This is us 4

98 0 0
                                    

Strano,vero? Come all'improvviso un perfetto sconosciuto diventi una parte importante della tua storia. In realtà fa paura. Come un solo incontro con una persona che non hai mai visto cambi tutto.

Sai,il primo anno della sua vita smetteva di piangere solo se la stringevo io. Non sua madre,non sua sorella. Solo io. E tutti dicevano."è la bimba di papà ".E io dicevo: "No. È il mondo di suo papà".

Vorrei dedicare questa canzone a un uomo che era un perfetto sconosciuto solo qualche settimana fa. Forse sono brava solo per Pittsburgh,ma Dio,mi fa sentire come se,un giorno,sarò sul palco più grande del mondo.

Sai,quando togli via tutto l'artificio,tutti quei trucchi che usi per sembrare attraente,affascinante e di bell'aspetto! Quando lasci andare tutta quella merda,sei assolutamente incredibile.

Sai che oggi hai 187 giorni,Jack. Quindi,sai,è piuttosto importante. Sai come lo so? Perché sono sobrio da 187 giorni.

Mio figlio vivrà una vita senza limiti. So che la mia famiglia non può dargli la vista,ma sicuramente non gli darà alcun dannato limite.

Non ero sobrio quando è nato mio nipote,ma da allora sono sobrio ogni giorno. Però certe volte mi chiedo perché. Non sto facendo niente nella mia vita. Per cui ho bisogno di rimanere sobrio. A questo punto,ho pensato che la mia vita avrebbe avuto uno scopo un po' più grande.

-Hai una vita strana.
-Non è così per tutti?

Devono aspettare che passino gli anni brutti e continuare a credere che arriverà un anno migliore. E arriva sempre.

Dobbiamo riuscire a pensare a lui e non solo a essere tristi. Dobbiamo riuscire a parlare della salsa piccante. Giusto? Era perfetto esattamente com'era perfetta quella cena. Ci ha reso....cosi felici. Ed è questo che voglio per voi ragazzi,solo che siate felici.

È solo che quando ti guardo non vedo nessun colore. Vedo mio figlio.

Io...sono arrivato al soffitto. Ma per te,c'è solo il cielo.

Sembravi così giù di morale. Voglio solo che tutti ti vedano come ti vedo io.

Ehi. Puoi non avere il camino,ma non dimenticare tutti i momenti che hai passato con lei quando stava benissimo.

Rebecca,se lui è davvero la tua scelta, quest'uomo oscuro e complicato,assicurati che ti faccia vivere una grande storia d'amore. Una di quelle da ricordare.

E io e te? Supereremo tutto,insieme. Passeremo dei momenti grandi e dei momenti piccoli e sarà indimenticabile.

Rebecca Malone, ti amo. Non dimenticartelo mai.

Il lutto è complicato, sai? Non puoi prepararti a come ti farà sentire o a come lo affronterai. A volte devi solo aggrapparti a qualsiasi cosa tu abbia attorno solo per sopravvivere.

Non credo che dovresti guardarti come la persona che viene sempre lasciata. Dovresti guardarti come la persona che è disposta a rimanere e a combattere. È una cosa buona. Vorrei essere io così.

-Non vengo a nuotare.
-Kate,forza. Tu sei grassa. Io anziana. Siamo bellissime. Andiamo a nuotare.

La mia piccola sensibile pulce. Che si è sempre,sempre immedesimata in tutto e tutti. Ma solo perché sei sensibile, non significa che tu non sia forte.

Quello che avete tu e Toby è quello che io sogno di trovare,è quella intimità. È il permettere alla gente di vedere la tua parte peggiore senza avere paura.

A volte far dimenticare alle persone le proprie preoccupazioni o quello che gli spetta è la cosa più importante che tu possa fare per loro.

Papà vorrebbe che mamma fosse felice.

E per tutto il tempo che ce lo permetteranno, voglio provare a essere come quella donna. Quella donna che aveva tutto il tempo del mondo per fissare un dipinto.

-Non hai mai pensato a come sarebbe andata se papà non fosse morto? Se non fosse rientrato per quel cane? Se le nostre vite sarebbero state diverse?
-No. E tu,Randall?
-Si. Ogni singolo giorno.

Quella canzone ci ha resi felici,ci ha resi tristi e ci ha resi di nuovo felici. L'intera esperienza umana racchiusa in quella canzone. Gli ospedali sono più o meno così,sapete. Questi strani edifici dove le persone vivono alcune delle loro gioie più grandi e alcune delle loro più terribili tragedie. Tutto sotto lo stesso tetto. Credo che il trucco sia non cercare di tenere le gioie e le tragedie divise. Ma bisogna un po' lasciare che si avvicinino l'una all'altra. Sapete,lasciare che coesistano. E penso che se voi possiate farcela,se voi possiate riuscire ad andare avanti con tutto quel miscuglio di gioia e dolore dentro di voi,senza mai sapere quale dei due prenderà il sopravvento. E poi,beh,la vita ha questo suo modo di scuotersi per poter riuscire ad essere più bella che tragica.

Sai,pensavo che il giorno in cui è morto papà fosse la cosa peggiore che mi fosse capitata. Ma è il giorno in cui ti hanno portato a casa. Giuro su Dio, Randall,la cosa peggiore che mi sia mai capitata è stato il giorno in cui ti hanno portato a casa.

Voglio essere padre. Penso che sarei fantastico. L'amore della mia vita sarà mio figlio.

Frasi serie tvWhere stories live. Discover now