19° capitolo

16 5 0
                                    


Intanto Nicolas e Camilla erano nel corridoio, ad aspettare che la situazione si calmasse.

N:" io veramente non capisco! Ogni tanto inizia a dire che Simon la lascerà e cose così, io veramente non la capisco!"

Ca:" beh... forse questa volta è stata colpa mia... credo..."

N:" in che senso colpa tua?"

Ca:" è un po' strano da dire proprio a te visto che stavamo parlando proprio di te..."

N:" di me?"

Ca:" praticamente lei mi ha chiesto se... io e te ci saremmo messi insieme... e io le ho detto che non lo sapevo... ma che era difficile visto che tu abiti a Milano e io a Sissa... poi lei è scoppiata a piangere..."

N:" ah... non è detto..."

Ca:" cosa?"

N:" che per via della distanza... ecco beh... io e te non ci possiamo... hai capito"

Ca:" oh si ho capito" ci fu un momento di silenzio imbarazzante poi Nicolas lo interruppe:" comunque si può essere stato quello a farla piangere... ma tranquilla non è colpa tua... è lei che si fa film mentali"

Ca:" mi sento stra incolpa..."

N:" tranquilla non è colpa tua!" la tirò a se e l'avvolse con il suo braccio.

N:" hai visto il biglietto che ti ho lasciato sul comodino?"

Ca:" mi hai lasciato un biglietto?"

N:" si dovevo dartelo ieri sera, solo che poi ti sei addormentata, allora te l'ho appoggiato li..."

Ca:" scusami davvero, è che non l'ho proprio visto, quando escono loro due lo vado a leggere subito!"

N:" sarà meglio per te!"sorrise

Poco dopo la porta si aprí e uscirono Simon e Clara, mano nella mano. Li ignorarono e andarono verso la camera di Simon. Loro non capirono ma fecero finta di niente. Poi Nicolas disse:" che aspetti ad andare a leggere la lettere?"

Ca:" ah si è vero! Vuoi entrare?"

N:" se ha te non da fastidio si"

Ca:" no no anzi..." entrarono, Nicolas si sedette sul letto e lei andó a prendere la lettera. La aprí e al suo interno c'era scritto:" Cara Camilla, non avrei mai pensato che dopo cosi poco che ci conosciamo, tu mi potessi fare un regalo cosí bello, ma soprattutto non avrei mai pensato di trovarmi cosi tanto bene con te... anche se ti conosco da poco mi sono già stra affezionato a te, davvero! Non so cosa ne pensi te, ma ciò è quello che provo. Visto che mi sentivo in colpa per il regalo, ho deciso di fartene anche io uno, guarda dentro alla bustina che ho lasciato vicino alla lettera, poi fammi sapere come ti sembra. Bacioni dal tuo Nicolas❤"

Camilla guardò sul comodino e vide una bustina color argento, con attacato un bigliettino a forma di cuore con scritto:"per Cami", lei lo aprí e al suo interno vide una catenina con un ciondolo in argento con scritto sopra:"plus que toute ma vie" (piú di tutta la mia vita) con un piccolo Svaroschi a forma di cuore. Era stupendo!

Ca:" è bellissimo!"

N:" ti piace?"

Ca:" troppo davvero"

N:" è solo un pensierino"

Ca:" un pensierino? È stupendo!"

N:" sono felice ti piaccia" Camilla stava ammirando il ciondolo, quando Nicolas disse:" non mi dai neanche un abbraccio?"

Ca:" te ne do anche mille!" Gli saltó addosso e lui voló sul letto, restarono li abbracciati sul letto, poi lei si alzó e gli diede un bacio sulla guancia, e lui ricambió... forse stava nascendo qualcosa? O sarebbe finito tutto subito?...

Siamo come un puzzle senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora