headache

217 20 23
                                    

-Ti va una pausa?-

Chiese dopo un'oretta Yoongi, notando il modo in cui Jimin si stesse toccando le tempie.

-Oh? Si grazie, ho un po'di mal di testa... non è che avresti qualcosa da darmi?- domandò, rialzando gli occhi dal copione, guardando il ragazzo in piedi davanti a lui.

-Certo, dovrei avere qualcosa da sciogliere nell'acqua, te lo porto subito... prendo anche qualcosa da mangiare.- gli riservà un dolce sorriso, sparendo dietro la porta della cucina, tornando dopo qualche minuto con un bicchiere riempito da un liquido bianco-trasparente, lasciandolo nelle mani di Jimin.

-Sei sicuro di stare bene? Sei bianco come un cadavere...- si sporse appena per poterlo guardare in faccia, ricevendo solo un lieve sorriso dall'altra parte.

-Si, è solo il mal di testa, dopo questo dovrebbe passarmi, mi fanno male anche le palpebre.- mormorò bevendo lunghi sorsi della medicina, finendola quasi subito e appoggiando il bicchiere sul tavolo.

-Vuoi riposare un po' gli occhi? Leggere il copione così tante volte non è il massimo... Guardiamo un film e se ti va puoi dormire un po'.- propose Yoongi, spostando tutti i fogli dal divano per potersi sedere affianco a lui.

Jimin annuì, mugugnando in risposta, portando i piedi sul divano, abbracciandosi le gambe con le braccia e appoggiando il mento sulle ginocchia -Che guardiamo?- domandò fissando la televisione che si stava accendendo.

-L'altro giorno stavo facendo un giro e volevo vedere questo film, si chiama "Never been Kissed" e mi sembrava divertente, se hai altre proposte possiamo cerare.- si girò a guardarlo, aspettando una risposta.

-Nah, mi sembra carino, mi rispecchia dal titolo.- ridacchiò appena Jimin, forse con una nota di amarezza nella voce e, nel notare il sopracciglio inarcato di Yoongi, aggiunse -Neanche io sono mai stato baciato.- spiegò con un'alzata di spalle.

-Mai mai? Neanche un bacio a stampo durante il gioco della bottiglia?- domandò incredulo il blu, inclinando leggermente il capo.

-E con chi avrei dovuto giocarci? Alle feste non ci vado e se anche fosse nessuno richierebbe di giocare con me o tantomeno baciarmi...- distolse lo sguardo dal viso dell'altro, avendo paura di essere arrossito nell'immaginarsi un bacio con lui.

Assurdo.

-Aish, un giorno ti porterò ad una festa allora- scosse la testa Yoongi, tornando con lo sguardo sullo schermo della televisione, iniziando a cercare il film.

-Non mi ci vogliono alle feste Yoongi, è inutile.- insistette Jimin, mordicchiandosi il labbro.

-Tu fidati di me, insomma.- rise il maggiore, sistemandosi meglio sul divano e facendo partire il film -Inizia!-

Dopo più di un'ora, Yoongi, che era concentrato e stava seguendo attentamente il film, per poco non morì d'infarto nel sentir qualcosa buttarsi addosso a lui.

Girò la testa e non riuscì a non trattenere un sorriso intenerito nel vedere Jimin, ancora tutto rannicchiato, contro la sua spalla.

Probabilmente si era addormentato ed era caduto dalla sua parte.

Allora Yoongi prese con una mano, stando attento a non fare movimenti bruschi, una coperta di pile, coprendo il corpo del ragazzo e tornando a guardare il film, lanciando solo una veloce occhiata al cellulare di Jimin, che si era illuminato per un messaggio arrivato.

Messages. Taehyung > Jimin 

Taehyung (17:48): Comunque ci ho pensato eh, e sono veramente sicuro che tra te e Yoongi possa succedere qualcosa di...

Taehyung (17:48): ...non mi viene il termine---

Taehyung (17:49): insomma bOOM!

Boom...

a.a.

oh- sono viva.

Me, you and hope -Yoonmin !!HIATUS!!Where stories live. Discover now