20. Mrs. Potato Head

613 36 55
                                    

Jack's pov

Ormai sono passati un mese e 2 settimane da quando Finn si è svegliato, ed oggi finalmente verrò dimesso. Finn è uscito da un bel po ormai, ma non poteva ancora tornare a scuola per ordini di suo fratello e per il momento sta a casa sua. Ma oggi, in contemporanea alla mia dimissione, Finn potrà tornare al college ed entrambimk riprenderemo regolarmente le lezioni. Sono infatti le 5 di mattina. Mi sono fatto una doccia e mi sono fatto portare ieri dei vestiti da Finn. Mi ha preso dei jeans a caso ed una sua felpa. «Così siamo pari. Io ho ancora la tua» mi ha detto ed io ho sorriso.

Una volta allacciate le scarpe mi alzo e prendo il telefono dal comodino. Mi guardo un intorno controllando di non aver dimenticato nulla, ma proprio quando sto per uscire dalla stanza, torno indietro. Inizio a cercare nei cassetti, tra i cuscini e finalmente trovo ciò che cercavo sotto il letto. È il bracciale che mi ha regalato Finn. "I want you in my future". Mi tornano in mente i giorni in cui io e Finn siamo stati lontani. Il litigio per Ellie l'anno scorso. Jacob e l'arresto di Finn. Ed ora, quando entrambi hanno cercato di dividerci di nuovo. Tutti i problemi tra me e Finn sono sempre stati a causa di quei due. Ma ora spero di non dovermene più preoccupare.

Una volta indossato il bracciale esco dalla stanza. «Te ne vai eh?»

Mi giro verso Natalia «Già, finalmente sulle mie gambe» le vado vicino

«Mi mancherai sai Jack?» dice lei

«Anche tu Nat» la abbraccio «Ma spero di non tornare più qui dentro, capiscimi» rido e lei fa lo stesso

«C'è qualcuno che ti aspetta» dice poi indicando dietro di me.

Mi giro, vedendo Finn infondo al corridoio. Saluto un ultima volta Natalia e poi corro incontro al riccio. Lo abbraccio più stretto che posso, inalando il suo profumo. «Ti sta bene la mia felpa» commenta lui «Ti fa sembrare ancora più carino»

Mi mette una mano sulle spalle ed insieme usciamo dall'ospedale, finalmente respiro aria fresca. Aria vera. Ad aspettarci fuori c'è Nick con... Mia madre! Quando la vedo vado subito ad abbracciarla «Avevi detto che saresti dovuta rimanere a Boston!» mia madre era rimasta qui per circa 2 settimane, ma poi era dovuta tornare a casa per il lavoro.

«Ho trovato un piccolo spazio, ma stasera devo ritornare al ristorante» spiega.

Andiamo al bar dove lavoro per fare colazione e salutare Winona, il mio capo, per poi andare alla scuola. Ci lasciano lì davanti ed entriamo, trovando subito i nostri amici ad aspettarci. «JACK! FINN!» Urla Millie, per poi venirci incontro ed abbracciarci.

«Ci sei mancata anche tu eh» rido io mentre la stringo. Poco dopo ci raggiungono anche gli altri e ci abbracciano.

Non abbiamo il tempo di scambiarci una parola che subito la campana suona, così siamo costretti a dirigerci in classe, decidendo però di incontrarci nella camera di Finn, Noah e Jaeden per parlare un po dopo le lezioni.

Mentre cammino per i corridoi della scuola, mi sento costantemente osservato. La notizia dell'incidente aveva ovviamente fatto il giro della scuola, ma tutte queste attenzioni non mi piacciono affatto. A pensarci bene però, era sempre stato così. Sono il ragazzo gay di turno, era ovvio che mi fissassero, anche se effettivamente così ovvio non sarebbe dovuto essere. Entrai nell'aula fingendo di non far caso a quegli sguardi e mi sedetti al solito posto. Provo a stare attento alla lezione, ma sono mancato per un mese e mezzo, ed ovviamente erano andati avanti. Ed io non capisco un cazzo. Alzo la mano

«Si Jack? Vedo che ti sei ripreso» risponde il professore.

«Si... Ma diciamo che non riesco a seguire visto che ho perso un mese e mezzo di lezioni. Non è che...»

«Oh, certo. Ti assegnerò uno studente che ti farà recuperare il programma... Mh, vediamo... Gallagher. Si Aiden, farai da tutor a Jack»

Mi giro verso il punto che guarda il professore, incontrando lo sguardo di un ragazzo con i capelli neri, gli occhi azzurri e l'aria molto antipatica. «Benvenuto all'inferno Grazer»

NO HATE FOR AIDEN
Anche se dopo la storia del "YEEEES" si è meritato la mia antipatia. Anyway, credo che aggiornerò circa tre volte a settimana ma senza giorni fissi, perché mi viene troppo complicato altrimenti. BYEEEEEEE

𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐎𝐅 2 [𝐅𝐚𝐜𝐤]Where stories live. Discover now