5. Treat You Better

604 52 94
                                    

Wyatt's pov

«Ma sei fottutamente cieco?!» chiede Sophia. Siamo nella sua stanza, Millie è in quella di Jack, Malina e Annie sono in biblioteca. Mentre io sono comodamente seduto sul letto, lei continua a fare avanti e indietro davanti a me.

«Sei tu la paranoica» dico alzando gli occhi al cielo

«Ah io paranoica?» la rossa si ferma di fronte a me ed io comincio ad avere paura, mi guardo un po intorno per controllare che non ci siano oggetti appuntiti che potrebbe tirarmi «Cazzo Wyatt. Lo hai visto come ha fatto quando ti ha baciato l'altro giorno?!»

«Non ha fatto in nessun modo, Soph. Non puoi essere gelosa anche del mio migliore amico»

«Si se il tuo migliore amico ti sbava praticamente dietro!» alza la voce «E tu ci stai anche. Quel bacio lo hai fatto durare 20 secondi!»

«Li hai contati?!»

«Non è rilevante»

«Si che lo è! Stai diventando una psicopatica!»

«Eh no! Sei tu che stai andando dietro a quel frocetto e nemmeno te ne accorgi!»

«Non chiamarlo in questo modo!» mi alzo

«Ah ora lo difendi anche? Perché non vai da lui allora?»

«Andrei ovunque pur di non restare qui» dico per poi uscire dalla camera e dirigermi verso quella di Finn, sperando vivamente che Jaeden non fosse lì.

Una volta arrivato, entro senza bussare. Finn ha la brutta abitudine di lasciare la porta aperta. «Ho bisogno di aiuto» dico stendendomi nel letto singolo.

«Psicologo Finn in arrivo. Qual è il problema?» chiede

«Sophia. Crede che io piaccia a Jaeden» Finn per poco non si strozza con l'acqua che stava bevendo. Lo guardo stranito e continuo «Dice che sono cieco e che sono l'unico a non accorgersene»

«Ma tu e Jae siete migliori amici» dice, posando la bottiglia, forse per paura di strozzarsi di nuovo.

«È quello che le ho detto. E poi dice che quel bacio dell'altro giorno era troppo appassionato»

«Wyatt» dice guardandomi negli occhi. «Dovresti fare una lunga riflessione. E capire se ti piace Jaeden»

«Cosa?! Ma a me non piace!» dico mettendomi a sedere

«Questo è quello che dici ora. Perché stai con Sophia. Ma prova a pensare se tu non stessi con Soph. Prima che vi metteste insieme mi avevi detto che un po Jaeden ti piaceva» resto in silenzio, riflettendo su ciò che mi ha detto, finché non sentiamo la voce di Jack dal corridoio. «Ora se vuoi scusarmi, devo fingere di andare accidentalmente a sbattere col nanetto. Tu pensaci. A dopo!» dice uscendo dalla stanza.

Nel frattempo io continuo a riflettere su ciò che mi ha detto. Potrebbe piacermi Jaeden? Non credo, insomma, lui è il mio migliore amico da una vita, e l'ho sempre visto solo e soltanto in quel modo. Ma come sarebbe se stessimo insieme? L'immagine di me e Jaeden che passeggiamo per il prato mano nella mano, poi ci stendiamo nell'erba e guardiamo il cielo. Poi lo guardo e lui fa lo stesso. Poi lo bacio.

Sorrido istantaneamente a quell'immagine, e mi rendo conto che qualcosa lì sotto si è mosso. Abbasso lo sguardo e spalanco gli occhi. «Oh cazzo» dico «Mi piace Jaeden!»

A
M
A
T
E
M
I
Buh non so che direeee
Patate
Oggi non ho avuto scuola perchè si sono rotte delle tubature ed è chiusa WEEEEEEEE

𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐎𝐅 2 [𝐅𝐚𝐜𝐤]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora