Vacanza in Saredegna:"Dicevano?"

538 20 2
                                    

Andreas
Ieri mi hai fatto un discorso bellissimo. Ero già cosciente di tutto ciò che mi hai detto ma a volte fa bene sentirsi ridire determinate cose.
È vero,abbiamo lottato tantissimo per questo amore ed è anche per questo che non dobbiamo farci prendere dalle offese di gente che non vuole capirci,non è pronta a conoscere la nostra storia.
Stamattina appena mi sveglio non ti trovo nel letto,sei già in bagno a prepararti perché odi andare troppo tardi al mare.
Controllo il telefono e noto che mi hai taggato in un post,apro Instagram e vedo la foto che ci siamo fatti ieri io e te,al mare. Così semplici,uno affianco all'altro,così belli.
Un'altra volta mi hai dato una dimostrazione concreta,mi hai mostrato che tu non hai paura,allora sai che ti dico?! Questa paura non ce l'ho nemmeno io. Viviamoci questo amore e freghiamoci di tutto il resto.
Esci dal bagno "Buongiorno,ben svegliato!" Sorridi
"In realtà mi aspettavo di svegliarmi con te al mio fianco" sorrido,sorridi.
"Scusami è che volevo fare la gita in barca oggi ed allora mi stavo iniziando a preparare,ma possiamo rimediare subito..."e ti butti su di me. Ci diamo tanti baci ed i nostri sorrisi si allargano sempre di più.
"Questo è uno dei miei buongiorno preferito"
Ti accoccoli su di me,poi ti alzi,poi torni indietro e mi dai un altro bacio "vado a svegliare i bambini,tu vai a prepararti "
E così andiamo,ci hanno proposto ieri questa gita e tu subito hai detto di sì,dovrebbe essere una cosa carina quindi perché no?!
Quando siamo pronti per salire incomincio a storcere il muso,pensavo che fossimo stati solo noi 4 ed invece ci sono anche altri sconosciuti.
I bambini salgono subito e tu ti blocchi con me "Che c'è Andre?"
"Pensavo fossimo solo noi..."
"Anch'io ma fa niente,per me sarà così "
E ti sorrido e saliamo. Tutti si mettono dentro ed io e te a poppa,con il sole che ci bacia la pelle, a sentire il rumore della barca sulle onde,a vedere la scia del mare ed a stare abbracciati mentre la salsedine si posa su di noi.
Facciamo tanti video,poi ti dico "Vero,distenditi che ti faccio una foto..."

Veronica
"Vero,distenditi che ti faccio una foto..."
"A me?Perchè?"
"Perché sei bellissima "arrossisco,ora come potrei dirti di no?
Così mi distendo,in maniera un po'innaturale,non capisco tanto il senso di questa foto,ma lo faccio...
Dopo poco vado su Instagram e tu l'hai postata..."Dicevano?"...all'inizio non capisco,penso sia riferito sempre all'altro giorno,poi vado a leggere qualche commento sotto il mio post:mi hanno dato della donna incinta,pensano che avevo la pancia...che aspettassi un bambino.
Non so perché però questa cosa non mi fa arrabbiare,anzi mi intenerisce.
"Vero che hai?"mi dici dopo che ho spento il telefono
"Ho visto la foto che hai postato..."
"Questa volta hanno davvero esagerato,sei bellissima,dove la vedono la pancia?"
"No non è per questo,c'è sì...Andre ho pensato a questo,cioè ho pensato a noi,ad un bambino tutto nostro"
Stai sorridendo,ti brillano gli occhi
"Non mi hanno dato fastidio quelle parole ed è strano perché è come se lo desiderassi,come se volessi che hanno ragione. Sono strana vero?"
Mi stringi forte "No,non lo sei e sai benissimo che lo stesso desiderio ce l'ho io e se un giorno dovesse accadere io sarò l'uomo più felice del mondo"
"Spero di far sì che lo diventi allora"i miei occhi incominciano a spegnersi,sai bene che potrebbe accadere ma anche che è molto difficile...
"Ma anche se non dovesse essere io sono stra strafelice. Ho te,ho loro,che non sono miei figli ma è come se lo fossero. E poi c'è il nostro amore che quasi quasi diventerei geloso a condividerlo con qualcun altro. Io ho tutto,perché tu sei il mio tutto,il resto,nel caso andrebbe in aggiunta,ma comunque io sono felice così "
E così torniamo a riva,dopo aver fatto il tragitto in silenzio,ma abbracciati e con le nostre mani intrecciate,non so se un giorno ci sarà un bambino tutto nostro,quello che è certo è che comunque vada ci saremo noi.

Per amare ci vuole coraggio ❤️Where stories live. Discover now