Shadowhunters-cittá del fuoco celeste

36 2 0
                                    

Ora so che può capitarti più di una volta sola,che il cuore può guarire,che si può amare e riamare.

Gli eroi non sono sempre quelli che vincono. Sono quelli che perdono, a volte. Però continuano a combattere, continuano a provarci. Non si arrendono. Ed è questo che fa di loro degli eroi.

I mortali muoiono. L'hai sempre saputo,eppure li amavi anche prima.

-Dicono che,quando ti hanno trovata,lo tenevi fra le braccia. Lui era già morto e il suo sangue si mescolava all'acqua,ma tu continuavi a stargli accanto.
-Tutti dovrebbero morire con qualcuno accanto.

Se non fosse morto allora si,avresti dovuto digli la verità. Ma cosi se n'è andato pensando di essere stato amato e perdonato. Quello che Jordan ti aveva fatto era terribile, e lui se ne rendeva conto. Ma ci sono poche persone completamente buone o completamente cattive. Vedilo come un dono che hai fatto al buono che c'era in lui. Ovunque lui stia andando,e io credo che tutti andiamo da qualche parte,vedilo come la luce che lo porterà a casa.

Non sono cose da fare. Non a un figlio. Ognuno dovrebbe portarsi i suoi fardelli.

Si era sempre considerato una persona coraggiosa. Serviva infatti coraggio per vivere una vita immortale e non chiudere cuore e mente alle nuove esperienze o alle nuove conoscenze. Perché ciò che è nuovo è quasi sempre effimero. E ciò che è effimero ti spezza il cuore.

Vorrei soltanto poter dire la cosa giusta,fare la cosa giusta,renderti tutto più facile. Qualsiasi cosa tu desideri da me,io la voglio fare. Voglio esserci per te in qualunque modo pensi sia quello giusto,Clary.

Quelle erano mani fatte per combattere,eppure lui riusciva a essere così dolce con lei,con il pianoforte,con tutte le cose che ci teneva.

Ti avevo sottovalutato. Acuminate sono le frecce di un cuore infranto.

La vita è perdita,Alexander,ma è meglio di questo.

Devi sapere che non vorrei una vita diversa. Questa vita mi ha portato te.

Se mi stai chiedendo di scegliere tra te e la mia migliore amica,allora si,non sceglierò. Perché nessuno che mi ami mi costringerebbe a fare una scelta così assurda.

-A volte occorre fare una scelta. Tra salvare una persona e salvare il mondo intero. L'ho visto succedere,e sono abbastanza egoista da voler essere scelto dalla persona che mi ama,invece i Nephilin sceglieranno sempre il mondo. Guardo Alec e mi sento come Lucifero nel Paradiso perduto. <<Si smarrì il Demonio,e quanto sia tremenda la bontà sentì>>. Lui la intendeva in senso classico. "Tremenda" in quanto "fa tremare",di paura o soggezione. E la soggezione va benissimo,ma è veleno per l'amore. L'amore deve essere tra uguali.
-È solo un ragazzo. Alec...non è perfetto. E tu non sei caduto.
-Siamo tutti caduti.

Mi sono sempre ritenuto soddisfatto di essere la stella oscura associata alla tua supernova.

Era stato tante volte vicino alla morte,talmente tante che l'idea non lo spaventava più. A volte pensava che una parte di lui la desiderasse,desiderasse quel paese sconosciuto,l'unico luogo in cui non fosse mai stato,l'unica esperienza che non avesse ancora fatto.

Questa (runa parabatai) significa che sei l'altra metà di me,la migliore,e che tengo a te più di quanto tenga a me stesso.

La guardava come se fosse la prima stella che fosse mai spuntata in cielo,un miracolo dipinto sulla faccia del mondo a cui riusciva a stento a credere.

Gli shadowhunters non erano sempre le persone più comunicative,ma la loro pelle non mentiva.

In questo fuoco noi saremo messi alla prova,e brilleremo. Conoscete il protocollo, sapete cosa fare. Andate,figli dell'Angelo. Andate,e accendete le luci di guerra.

Frasi serie tvWhere stories live. Discover now