-I can't go on-

3K 285 81
                                    

Sto andando da Taehyung, il mio migliore amico ha bisogno di me nonostante si rifiuti di rispondere alle mie chiamate. Sono preoccupato per lui, mi ha detto una mezza cosa ieri quando è venuto a riportarmi il caricatore, era sconvolto perchè alla fine è stato proprio Jungkook a tradirlo.

Appena arrivo fuori casa busso. Jisoo mi apre la porta e mi guarda.-"Namjoon caro, quanto tempo!"- mi fa un gran sorriso.

-"Già ne è passato.-l'abbraccio e lei ricambia- Taehyung è in casa vero?"- il suo sorriso scompare all'improvviso.

-"E' di sopra in camera sua che si rifiuta di mangiare, si è chiuso dentro e non risponde."- sospira.

-"Adesso vado da lui."- le accarezzo il viso per farla stare tranquilla. Povera donna, si meriterebbe anche lei una pausa ogni tanto. 

-"Grazie."- mi sussurra. Annuisco e salgo le scale ed arrivo fori la porta della sua stanza.

Busso qualche volta senza alcuna risposta.-"Taehyung! Apri per favore?- dico senza ricevere alcuna risposta.- Taehyung, ti prego, non vado via lo sai, aprimi adesso, voglio solo parlarti, giuro che non ti dirò di fare cose che non vuo-"- la porta davanti a me si apre.

C'è Taehyung più bianco del solito, gli occhi stanchi e gonfi, i capelli fuori posto, nella stanza una puzza di fumo e birra esagerata. Il letto è una delle poche cose in ordine mentre l'angolo tra la finestra e il salottino è ricoperto da bicchierini con dell'alcool pieni di mozzoni di sigarette, accanto a questi due pacchetti da veni vuoti e uno a metà con tanto di quattro birre ed una bottiglia di non so cosa ormai finite.

-"Cosa vuo-"-

-"Cosa stai facendo?-gli chiedo- Taehyung non rovinarti."- lo guardo e lui si gira verso di me.

-"Avevi detto che non mi avresti detto cosa fare."- si siede sul salottino mettendo le ginocchia al petto.

Questa sua frase mi fa quasi venire un vuoto nello stomaco, è come se stesse dicendo che ormai non gli frega più un cazzo di sè stesso, ma come può dirlo?

-"Taehyung, cosa è successo?"- mi avvicino a lui sedendomi sul letto, lui non mi guarda, continua a fissare un punto del pavimento davanti a sè.

-"Cosa vuoi che sia successo? Ha baciato un altro, probabilmente dopo ci è andato a letto..."- sospira.

-"Ma lui è venuto da te a parlare?"-

-"L'ha fatto perchè era convinto io avessi baciato Hyungsik, ma quando è venuto qui mi sono sentito così sporco solo per il fatto che potesse pensarlo. Non riuscivo a capire come potesse pensare questo di me, la rabbia ha prevalso e l'ho mandato via. Come potevo pensare che avrebbe parlato con qualcuno per sapere se l'avessi tradito."-

-"Ha frainteso tutto."- sospiro riferendomi a Jungkook. E' stato davvero uno stupido. Non perchè sia il mio migliore amico, ma Taehyung è la persona più intelligente che io conosca, ma è anche molto orgoglioso, e prima di parlare pensa, avrebbe dovuto capirlo

-" Io ho frainteso tutto. Vedi Namjoon è che sento di essere stato tradito nella fiducia. Io mi fidavo davvero di lui, cioè cavolo, ho sempre pensato che lui fosse la mia persona. E' che a differenza sua io non sarei mai riuscito a fare quello che ha fatto, non ne avrei avuto il coraggio. Adesso guardo avanti e vedo la solitudine, sai quanto può essere difficile accettarlo quando ti sei abituato alle braccia di qualcuno? Quando tutto è iniziato non mi sarei mai immaginato che sarebbe diventato così importante per me, non avrei mai creduto che la mia felicità sarebbe potuta dipendere da qualcuno. Mi detesto perchè credo proprio di essermi innamorato di lui, anzi ne sono più che sicuro, ma cosa posso farci?-una lacrima percorre il suo viso- Si vede che era a senso unico."- sospira e abbassa la testa sulle sue gambe.

𝑆𝑡𝑒𝑝 𝑈𝑝 - 𝑉𝑘𝑜𝑜𝑘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora