5° capitolo

24 6 1
                                    

Era Francesco, allora Clara ci riflesse un po' su e infine decise di leggerlo: ciao Clara, so che mi sono comportato malissimo, e mi dispiace da morire! Proprio oggi ero in camera mia con il cellulare e stavo scorrendo le foto della galleria quando, mi sono capitate i selfie che avevamo fatto insieme, e mi sono venuti in mente i bei momenti passati con te, ed è per questo che volevo chiederti se ti va di fare pace e rimetterti con me...

Clara quando finì di leggere il messaggio, invece di essere felice che Francesco le avesse scritto era furiosa, perché dopo tutto che quello che lui ha fatto a lei come si permetteva anche solo di pensare che lei si sarebbe potuta rimettere con lui! Allora lei gli rispose:" senti primo io non posso più fidarmi di te dopo quello che mi hai fatto secondo adesso io mi sento con un altro terzo al massimo possiamo tornare amici" la risposta arrivò poco dopo:" ma Clara ti ho detto che mi sono pentito per tutto quello che ho fatto!" "ho capito ma adesso ho conosciuto un altro ragazzo che mi sentire felice e non mi fa soffrire...!"" ma come sono passati solo pochi mesi come puoi aver già trovato un altro?!" "primo negli ultimi mesi sono stata malissimo per colpa tua! Secondi Simon lo conosco da 1 giorno e già mi dà più attenzione di te! Terzo non sono affari tuoi quelli che faccio o non faccio! E' la mia vita e non posso stare lì ad aspettare che quando ti gira torni da me! Quindi o accetti di restare amici oppure addio!" "va bene per ora mi accontento della tua amicizia, ma prima o poi ritornerai mia!" "l'importante è crederci hahaha. Ciao" "ciao" Clara chiuse la chat con Francesco e si mise ad ascoltare un po' di musica e a pensare: come osava quello stronzo scriverle ancora e dirle che prima o poi lei sarebbe tornata da lui?! Era sconvolta e arrabbiatissima!!!

Dopo aver ascoltato un po' di musica si addormentò immersa nei suoi pensieri.

La mattina seguente quando Clara si alzò vide un fogliettino appoggiato al comodino, era di sua nonna, c'era scritto che loro erano andati già in spiaggia e che la aspettavano là. Allora Clara si vestì, si preparò e andò giù in sala per fare colazione. Quando entrò, andò al buffet per prendere una brioche e un succo di frutta, quando andò verso il tavolo vide Simon seduto lì ad aspettarla con il suo solito magnifico sorriso stampato sulla faccia.

S:" buongiorno dormigliona come stai?"

C:" non sono una dormigliona! Comunque, sto bene e tu?" fece un piccolo sorriso e si strinse tra le spalle

S:" adesso che ci sei anche tu sto benissimo" e le fece l'occhiolino. Simon notò in Clara qualcosa di strano, era spenta e non aveva il suo solito sorriso smagliante in faccia allora le che chiese che cosa avesse e Clara gli spiego che Francesco le aveva scritto ed era molto offesa dalle parole che aveva usato:

C:" ...sono arrabbiatissima non può impormi con chi posso o non posso uscire e poi come può anche solo pensare che dopo quello che mi ha fatto io possa tornare da lui?! Adesso penserò solo e soltanto a..." Clara si rese conto che forse era meglio non dire a Simon che aveva intenzione di pensare solo a lui...

S:" a chi?" Simon si fece molto curioso

C:" ehm... a... nessuno..."

S:" Clara dimmi la verità. Non sai mentirmi! Su avanti dimmelo!" e le prese le mani stringendole forte nelle sue

C:" beh ecco... ok te lo dico voglio pensare solo e soltanto a te" lei diventò immediatamente rossa e lui invece fece un sorriso 32 denti

S:" sei dolcissima Clara! Anche io voglio pensare solo e soltanto a te" la prese e la abbraccio forte e lei si lasciò avvolgere dalle sue braccia.

La mattina continuò tranquillamente, lei e Simon restarono un po' insieme a chiacchierare, poi Clara lo salutò e andò al mare. Arrivata Clara si diresse verso l'ombrellone nella quale c'erano i suoi nonni e sua sorella. Dopodiché si mise la crema, si coricò sul lettino e si mise a leggere l'ultimo libro della saga di Twilight (breaking dawn). Clara fin da quando ha visto il primissimo film e letto il primo libro è rimasta innamorata della storia, a lei piaceva tantissimo la storia d'amore tra Edward e Bella, e sognava di poter trovare, un giorno, un ragazzo come Edward, e adesso sperava che quel ragazzo fosse proprio Simon...

Al pomeriggio Clara si mise a ripassare un po' di storia dell'arte per essere pronta all'inizio della scuola (aveva deciso di frequentare il liceo artistico).

Quando finì di ripassare era già sera allora corse incamera per prepararsi. Quando fu in camera il telefono squillò, era laproprietaria dell'hotel che le chiedeva, se per favore quando fosse statapronta per andare nella sala da pranzo, sarebbe potuta passare un secondo allareception. Clara non fece domande e accettò. Dopo essersi vestita e lavatascese, dove ad aspettarla c'era Simon.


Siamo come un puzzle senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora