12. Save You to Save Me

1.2K 85 17
                                    

"Jeremy, che diavolo-" Taylor non riuscì a finire la frase, perché la brusca inversione a u dell'auto le fece prendere uno spavento apocalittico.

Più che inversione a u le era sembrata un'inversione a i, da quanto fosse stata rapida e completamente fuori di testa.

"Sei impazzito?!" strillò, mentre Jeremy accelerava senza controllo, senza nemmeno darle retta.

Le macchine che prima sembravano viaggiare tranquillamente, ora sfrecciavano accanto a loro come proiettili. Sembravano uno sciame di insetti impazziti, ma l'unico vero pazzo lì in mezzo era il ragazzo accanto a lei.

Il grido di Taylor si unì ai vari clacson, ma il ragazzo sembrava non sentire, concentrato sulla carreggiata.

"Jeremy, ci schianteremo!" Taylor si coprì gli occhi e si strinse involontariamente a se stessa, mentre la loro vettura sfiorò di poco un tir nella direzione opposta. Si vedeva già spalmata a terra prima ancora di capire cosa diavolo fosse saltato nella mente malsana di Jeremy.

Un'altra macchina passò così vicino che sentì il suono del clacson come se fosse stato all'interno della sua testa.

Per scansare l'ennesimo autista che rischiavano di centrare in pieno, la macchina strisciò contro un cartello stradale che indicava la corsia d'immissione per Bourton. Quindi, oltre al terribile stridio nelle orecchie, Taylor avvertì la sensazione che si stesse verificando un drastico cambio di programma.

"Perché stai andando lì?" cercò di farsi rispondere alzando la voce, ma il biondo continuava a dare attenzione solamente a quello che succedeva dietro di loro, controllando gli specchietti retrovisori ogni tre nanosecondi, poi si mordeva il labbro e premeva più forte l'acceleratore.

La ragazza ebbe un attimo di sollievo quando invece di proseguire per un percorso trafficato, lui scelse una strada secondaria.

Ma il sollievo durò fino a che non cominciarono a capitare sopra le buche disseminate lungo la strada battuta, facendo tremare la vettura come se fosse stata una maracas e loro i sonagli al suo interno.

Taylor non riuscì a contare quante volte sbatté la testa e quante volte la cintura si oppose così forte al suo corpo da segnarle il collo. Non era nemmeno riuscita ad afferrare il perché Jeremy stesse percorrendo le più assurde stradine dimenticate, anche se l'aveva l'intuito.

Stava chiaramente circumnavigando la città senza una meta, quindi stava cercando di seminare qualcuno. Sperava solo di non morire spiaccicata sull'asfalto ancora prima di scoprire perché.

Cordano l'aveva visto fare quella pazza manovra e l'aveva imitato, seguendolo finché non aveva imboccato una via imbevuta di nebbia e di solitudine

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Cordano l'aveva visto fare quella pazza manovra e l'aveva imitato, seguendolo finché non aveva imboccato una via imbevuta di nebbia e di solitudine. Voleva mantenere il passo, ma il ragazzo andava troppo veloce e conosceva la Bourton di periferia meglio di lui. Ciò che vedeva davanti a sé era solo quella maledetta nebbia e la stradina disconnessa di campagna, diramata in migliaia di modi possibili, attraverso i quali Parker si divertiva a giocare a nascondino. Se ne sarebbe pentito a breve, pensò, altamente irritato.

All I want for Christmas is... YOUOn viuen les histories. Descobreix ara