra,per diventare roccia che brucerà da vecchia. È molto meglio vedere le foglioline e i fiori. Nuova vita che prende il nostro posto. Come questo fiore di luna. La sua bellezza sta proprio nella sua mortalità.

Avrai tua madre,tuo padre e un posto sicuro. Con due persone che ti vogliono tanto bene. Tanto,tanto bene. Sarai il bambino più fortunato del mondo. Il più ricco. Magari potessi avere tanta ricchezza. Abbi pietà di me.

Vuoi compagnia? Mentre aspetti la bestia nella giungla? Vuoi compagnia?

Un giorno alla volta mi sta bene. Basta che siano giorni con te. Non abbiamo che un giorno alla volta. In fondo,nessuno ha altro che quello.

Ma non dimenticherò mai quanto lei si infastidiva quando doveva cedere e ridere,e non c'era niente di meglio della risata di quella donna.

-Jamie..
-Senti,va bene. Se tu non senti niente, sentirò io tutto per entrambi.

Frasi serie tvDove le storie prendono vita. Scoprilo ora