23. Falling For U

507 37 23
                                    

Finn's pov

«Allora Sadie, com'è la nuova scuola?» le chiedo.

«Bella, anche se mi mancate tutti. I miei compagni di stanza sono simpatici, anche se un po casinari, ma con loro mi diverto. I professori sono molto bravi ed il campus è enorme. Mi trovo bene tutto sommato» spiega la rossa. Per tutta la sera, Millie è rimasta attaccata al suo braccio. Si vede che le è mancata. «Invece voi? Vedo che ci sono delle grosse novità» mentre parla guarda Jaeden, steso con la testa tra le gambe di Wyatt, che gli accarezza la testa.

Jaeden si alza di scatto imbarazzato «Già...» dice. Wyatt lo rassicura mettendo la mano sulla sua e Jaeden sembra subito rilassarsi.

«E vedo anche una faccia nuova» guarda Annie «Piacere, io sono Sadie»

Annie guarda Asher, e poi si gira verso Sadie «Io... Io sono Annie. Piacere mio»

Per il resto della serata rimaniamo a chiacchierare di tutto quello che è successo in questi mesi, ed Annie e Sadie sembrano legare molto. Millie sembra infastidita da questa cosa, ma Sadie le stringe la mano e la bacia ogni volta che ne ha l'occasione, e la castana si tranquillizza.

Io sono con la schiena appoggiata al muro, e Jack e appoggiato sul mio petto. Quando quest'ultimo alza lo sguardo per guardarmi e me ne accorgo, gli rispondo con uno sguardo interrogativo. Jack scuote la testa e torna a guardare dritto. Così gli prendo il viso con due dita e riporto il suo sguardo su di me, per poi baciarlo.

Quando ci stacchiamo, Jack porta l'attenzione su gli altri, cercando di riprendere il filo del discorso, ma vedo che sorride sotto i baffi. Sorrido instantaneamente anche io.

Dopo la "festa" io, Jack e Sophia restiamo in camera a sistemare, mentre gli altri sono in camera di Wyatt a giocare alla Playstation. Abbiamo fatto la conta, e siamo usciti noi tre. Mentre Sophia è in bagno, Jack si avvicina a me.

«Senti Finn... Volevo chiederti una cosa. Quando c'è stato» fa una breve pausa «l'incidente, hai detto di aver visto tua madre. Cosa le è successo?» chiede in fine

Aspetto un po «È morta di cancro quando avevo 5 anni. Da allora mio padre è diventato aggressivo, beveva. Così quando Nick ha compiuto 18 anni mi ha preso in custodia ed è diventato il mio tutore legale» spiego. Non avevo mai raccontato di questo a nessuno. Noah, Millie, Sadie... Loro sono i miei migliori amici dalle medie, quindi sapevano tutto, anche se non ho mai detto nulla. Lo hanno visto. In casa e sulla mia pelle. È stato liberatorio parlarne con Jack.

«Oh... Mi dispiace Finn» il piccolo si avvicina a me e mi abbraccia. Ricambio l'abbraccio e poggio il mento sulla sua testa.

«Invece tuo padre? Come è morto?» chiedo poi io.

Jack alza la testa e mi guarda interrogativo. Prima che lui possa rispondere però, Sophia esce dal bagno «Ok, io ho finito, vado dagli altri. Venite con me?»

Sia io che Jack annuiamo, e per il resto della serata, l'argomento non fu più ripreso.

Ehiii
Buon 2020! In questo periodo aggiorno solo per le feste lool don't hate me.
Comunque, ora cercherò di prepararmi un capitolo.

𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐎𝐅 2 [𝐅𝐚𝐜𝐤]Where stories live. Discover now