16

678 42 7
                                    

"Uno dei più ambiti scapoli d'oro di Hollywood pare essere fuori dalla piazza! Chris Evans, il tanto amato Captain America del MCU, ha recentemente confessato ad una fan di avere la fidanzata. Caccia alla ragazza che ha catturato il cuore del supereroe. Che sia la volta buona? Pare che Evans si stia godendo le vacanze natalizie in Irlanda e..".

Floralie mise in pausa il video e sospirò, guardando il telefono. Era passata quasi una settimana da quando Chris aveva conosciuto gli amici di Floralie, quindi anche da quando aveva detto con nonchalance alla cameriera del pub di avere la fidanzata. Per fortuna la cameriera non era riuscita a guardare bene in faccia Floralie quella sera, ma entrambi sapevano che prima o poi sarebbe venuto tutto a galla. Ciò che non sapevano, però, era che in realtà qualche rivista di gossip già possedeva alcune informazione su Floralie e delle foto di lei e Chris scambiarsi innocenti effusioni nel parco. Era questione di giorni, se non ore, prima che la sua faccia finisse sui tabloid di tutto il globo. 

Floralie non poteva di certo dire di essere pronta e preparata per ciò che sarebbe successo. Normalmente la gente non dovrebbe importarsi di chi si mette assieme a chi, ma nel suo caso di trattava di Chris Evans e tutti avrebbero avuto qualcosa da dire al riguardo. La cosa peggiore era che Floralie non aveva ancora detto nulla ai suoi genitori, Feather e le altre sue amiche. A quel punto non sapeva nemmeno cosa dire loro per spiegare la situazione. Avrebbe semplicemente dovuto dire che stava con lui? Qualcuno l'avrebbe davvero presa sul serio se avesse detto di stare con Captain America? 

I suoi genitori non sapevano nemmeno chi fosse Chris, ma Floralie già riusciva a sentire nelle orecchie le urla che sua madre le avrebbe buttato addosso una volta scoperta l'età di lui. Feather probabilmente non le avrebbe parlato per una settimana, se non di più. Le sue altre amiche non ci avrebbero creduto neanche se l'avessero visti passeggiare insieme per davvero. 

Floralie voleva poter uscire alla luce del sole con lui senza preoccuparsi di nascondere i loro sentimenti, ma voleva anche che entrambi rimanessero nella bolla in cui si erano rinchiusi. Fino a quel momento era sembrato tutto un sogno, un bellissimo sogno, e temeva che sarebbe diventato un incubo se quella bolla fosse scoppiata così d'improvviso. 

"Lo stai guardando un'altra volta?", la voce profonda di Chris fece sussultare Floralie sul divano. Lui posò le mani sulle sue spalle e abbassò lo sguardo sullo schermo del telefono di lei. "Sai che le cose che dice non cambiano se lo guardi mille volte, vero?", cercò di scherzare, chinandosi per darle un bacio sulla testa. "Mi dici perché sei tanto spaventata? Le persone avranno sempre da ridire, qualsiasi cosa facciamo". Fece il giro del divano e andò a sedersi accanto a lei, le sfilò il telefono dalle dita e se lo infilò in tasca. "Prima o poi sarebbe comunque successo, ma non devi avere paura. Riusciremo ad avere la nostra privacy, non ci saranno paparazzi ovunque e nessuna folla verrà a bussare alla tua porta". 

"Non è di loro che mi preoccupo", mormorò lei, storcendo le labbra e alzando lo sguardo verso di lui. "Ho paura della reazione dei miei genitori", ammise, ma sul volto di Chris si formò solo un sorriso.

"Hai fatto vedere delle foto di noi, è come se già lo sapessero. Perché dovrebbero reagire male?", chiese lui, alzando le spalle. 

"Non sanno quanti anni hai", disse così sottovoce che sperò quasi che lui non la sentisse. Si morse nervosamente l'interno della guancia e continuò a guardarlo. "Non ho idea di come la prenderanno, almeno all'inizio. Di sicuro avranno da ridire, ma magari posso tenerglielo nascosto per i primi tempi", continuò a dire, volendo assolutamente evitare quell'avvenimento. "Così quando sarà il momento e avranno modo di conoscerti capiranno che persona meravigliosa sei, non faranno nemmeno caso all'età". 

There You Are. || Chris EvansWhere stories live. Discover now