19. Youth

542 40 38
                                    

Jack's pov

Mentre poggio la testa sul suo petto, continuando a singhiozzare, sento il suo cuore battere più velocemente, ma non gli do troppo conto.

«Mi manchi anche tu Jackie» sento dire alla voce calda e familiare di Finn.

Alzo lo sguardo di scatto, rivendendo dopo tempo i suoi profondi occhi marroni. «Finn» lo abbraccio subito, per poi suonare il campanello e chiamare gli infermieri. Una volta entrati, mi fanno accomodare fuori e rimango a guardare Finn attraverso il vetro. Dopo poco anche Wyatt e Jaeden mi raggiungono.

«Come sta?» chiede Wyatt

«Scombussolato, ma credo sia felice» rispondo «Voi due invece?»

«Lo sapeva anche lui?!» chiede il riccio. Jaeden arrossisce visibilmente e fa per parlare ma viene interrotto da un medico, uscito dalla stanza di Finn. «Come sta?» chiede ancora Wyatt

«Stiamo facendo dei controlli. Ma per ora tu» mi indica «Devi andare in camera, e voi due dovrete aspettare in sala d'attesa. Quando potrete vederlo vi avvertiremo»

Annuiamo e facciamo ciò che ci dice. Nell'attesa chiamo Asher, chiedendogli di venire qui. Dopo nemmeno 10 minuti è già nella mia camera. «Allora, quando potrai vederlo?» chiede una volta essersi seduto accanto a me

«Quando avranno finito i controlli. Spero stia bene» dico

«Tu invece?»

«Sto... Bene credo» rispondo

«Come credi?»

«Si... Non mi sono soffermato su di me, c'era Finn in coma»

«Dovresti preoccuparti un po di te stesso Jack» sposta lo sguardo da me al tavolino accanto al letto, pieno di fili di caricabatterie vari, cibo e cartacce, per poi tirare fuori da sotto quel casino una cartella «Guardala... Per te, non per me»

La apro e comincio a leggere a voce alta «Diagnosi: frattura incompleta di due costole e lieve danneggiamento del polmone destro. Terapia: medicinali prescritti per le prime sei settimane ed una settimana di riabilitazione. Radiografia una volta a settimana e riposo. Ho davvero fatto tutte queste cose?» chiedo, più a me stesso che ad Asher.

«Eri troppo distratto per rendertene conto. Ma ora che Finn sta bene, cerca di prenderti più cura di te. Me lo prometti?»

«Promesso» dico e lo abbraccio subito dopo. «Ora... Cos'è una frattura incompleta?» chiedo ridendo

«Come fai non saperlo?!» ride Asher

«Non sono né un medico, né un appassionato di ossa!» ridiamo entrambi

Ash mi tiene compagnia per circa un'ora e mezza, poi Nat viene a darmi la buona notizia. Posso vedere Finn.

Entro nella stanza, Finn è seduto sul letto. «Jack!» si avvicina a me e mi abbraccia. «Cavolo, cosa...»

«Frattura incompleta di due costole destre. Ancora 1 settimana di terapia e 1 di riabilitazione. Me la caverò» rispondo e mi avvicino al letto, in modo che si possa sedere «Tu invece?»

«Nulla di che, sono un po destabilizzato dal coma. Mi hanno detto di mangiare e bere tanto, resterò qui finché i miei valori non saranno di nuovo nella norma... A proposito, quanto sono stato in coma?»

«2 settimane e mezza» rispondo

«Wow.... Oh, e Jaeden? Cosa ha fatto con Wyatt?» chiede

«Potrai chiederglielo tu stesso, sono qui fuori che limonano» rido, sentendo un forte, ma sopportabile, dolore alla costola. Mi porto automaticamente una mano su di essa e Finn mi guarda sconcertato

«Tutto ok?» chiede

«Si, ma ricorda che ho sempre una costola rotta» Finn si alza dal letto, avvicinandosi a me.

«Mi sei mancato tantissimo Jack» dice sedendosi sulle ginocchia per arrivare alla sedia a rotelle e mettendomi una mano sulla guancia

«Anche tu Finn, troppo»

Detto questo, si fionda sulle mie labbra, in un bacio che entrambi desideravamo da fin troppo tempo.

EHIII
QUANTO SONO FELICIA. FINALMENTE I FACK INSIEMEEEEE AWWW.

OH E PREPARATEVI.

PERCHÈ PRESTO.

CI SARÀ UN CAPITOLO.

CHE AMERETE.

SENZA DUBBIO.

BYEEEEE

𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐎𝐅 2 [𝐅𝐚𝐜𝐤]Where stories live. Discover now