Complici

728 20 0
                                    

Veronica
Stamattina dobbiamo svegliarci presto,lasciare i bambini da Fabrizio ed andare a prendere il treno per Napoli. Ci sarà una competizione di danza tra ragazzi e noi saremo i giudici della gara. Di solito ho sempre svolto questo compito da sola ma questa volta sei stato invitato anche tu e mi fa tanto piacere.
Sei contento anche tu,lo noto dal sorriso con cui mi hai dato il buongiorno stamattina,con il quale hai svegliato i bambini e con il quale mi hai portato la colazione a letto con Dani ed Olly.
Abbiamo portato i bambini dal padre un po' controvoglia perché soprattutto Olly voleva venire con noi,ma sapeva che non era possibile.
Siamo andati di corsa alla stazione,rischiando anche di perdere il treno,ma siamo riusciti a salire in tempo.
Mi appoggio a te "se hai sonno dormi,tanto c'è tempo"
Ti guardo,sorrido,mi rannicchio ancora di più "non ho sonno,volevo solo essere tra le tue braccia"
Mi sorridi e mi circondi con le tue braccia muscolose,mi fai sentire piccola piccola e protetta,non so da cosa,ma tra le tue braccia mi sento a casa.
Passiamo la maggior parte del viaggio in silenzio a guardarci ed accarezzarci,a volte ciò vale molto di più di inutili parole.
Arriviamo in questa scuola di danza e come al solito le ragazzine urlano il tuo nome e ti chiedono di fare foto. Adoro che tu sei sempre così gentile con loro ma non dai mai troppa confidenza,prima e dopo di ogni scatto guardi me,che ti aspetto o che sto facendo foto con altri.
Durante la competizione si esibiscono grandi e piccoli ed io ti guardo spesso.
Hai gli occhi a cuoricino quando le bambine fanno dei balletti con le loro gonnelline,hai un sorriso dolcissimo,ti prenderei davanti a tutti e ti bacerei. So cosa stai pensando in questo momento,so che vorresti anche tu una bimba così,non so se accadrà,ma vederti con quel sorriso e quegli occhi lucidi mi fa riempire il cuore. Quanto ti amo.

Andreas
Oggi per la prima volta ho giudicato una competizione di danza insieme a Veronica, è così bello fare questa cosa con lei anche perché con un solo sguardo già ci capivamo,avevamo sempre le stesse idee.
Finisce la competizione,abbiamo il treno tra un'ora.
"Amore e se andassimo a fare un giro in centro?"
"Amore ma non facciamo in tempo..."
"Ed invece sì,ho voglia di passeggiare con te per le strade di Napoli,oppure possiamo andare al mare"
So che a questa proposta non puoi dire di no
"Vada per la seconda "mi dici sorridendo
Così passeggiamo mano per la mano per il lungomare e la brezza marina ci entra dentro e smuove i tuoi capelli che ora sono biondi e che amo accarezzare.
Mentre salgo sul treno mi arriva una notifica ,una mia fanpage ha pubblicato una foto vado a vederla e rappresenta noi due che mostriamo un'intesa particolare. Mi piace da morire il modo in cui ci guardiamo,allora senza pensarci due volte la metto come blocco schermo del telefono.
In treno vado in bagno e ti ritrovo con un sorriso a 32 denti con in mano il mio telefono,intenta a guardare quella foto.
"Che hai?"ti dico per prenderti in giro
"Ma che bella questa foto"
"Lo so"
"E poi l'hai salvata,l'hai messa qui..."
Ti faccio una foto,la nostra foto è bellissima,ma il tuo sguardo in questo momento lo è di più.

Per amare ci vuole coraggio ❤️Where stories live. Discover now