8

901 23 0
                                    

-Stefan's pov

"Non c'è la faccio" penso e Bonnie mi accarezza una spalla, "non è colpa tua" mi dice ma non mi riesce a tranquillizzare...

D'un tratto sentiamo dei rumori dal bosco, se è di nuovo quel nomade lo uccido sul serio...

"Siamo pronti in caso di attacco" chiedo e vedo come siamo messi, Emily è rinchiusa con delle catene in una grotta poco più avanti con la nonna di Bonnie di "guardia" davanti, Elijah credo stia cercando di chiudere occhio e poi ci siamo io e Bonnie...

Ci aspettiamo qualsiasi creatura ormai, ma dagli alberi arriva l'ombra di una persona che si sta sistemando la propria camicia...
"Non può essere..." penso, è una cosa che solo nei libri era possibile, "D-Damon..." sussulto, "ciao fratello" dice e poi sorride, dopo Bonnie gli salta addosso...
"Mi sono perso qualcosa?" chiedo e lui fa segno di no con la testa, "tranquillo Stefan. Non siamo uguali" dice ma io non afferro il concetto.

"Mi sono perso io qualcosa?" chiede ma prima lo abbraccio, "vediamo... Stavamo per entrare nella grotta quando tu sei morto dopo che il nomade ti ha attaccato nel cuore della notte e Emily ha dato di matto" sto per continuare quando Bonnie dice "e ha spento i suoi sentimenti".
"Me ne vado per un giorno e voi permettete che una neonata originale spenga la sua umanità per la seconda volta? Mi deludi fratello" e ci mettiamo tutti e tre a ridere.

"Che cosa fai?" chiedo mentre Bonnie posa le dita sulle tempie di Emily, "le salvo la vita" e si concentra.

"Smettila! Ti giuro che quando riuscirò a liberarmi di queste dannate catene ti ucciderò insieme a lui" urla Emily indicandomi, "vi aiuto" dice Elijah mentre mi raggiunge dentro la caverna "dovete addormentarla, così appena si sveglierà la libereremo e deciderà lei se restare per un motivo oppure di scappare via inerme" conclude Elijah e facciamo esattamente come dice.

"D-Damon..." mi giro e vedo Emily che fissa mio fratello mentre lui le accarezza il viso, "come ti sei conciata dopo che sono stato via per un solo giorno..." e le da un bacio sulla fronte... si riaddormenta subito.

"Damon lasciala stare" dico mentre prendo per una spalla mio fratello, "cos'è eh? Sei geloso? Sono il suo migliore amico ed è per la mia morte che ha spento i suoi sentimenti" dice poi aggiunge "un'altra volta." e sento i respiri di Emily, "adesso basta Damon" e lo prendo per entrambe le spalle, "f-" non gli faccio iniziare la frase che gli tiro un pugno sulla mascella e sento le sue ossa rompersi sotto le mie nocche. Cade a terra mentre si massaggia la guancia, sta per alzarsi quando mi avvicio a lui e gli spezzo il collo.

-Bonnie's pov

"Non ti facevo così tanto geloso" dico a Stefan mentre vedo che sta trascinando Damon svenuto fuori dalla grotta, "non sono geloso di due migliori amici" dice ma io lo correggo "ed é proprio qui che ti sbagli" rido "cosa intendi?" Mi chiede ma io faccio finta di niente e raggiungo la grotta, "è troppo presto per dire che Emily si sta risvegliando?" urlo quando vedo la mia migliore amica mugugnare qualcosa cercando di aprire gli occhi sbattendo velocemente le palpebre, "fate finta di niente" ci raccomanda Elijah.

Emily esce alla velocità di un originale e si guarda intorno. Ha gli occhi puntati su Damon anzi no, davanti c'è Stefan.
Chiude gli occhi, quando li riapre si infila tra le braccia di Stefan con le lacrime che le rigano le guance, è tornata.

-Stefan's pov

"Mi dispiace tanto..." Emily mi raggiunge e la abbraccio forte, quando si stacca da me cerca di asciugarsi le lacrime che continuano ad arrivare, "d-dove l'avete ecco...seppellito?" Chiede Emily triste, io sorrido...

-Emily 's pov

Sussulto al tocco di qualcuno dietro di me, non mi giro e sento che mi sposta i capelli dietro il collo...
Mi giro di colpo. Davanti a me c'era Damon. "Stronzo!" Gli urlo con le lacrime che continuano ad uscire saltando fra le sue braccia, "mi sei mancato!" Poi gli do un bacio sulla guancia e ci guardiamo. "Che strano" penso, il mio gesto è stato piuttosto insolito....

"Stefan, facciamo una passeggiata?" Chiedo al mio ragazzo, prima di dire qualsiasi cosa mi prende e mi bacia prendendo il mio viso fra le mani, sta volta però non ricambio il gesto.

Sento il cuore di Damon che si è rallentato, il suo profumo, le sue emozioni sono diverse da quando mi ha vista, sono tristi.
Lo so che è impossibile che una persona a distanza di cinque secondi non può cambiare ma Damon l'ha fatto e non so il motivo.

"Terra chiama Emily" Bonnie mi riporta alla realtà mentre mi sventola una mano davanti alla faccia, sorrido per farle capire che sono collegata alla realtà anche se non del tutto, "d-dove sono?" Chiedo, "sei qui con me, stiamo per aprire un varco così possiamo recuperare tutti gli originali e...." sta per continuare quando le chiedo "Damon è vivo? Voglio dire è mai morto?" "Si e poi dopo che l'hai salutato hai detto che volevi a tutti i costi aprire questo varco è così stiamo per fare. Tutto ok?" Mi chiede alla fine, "certo Bonnie. Ora sì." Rispondo.

-spazio autrice-
Il capitolo è corto ma non sapevo come collegare quello precedente a quello che voglio scrivere dopo questo quindi mi accontento di sta schifezza. Sto ascoltando per la ventordicesima volta di fila la playlist di spotify che ho fatto con tutte le canzoni di The Vampire Diaries e sto piangendo. Per la cronaca l'ho ascoltata per tutto il tempo in cui ho scritto questi capitoli per restare in tema e tutte le volte pensando alle scene della serie a cui collego le canzoni piango.
I'm very sad:(
È partita Hold on, cazzo.

Bye, Emily :|

nel modo in cui mi baci • the vampire diaries •Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt