L'Inizio Di Una Grande Storia

4.3K 75 25
                                    

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Un nuovo anno è iniziato alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Hermione e i suoi migliori amici stanno per frequentare il sesto anno di studi, mentre Ginny deve passare il quinto, ovvero l'anno dei Gufo, l'esame che tutti i maghi devono passare per dimostrare di essere in grado di andare avanti con gli studi. Hermione li aveva superati tutti con un" Oltre ogni previsione "in ogni materia, rendendo fiero il suo orgoglio.
I quattro amici, tra risate e battute, stanno per salire sul treno che da sempre accompagna ogni genere di studente alla loro seconda casa. Mentre Harry racconta nuovamente le sue disavventure con il cugino Dudley, gli si para davanti l'ultima persona che in quel momento vorrebbero vedere... Draco Malfoy. <Guarda un po' chi si vede: la Mezzosangue, Lenticchia, lo sfregiato e oh, la piccola Weasley... > dice il biondo con sguardo schifosamente malizioso. Hermione, dal canto suo, parecchio permalosa in quel periodo gli urla in tutta risposta, facendo voltare una decina di ragazzi.
<Vai tranquillo che la nostra visione è anche peggio> risponde la riccia, squadrandolo da capo a piedi con aria di sfida, mentre seguita dagli altri si dirige nel primo scompartimento vuoto. <Quanto odio quel furetto platinato di Malfoy!> urla inviperito Ron. Il moro sghignazza all'appellativo dato dal suo migliore amico, ricordando l'anno in cui Moody aveva trasformato Draco in un vero furetto con i fiocchi. Hermione, troppo presa a guardare il panorama scorrere, non presta molta attenzione al dialogo, poiché i suoi pensieri sono dedicati a qualcos'altro, o meglio, qualcun'altro. Per la precisione a Severus Piton, in persona. Sì amici, avete capito bene, proprio il loro insegnante di Pozioni, il loro cinico e misterioso professore. Lei aveva capito di provare qualcosa per lui al terzo anno, quando durante una notte di Luna piena, li aveva salvati da Remus Lupin, il professore di Difesa a quel tempo. Quel fare misterioso attrae Hermione da sempre, poiché è convinta che sotto quella corazza fredda e dura lui nasconda un cuore d'oro. Durante tutta l'estate, non ha fatto altro che immaginare il momento del loro incontro, e, finalmente, di lì a poche ore può finalmente rivedere quegli occhi neri come la pece.
Pov's Severus
Uff... Un altro anno è appena iniziato, nel quale mi toccherà sopportare quelle teste vuote, penso mentre con sguardo indagatore mi affaccio alla finestra per aspettare l'arrivo del treno. Sicuramente, il trio combinerà qualcosa di nuovo, ed io dovrò scomodarmi per salvarli e tirarli fuori dai guai. Ma certamente, in caso di Pozioni, non tutti sono delle teste di legno, come la signorina Granger, ad esempio, che a parer mio è la più brava. L'anno scorso ha inoltre affinato l'arte dell'Occlumanzia e della Legilimanzia, al contrario di Potter, e c'è da dire che comunque è proprio bella e...No!
Cosa sto andando a pensare?!
Hola ragazzi, come va? Spero che questo primo e breve capitolo possa piacervi💕

erikatomei05

Sarai mia... Sempre ❤️Where stories live. Discover now