Itaewon class

74 1 0
                                    

Faccio ciò che ritengo giusto. Come mi ha insegnato mio padre. E spero di continuare a vivere così.

Hai fatto una scelta. Perseguila fino in fondo.

-Allora perché vai a fare il pescatore?
-È il prezzo della sua vita. Merita di essere valorizzato.

Non potrei mai prendermela con te. Stai vivendo la tua vita. E sono grato per questo.

Studierò? Farò lavori manuali? Farò il pescatore? Comincerò con queste cose. Farò tutto ciò che serve. Non hai il diritto di stabilire il mio valore. La mia vita è appena iniziata. E farò tutto quello che voglio.

-Beh? Che c'è? Facendo la stronza così finirai per farti male. Chi credi che verrà in tuo aiuto?
-Io.

Proprio come voi,Hyun-yi è di famiglia. È solo questo conta. Forse vi fa sentire a disagio,ma vorrei che capiste Hyun-yi. Non posso obbligarvi a capire,ma se avete problemi a lavorare con una persona transgender, dovete dirmelo adesso. Se uno di voi ne ha,agiró di conseguenza.

-E dopo che farai? La moglie di un ristorante?
-Non mi hai educata così. Non seguo il sogno di un altro. E non realizzerò nemmeno il tuo. Vivrò per me stessa. È la mia vita.

-Parli come se avessi già raggiunto il tuo obiettivo.
-Cosi ho vissuto finora.

Il giorno che fui espulso perché non volli inginocchiarmi,mio padre mi disse che era orgoglioso di avere un figlio come me. L'espulsione? Lo sfratto? Non mi ha portato via proprio niente.

Ricordi cosa ti dissi quando lavoravamo insieme in fabbrica? Sei la persona più coraggiosa che io conosca. Qualsiasi cosa dicano,sei una ragazza coraggiosa e carina.

-Non scapperó. Dimostrerò loro di cosa sono capace.
-Scappare va bene. No. Non stai fuggendo. Non hai fatto nulla di male. Non è così importante, non devi vivere tutto questo. Non devi dimostrare agli altri chi sei. Tranquilla.

-Se nasci maschio,devi vivere come un maschio. Se nasci femmina,devi vivere come tale. La natura ci ha fatti così. È naturale.
-Come puoi dire così?
-E va bene. Senti. Sai com'è Hyun-yi? Ignora le leggi della natura e vive a modo suo. Non preoccuparti e non sottovalutarla. Hyun-yi è più forte di chiunque altro.

Sono una pietra. Dammi fuoco. Nulla in me cambierà perché sono una pietra. Prendimi a calci. Sono dura come una pietra. Abbandonami nell'oscurità. E continuerò a splendere in solitudine. Non mi infrango,né divento cenere,non invecchio,perché vado contro natura. Sopravvivo. Sono un diamante.

Una punizione divina? E perché? Sono io a doverla punire.

Se dovessi rinascere,vorrei essere di nuovo tuo figlio.

-Ho tanti amici che hanno bisogno di me. E sono curioso di vedere cosa combineremo insieme in futuro. Non vedo l'ora. Mi danno gioia. So che non sei più con me. Mi prenderò cura di ogni desiderio che porto nel cuore. E continuerò a vivere.
-C'è l'hai fatta,finalmente. Cosi è la vita. Puoi superare tutto finché sei vivo. Dico davvero. Sono così fiero di te,figlio mio. Continua a vivere così,figlio mio.

Ci sono cose impossibili. Cose al di sopra della morte. Inginocchiarsi davanti al presidente Jang Dae-hee è una di queste. Ma.....adesso,in questo momento sono disposto a farlo migliaia di volte. Non c'è niente di più facile.

La vita può sembrare monotona,ma non sai mai cosa ti aspetta domani. Una volta,Seung-Know ha cercato di fare a botte con me e ora fa il cameriere al DanBam. Tu hai fatto chiudere il mio pub e ora sei la direttrice. La mia vita non ha avuto giorni prevedibili. Ci sono state giornate difficili e giornate tristi. Ma ogni tanto sono capitate anche cose divertenti. Soprattutto da quando ci sei tu. Ogni giorno è emozionante. Chi lo sa? Un giorno,la tua vita noiosa potrebbe diventare entusiasmante.

-Ti piaccio?
-No,ti amo.

Io darò valore alle persone,non al denaro. Darò valore alla fiducia,no al profitto. Insieme a tutti voi,ci rinnoveremo e prospereremo di nuovo.

-Adesso che la tua vendetta è finita,posso chiederti un favore?
-Di cosa si tratta?
-Voglio che tu sia felice.

Perché hai fatto una cosa per cui ti saresti sentito in colpa?

Grazie. Ti amo. Ti renderò felice.

Che sapore ha?

Nota autrice:
Un drama rivoluzionario per le tematiche che affronta soprattutto in Corea. È spettacolare.

Frasi serie tvWhere stories live. Discover now