L'alienista

4 0 0
                                    

-Il corpo è il tempio dello Spirito Santo. È un dono di Dio non essere macchiati dalla lussuria.
-Chi non ama,non conosce Dio. Perchè Dio è amore. Si. Anch'io ho letto le Scritture quando ero giovane. Ma invece di risposte,ho trovato solo domande. Perché Dio ci permette di sentire sia piacere che dolori? Perché dare a una ragazzina impulsi e desideri che non può comprendere o controllare? È questo il Dio di cui parlate? Questo è un santuario per i giovani. Non ne tollererò l'intrusione. Né dell'uomo,né da Dio.

Ma capite le aspettative della nostra società sulle donne. Sposarsi,avere dei figli,sorridere quando non si sentono di farlo. Se riuscite a comprenderlo,allora sapete che quella povera donna con un passeggino vuoto non ha scelto che persona diventare,è stata la società a farlo.

-Perchè devi sempre allontanare coloro che tengono a te? Per provare piacere o dolore?
-La domanda che dovresti porti non è perché ti allontano,ma perché resti.

-Senza Dio la natura dell'uomo non è cercare il bene,ma il male.
-Tutti sono nati nel peccato. Tutti chiedono di essere salvati. E se quel bisogno non esistesse,la Chiesa sicuramente lo inventerebbe.

Chi balla è considerato pazzo da chi non sente la musica. Basta solo trovare un modo per sentirla.

-Credo di essere innamorato di te.
-Ci risiamo,John Moore.
-So che è imbarazzante parlare di certe cose,che dovremmo tenercele per noi e comportarci da persone civili,ma come possiamo essere civili dopo aver visto una cosa simile? Respingimi,fai pure. Ma non fingere che io non provi niente per te.

Non è solo l'amore a risiedere nel cuore,c'è anche il dolore.

-I Jesse Pameroy e i Jophet Dury di questo mondo porteranno i loro segreti nella tomba. Ma c'è ne saranno altri. E forse un giorno,impareremo da loro cosa spinge un uomo a fare del male.
-E a fare del bene.
-E a fare del bene.

Ricordo che una volta mi dicesti una cosa."La natura non permette mai all'uomo di essere più di ciò che è. Solo meno". Per anni ho creduto che quelle parole riflettessero i tuoi rancori e fallimenti. Ma ora capisco,che erano per il mio bene. Mi stavi semplicemente preparando a quella che sapevi sarebbe stata una vita di delusioni e dolore. Ma ti sbagliavi. Ora lo so. Credo ancora che noi possiamo essere migliori di ciò che vuole la natura. Anche se non ci riesci. Hai fatto del tuo meglio.

Frasi serie tvWhere stories live. Discover now