Tutto iniziò così...

3K 29 0
                                    

Veronica
Oggi siamo io e te,seduti su questo divano,abbracciati l'un l'altra,io appoggiata a te perchè questa volta i bambini non ci sono, dato che Olly vuole mettersi sempre tra noi. Tra la sua mamma e tra quello che considera un po' il suo secondo papà.
E così,mentre sono così serena penso a quanta strada abbiamo fatto per arrivare fin qui,a quante ne abbiamo passate,bei momenti ma soprattutto tante sofferenze e dolori. L'essere innamorati e non poterlo dire al mondo deve essere considerato come uno dei peggiori mali.
Quante volte ci siamo nascosti, quanti abbracci e baci che ci saremmo voluti dare in pubblico non ci siamo dati, quanto abbiamo parlato con gli occhi, quante bugie abbiamo detto solo per poterci vivere, per cercare la nostra felicità,quanto abbiamo fatto del male a due persone che forse non se lo meritavano ma che purtroppo sono state coinvolte dall'amore che ci ha presi e che ora non ci lascia più.
Quante domande mi sono fatta prima di lasciarmi andare completamente,quanto è difficile fidarsi dopo che si ha sofferto tanto.
Sai bene che il primo periodo ero anche tormentata da questa differenza d'età, spesso ho pianto perché se tu fossi nato un po' prima chissà le cose come sarebbero andate,sicuramente sarebbero state più facili.
Ma ogni volta che dei dubbi mi attanagliavano ci sei sempre stato tu. Tu con il tuo sorriso così rassicurante che mi piace baciare e ribaciare all'infinito. Tu che ti sei trasferito qui per starmi accanto. Tu che sei stato capace di mostrare una grande maturità anche se di fronte avevi persone che ti punzecchiavano. Tu che sei entrato in punta di piedi nella mia famiglia e che ora ne sei PARTE. Tu che ami alla follia i miei figli e che mi rende ancora più fiera dell'uomo che sei.
Il mio Uomo,quello che ogni donna dovrebbe avere,sei colui che seppur più piccolo mi protegge in continuazione e mi fa sentire super coccolata.
Sei l'errore più bello,quello che poi in fin dei conti non si é dimostrato propriamente un errore, ma una SCELTA. Siamo stati coraggiosi?! Forse sì. Ne è valsa la pena?! Assolutamente sì.

Andreas
Questo è uno dei miei momenti preferiti. Starei in eterno accocolato con te su questo divano, sul tuo, che ora è anche mio, sul nostro.
Ormai sono mesi che vivo qui con te,con voi,nella casa dove ha visto crescere i bambini,dove ha visto te fare l'amore con Fabrizio,dove ha visto le litigate e dove poi ha visto noi,dall'evoluzione di questo amore contrastato allo sviluppo della famiglia allargata che siamo diventati. Dopo due anni di "facciamo casa mia o casa tua?","a casa no perché ci sono i bambini","vieni a cena da noi,ma poi non restare a dormire qui che è ancora presto","casomai questa sera puoi restare a dormire qui" a quella domanda che aspettavo un giorno arrivasse ma non così relativamente presto"sai,ci ho pensato,io non ce la faccio più la mattina a svegliarmi senza il tuo profumo,senza te nel mio letto,ad averti affianco anche solo per abbracciarti,a non essere la prima cosa che vedo al mattino;quindi che ne dici di venire a vivere da me,da noi? ". Io ero piacevolmente sorpreso a quella domanda così che ti ho presa, ti ho sollevata e ti ho baciata,con un sorriso smagliante. Subito dopo però ho pensato a loro,ai tuoi gioielli,a loro sarebbe andato bene? Così te l'ho chiesto e il tuo sorriso a quel punto è arrivato fino alle orecchie,ti piace quando sono premuroso nei confronti dei bambini e mi hai detto che in realtà loro non capivano come mai ancora non ti fossi trasferito lì.
Ed eccoci qui,su questo divano sul quale abbiamo giocato con i bambini,ho sfidato Dani alla play,ci abbiamo mangiato la pizza tutti quattro,ci abbiamo fatto l'amore io e te,ci siamo scambiati teneri baci e sul quale Olly puntualmente si addormenta. Ad abbracciarci,senza dirci nulla perché come sempre sono i nostri gesti affettuosi e i nostri occhi che parlano al nostro posto,perché per noi parla la musica,il modo in cui balliamo ed il modo in cui i nostri corpi si uniscono.

Per amare ci vuole coraggio ❤️Kde žijí příběhy. Začni objevovat