3°capitolo

36 6 0
                                    


Il giorno dopo Clara chiamò Francesco:" Ciao Fra ti volevo chiedere stasera sono a casa sola vuoi venire qui, che ho una sorpresa per te?" e lui ovviamente rispose immediatamente di sì, ma quello che non sapeva è che non sarebbe stata una sorpresa romantica, ma ben si una malefica vendetta! Verso le 18:00 Ludovica suonò il campanello di Clara:

C:"benvenuta, sei pronta per la vendetta migliore del mondo?"

L:"ovvio che si, da dove iniziamo?"

C:"per prima cosa scegliamo il nostro outfit!" si provarono qualche vestitino semitrasparente e corto, e alla fine Clara scelse un vestito appena corto sulle cosce di un colore rosa pelle con delle parti trasparenti, Ludovica invece scelse anche lei un vestito appena corto sulle cosce ma di colore rosso fuoco di pizzo, si truccarono del colore del loro vestito, si fecero un'acconciatura abbastanza semplice, cioè dei boccoli leggeri.

L:"adesso è il momento di preparare la scenografia " e risero insieme

C:"esatto, iniziamo subito!"

Fecero un sentiero di petali di rose rosse, e di candele a forma di cuore che portava alla camera di Clara, poi cambiarono le lenzuola a fiori del letto e misero delle lenzuola bianche con delle rifiniture di pizzo, poi fecero sempre con i petali e le candele un cuore sulle lenzuola, infine fecero due cigni con le salviette e riempirono la stanza con delle candele. Accesero la musica, ovviamente a basso volume e romantica e poi abbassarono le luci. Appena si misero in posizione sul letto il campanello suonò, era Francesco, allora Clara urlò dalla camera da letto: "è aperto!" appena vide il sentiero di petali Francesco corse in camera ma quando vide lei e Ludovica stese sul letto si blocco di colpo e chiese (riferendosi a Ludovica):" mah... mah... Tu cosa ci fai qui?"

L:"come che ci faccio qui amore mio è ovvio io è Clara abbiamo pensato di fare una sorpresa al nostro magnifico fidanzato" intanto che pronunciava queste parole le venne da ridere ma si trattenne.

C:"amore ho chiamato Ludovica e mi ha detto che lei non ha mai fatto buono in vita sua e mi ha confermato che eravate fidanzati, allora abbiamo pensato di farti una sorpresa ti piace?"

F: "..."

C e L:" non sai cosa dire eh porco che non sei altro! Ora ti diremo qual è nostra sorpresa per te da oggi sei single!"

F:"mah non capisco come..."

C:"esci da casa mia porco e non farti mai più rivedere o sentire! Hai capito?!!" a quel punto spuntarono da dietro la porta due ragazzi Giovanni e il cugino di Clara, William, che presero Francesco e lo buttarono fuori casa. Dopodiché Clara a Ludovica scoppiarono in un fiume di lacrime allora Giovanni corse da sua cugina(Ludovica) e la abbracciò e William corse da Clara per consolarla. Restarono lì a piangere quasi tutta la sera e alla fine si cambiarono e Clara chiese a tutti di restare lì a dormire, e tutti accettarono. Francesco tentò di chiamare Clara un milione di volte ma niente lei non ne voleva più sapere di lui, l'unica cosa di cui si era pentita è che per colpa di questa sua stramaledetta cotta aveva rovinato un'amicizia a cui teneva moltissimo, e che non sarebbe più tornata indietro!

Il giorno dopo a scuola Clara era molto triste e non riuscì a stare attenta tranne nelle ore di arte e musica (le sue materie preferite). Tutto il giorno Francesco cercò di parlare con lei ma non ci riuscì, poiché lo schivava in continuazione, ma scesi dal pulmino Francesco le piombò addosso e lei non poté fare niente per liberarsi:

C:" lasciami, non mi toccare porco che non sei altro!"

F:"ti prego Clara ascoltami!"

Clara non riuscì a resistere alle sue muscolose e fortissime braccia, allora si lasciò andare nel suo abbraccio.

C:"ma pk mi hai fatto questo?! Mi hai distrutto il cuore! Come hai potuto?! Io mi fidavo!" e intanto piangeva

F:"scusami non so cosa mi è preso, è che era un periodo che mi sentivo lontano da te e poi quando Giovanni ha detto che ti... Ama sono uscito di testa! E mi sono messo con Ludovica. Scusa davvero mi faccio schifo da solo." non riusciva a guardare in faccia Clara, e qualche lacrima gli rigava quel suo fantastico viso.

C:"non so se perdonarti..." e Francesco cercò di baciarla ma lei, anche se non avrebbe voluto, si spostò.

C:"scusa Amo... cioè Francesco, non sono pronta per ritornare con te, al massimo possiamo restare amici"

F:"io ti aspetterò per sempre Clara, fino a quando tu sarai pronta!"

C:"ora per favore lasciami che se no arrivo in ritardo alle prove" Clara stava singhiozzando. Francesco l'abbracciò forte e questa volta anche lei lo abbracciò. Poi lui le diede un bacio in fronte e poi la lasciò andare, anche se avrebbe voluto tenerla li tra le sue braccia.

Clara tornò a casa si preparò e corse a casa di Giovanni per poi andare a teatro insieme. Giovanni la tenne stretta al suo petto, il petto che ha sempre accolto le lacrime di Clara e il posto in cui Clara si sentiva al sicuro.

Durante la lezione di teatro, restarono sempre appiccicati l'uno all'altro come due cozze. Nei mesi successivi Clara e Giovanni diventarono molto uniti come fratello e sorella, lei gli raccontava tutto, si sfogava e lui la ascoltava e la consolava. I sentimenti di Clara nei confronti di Francesco non si erano per niente spenti, anzi lei stava sempre peggio, poiché tutte le volte che lo vedeva in giro per scuola a lei venivano sempre in mente tutti i momenti passati insieme e si sentiva in colpa per aver "rovinato" tutto. Fino a quando un giorno (il giorno del compleanno di Francesco) lei prese il coraggio e gli scrisse:" oggi è un giorno speciale... È nata una delle persone più importanti della mia vita. Mi voglio scusare per tutto quello che ho fatto cercando di dimenticarti. Mi sono resa conto che non potrai mai uscire dal mio cuore o dai miei pensieri pk non riesco a dimenticarti o meglio non riesco a trovare la volontà di scordare te e tutti i momenti che abbiamo passato insieme! Io ti amo Francesco e ti aspetterò per sempre! Auguri luce dei miei occhi" la risposta arrivo dopo pochi minuti, e non era certo la risposta che Clara si sarebbe aspettata:" ascoltami bene, non puoi spezzarmi il cuore, non parlarmi più e poi quando ti fa comodo uscirne con una frasetta del cazzo hai capito!? E ora non farti più sentire!" allora Clara distinto scrisse:" a io ti ho spezzato il cuore?!! Pk sono io quella che ti ha tradita con un tuo amico vero?! Quella che ti ha preso in giro?! Comunque, da ora in poi non me ne frega più un cazzo di te hai capito?! Non parlarmi, non guardarmi e non pensarmi neanche più!! Addio stronzo che non sei altro!" e dopodiché lo bloccò e scoppio in un oceano di lacrime. Dopo aver raccontato tutto a William, il suo cugino preferito che c'è sempre stato per lei, si sentì molto meglio e lo abbracciò.



Siamo come un puzzle senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora