Sgambio Di Sguardi

1.6K 44 10
                                    

Pov's Hermione
La mattina seguente, mi sveglio con un terribile mal di testa.
Apro gli occhi con il cinguettio degli uccellini, appollaiati sui rami coperti dalla bianca neve. Le mie coperte rosse e oro mi tengono calda, talmente tanto da cercar di ignorare una Ginny entusiasta e curiosa che mi sollecita ad alzarmi.
Dopo una decina di minuti, decido finalmente di dirigermi a passo lento verso il bagno.
Mi sciacquo il viso per provar ad essere più presentabile possibile e, grazie alla ragazza dai capelli rossi e i suoi miracoli, riesce con un po' di trucco a rendermi almeno decente per le lezioni mattutine.
Dopo minuti di silenzio, la rossa non può far a meno di domandarmi cosa era successo la sera prima ma, in quanto non sa ancora della mia cotta, preferisco non dirle niente.
Io non posso però far finta di niente. Devo andare in fondo a quella tormentata storia e cercare di capire quell'uomo testardo che occupava i miei pensieri, penso, mentre a passo veloce, ci dirigiamo alla Sala Grande.
Andiamo insieme a far colazione, riuscendo a coinvolgere anche Ron e Harry.
Quando li incontriamo, sono intenti a ridere e scherzare.
<Buongiorno ragazzi, cosa state tramando?> chiedo sorridendo e alzando un sopracciglio.
<Beh, Harry ha adocchiato una ragazza, capisci cosa intendo no?> risponde il rosso.
Ginny è la prima persona che mi passa per la testa.
È innamorata del mio migliore amico da...quanto? Da sempre in pratica. Scoprire che il ragazzo che ami non ricambia, beh, è un colpo basso.
Da brava Grifondoro però, non da a vedere la delusione, anche se per qualche secondo i suoi occhi si velano di lacrime amare.
Ci sediamo in silenzio, ognuno immerso nei propri pensieri.
Harry e Ron smettono di ridere e il mio sguardo cade al tavolo dei professori, dove una chioma scura mi fissa.
O meglio, mi sorride. MI SORRIDE. L'arcigno professore mi sorride.
Noto che cerca di non farsi vedere, facendo durare il suo sorriso solo una decina di secondi, ma quanto bastano per farmi innamorare ancora di più.
                         ***********
Pov's Severus
OH MIO DIO! Non so cosa mi sia preso, ma appena l'ho vista insicura e a disagio, non ho potuto fare a meno di sorriderle per tirarla su di morale. Che stupido!

Pov's Hermione
Dopo aver terminato la colazione, composta da due semplici fette di pane e succo di zucca, mi dirigo con i miei amici verso l'alula di Incantesimi, dove ci aspetta un'ora di lezione con i Serpeverde.

Entriamo nell'ormai familiare aula e ad accoglierci c'è l'odioso gruppetto Serpeverde, con naturalmente a capo lo spocchioso Malfoy e la reginetta Pansy.
<Uuh, chi si vede. Pel di carota, lo sfregiato e la so-tutto-io. Che enorme piacere> saluta il Serpeverde, squadrandoci da capo a piedi.
<Che piacere furetto> risponde il Prescelto, ghignando. Prima che la situazione degeneri, li porto ai banchi più lontani da loro e ci sediamo accanto, aspettando con pazienza che il professore iniziasse la lezione.
<Buongiorno ragazzi. Oggi parleremo di un nuovo incantesimo, utile soprattutto per difendersi. Il suo nome è-> il professore non riesce a finire il discorso che improvvisamente, con aria preoccupata, entra Piton, per dirigersi passo svelto da Vitius.
Parlottano a bassa voce, tra loro, mentre gli studenti confusi si scambiano sguardi curiosi.
Sul volto del professore di Incantesimi, si susseguano emozioni contrastanti, tra la preoccupazione, l'incertezza e la paura.
Piton si volta verso di me, con sguardo triste.
Che diavolo è successo??
Escono insieme dalla stanza, lasciando gli studenti ansiosi. Cosa dovevamo fare? Come dovevamo comportarci?
Dopo una quindicina di minuti, passati tra domande e ipotesi, entra la Mcgranitt, che con sguardo dolce ci scorta nei nostri dormitori, informandoci che per quel giorno le lezioni sono annullate.
In corridoio incontriamo anche Ginny, che con aria preoccupata si dirige verso di noi.
<Herm, sai che cosa è successo?> domanda preoccupata. Non ne sapevo niente.
<Dobbiamo scoprirlo> risponde Harry con sguardo risoluto.
Temevo che lo dicesse.
Non voglio che si cacci nei guai, ma non voglio neanche restare nel dubbio.
<Prima andiamo nella Sala Comune, poi decideremo una volta arrivati> dico cercando di calmarlo.
                      **************
Dopo una decina minuti, ci trovavamo seduti, senza parole, sulle poltrone rosse e oro. Gli studenti parlano tra loro, chiedendo e facendo supposizioni.
Un rumore improvviso fa zittire tutti. Qualcuno sta cercando di entrare nella sala. Un'imprecazione mi fa capire di chi si trattava.
Finalmente la figura "misteriosa" entra. Come previsto, l'uomo in nero è proprio Severus Piton.
Cerco goffamente di trattenere un sorriso. Entra nella stanza, imbarazzato e, guardando male tutti quanti, comincia a parlare.
Non riesco a staccarli gli occhi di dosso.
<Come avete capito, si spera, per oggi non ci saranno lezioni, in quanto abbiamo avuto un "problema interno". Non dovete preoccuparvi e soprattutto dovete farvi gli affari vostri> conclude, lanciando un'occhiataccia ad Harry.
Conoscendo il mio migliore amico, fa proprio ciò cosa avevo previsto.
Si alza in piedi, sfidando Piton.
<Che tipo di "problema interno"?> chiede tagliente.
Serrando i denti, si sforza di non urlare contro Harry.
<Signor Potter and company> dice, guardando anche me e Ron. <Non sono affari che vi riguardano. Intesi?> risponde, uscendo con fare teatrale.
Pov's Severus
Mi faranno impazzire un giorno di questi. Che diamine. Perché hanno inventato Potter?! La situazione è delicata e un gruppo di studenti impiccioni non aiutano sicuramente. La Granger cercava di tenere il suo amico fermo, ma da bravo testa di legno aveva fatto come gli pareva.
Sto correndo su e giù per i corridoi, in cerca di una risposta e di qualche studente fuori dal dormitorio. I Corvonero e i Tassorosso hanno fortunatamente capito la situazione e sono stati zitti e composti, al contrario dei Serpeverde, a cui ho dovuto sottrarre una quindicina di punti.
Non so come trovare una soluzione a quel problema, non posso perderlo, non ora.

Buongiorno a tutti. Secondo voi, cosa sta succedendo alla più grande scuola di Magia e Stregoneria? 💕

erikatomei05

Sarai mia... Sempre ❤️Where stories live. Discover now