1. Deck the Halls

4.7K 133 31
                                    

Storia modificata in data 18/12/2016 rispetto alla sua prima versione del 2010.

Storia modificata in data 18/12/2016 rispetto alla sua prima versione del 2010

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Jeremy Parker era un ragazzo di strada. Mediamente alto, capelli biondo cenere, occhi glaciali e sguardo di sfida. Nessuno sapeva se fossero di più le lentiggini sul suo viso o i crimini che aveva commesso in ventidue anni di vita, ma questo non oscurava di certo la sua bellezza esteriore. Peccato che la sua esistenza fosse un vero e proprio delirio: era pieno di guai fino al collo, non godeva di buona salute e, soprattutto, aveva un debito enorme con Edoardo Cordano. Il prezzo per saldarlo sarebbe presto diventato la sua rovina.

Alex Bell era il classico tutto muscoli e niente cervello, o perlomeno lo sembrava. Nessuno sapeva che frequentasse ancora Jeremy dopo essersi iscritto all'università di Bourton. Erano amici d'infanzia, ma un bel giorno i suoi gli avevano proibito di vederlo, spronandolo a cambiare strada. Così Alex fingeva di essere diventato un bravo ragazzo fidanzato con una brava ragazza, ma a dire il vero non era cambiato nulla: Jeremy era sempre stato il suo migliore amico e non avrebbe mai smesso di seguirlo nelle sue avventure, qualunque fosse stata la conseguenza.

Taylor Heavens era una ragazza introversa. Di piccola statura e dai tratti scuri, indossava sempre un velo di sarcasmo che la rendeva piuttosto ostile verso il prossimo. Nessuno poteva immaginare che dentro di sé trascinasse il peso della mancanza di un padre, l'amarezza del sentirsi ignorata, la consapevolezza di essere preferita ad altri, giorno dopo giorno. Ma Taylor aveva una madre e un'amica meravigliose e nascondeva, dietro quel paio di occhi tristi, un carattere spiritoso e tanto affetto da dare. Oltre a quello che aveva bisogno di ricevere.

Tessy Heavens era una virtuosissima ragazza perbene. Mora, ciglia lunghe e naso a punta. Nessuno aveva da ridire sul fatto che fosse una promessa della musica: suonava il violino da quand'era nata e il pianoforte da ancora prima. Era bella, fortunata e adorata. Tessy era perfetta. Amava la famiglia, la danza classica e il suo altrettanto perfetto ragazzo, aveva un sacco di hobby e un papà fantastico che la viziava ogni volta che poteva. Sentiva che niente avrebbe potuto rovinare la sua meravigliosa vita.

Edoardo Cordano era l'apoteosi del genere 'io ti faccio un favore, tu restituisci con gli interessi'. Di giorno, un uomo d'affari nella prestigiosa Money House di Bourton, di notte, mafioso di professione. Bazzicava di cittadina in cittadina alla ricerca di debiti da riscattare e vendette da attuare. Poteva sembrare innocuo nel suo smoking da banchiere, ma aveva già cambiato nome tre volte per fuggire alla polizia. Nemmeno Oliver, suo amico e capo di una vita, poteva immaginare i segreti di quell'uomo e la spiacevole sorpresa che aveva in serbo per lui.

Oliver Heavens era un padre orgoglioso. Viveva dell'abbondante stipendio che riceveva dalla Money House, una delle sue tante proprietà, e seguiva con interesse la carriera musicale dell'ultima figlia. Sposato due volte, aveva dunque due famiglie da mantenere, ma ci riusciva tranquillamente, vivendo tra gli agi nella sua villa di Bourton e le soddisfazioni del suo lavoro. Da quando aveva perso la testa per la sua seconda moglie e la bella vita, non si era più guardato indietro e aveva perso di vista Taylor e la sua grande tristezza.

All I want for Christmas is... YOUWhere stories live. Discover now