The Man in The High Castle 4 stagione

47 0 0
                                    

Il mondo è difficile per provare a cavartela da sola.È bene trovare qualcuno di cui ti fidi,come è successo a me.

-Un giorno andrò via di qui.Vivrò la mia vita.
-Quel giorno ti aiuterò io.

È la prima volta che,in America,negli Stati Giapponesi del Pacifico o nel Reich,qualcuno abbia negoziato con un nero,come se fossero uomini alla pari.Se anche fosse l'unica cosa che otteniamo oggi,sarebbe comunque una vittoria.

Sono tutte stronzate,Thomas.È tutta una farsa.Le medaglie,le bandiere,gli inni,i giuramenti di fedeltà,la libertà.Mi guardo intorno e non vedo né libertà né ordine,solo caos.Non vedo niente che valga il sacrificio di mio figlio.

Io mantengo le mie promesse.E lei?Sono più libero io in questa cella che lei là fuori.

Spero che un giorno non dovremmo più mandare i nostri figli in guerra.

Noi possiamo prevalere Principessa,ma io non credo più che dovremmo.

-Ti amo cosi tanto,Robert.
-Ti amo con tutto il cuore.

-All'inizio no,ma più tardi,ci ho creduta con tutta me stessa.
-Parli dei campi in cui hanno ucciso gli ebrei e i negri?
-Di tutto quanto.Ci hanno detto che era necessario.Non ho mai fatto domande.Non ho mai pensato a quelle persone,finché.....Finché non siamo diventate quelle persone.

-Se c'è una versione migliore di me là fuori,voglio che sia lei ad avere mio figlio.Perché noi due non ci meritiamo dei figli!
-Ti viene data l'opportunità di rivedere nostro figlio,ma tu non vuoi sfruttarla.
-Non vorrei che vedesse cosa siamo diventati!

Abbiamo visto tante cose,io e te.Altri mondi.Altre vite.Abbiamo questo in comune.È qualcosa di insostenibile.Poter osservare da quella porta i vari tipi di persona che avresti potuto essere.E sapere che tra tutte le opzioni questo è ciò che sei diventato.

Note Autrice:

Cosa sarebbe successo se il nazismo avesse vinto la seconda guerra mondiale? Da questo presupposto si è creata una serie spettacolare,realistica e soprattutto  cruda. In quest'ultima stagione si è affrontato maggiormente a mio dire tutto il concetto dei campi di concentramento e tutte le tematiche che riguardavano lo sterminio di ebrei,persone colore. Si percepisce in alcune puntate il fatto che hanno dovuto concludere in fretta alcune storie,una fra tutte quella di John Smith.Sono dell'idea che se avessero avuto un altro paio di stagioni avrebbero raccontato meglio alcuni archi narrativi (le figlie di Helen,Juliana Crain,il mio tesoro Kido),ed è questo che mi confonde:perché velocizzare una serie che si sta concludendo e lasciare allo stesso tempo troppe trame aperte?

Ciò non toglie che è una serie interessante da vedere,dopotutto è questo il bello delle serie what if.  

Frasi serie tvWhere stories live. Discover now