Capitolo 38

5.1K 231 71
                                    

2 settimane dopo

Lili

"Mads, sei pronta?" Chiedo entrando in camera sua, e non mi sorprende che sia al telefono, ancora stesa sul letto.
"Si, stavo controllando le ultime email" Si alza subito dopo, dandosi un'occhiata allo specchio e sistemandosi i capelli perfettamente piastrati.
"Ok, allora andiamo".
Scendiamo le scale dell'appartamento, raggiungendo il taxi che ci porterà a casa di Roberto, dove si terrà la riunione per la seconda stagione. Mi sento emozionata quasi quanto lo ero per la prima, ricominciare a lavorare sarà bellissimo. Un po' meno bello sarà rivedere Cole...esatto, rivedere, perché dalla volta in cui ho dichiarato di voler prendere una pausa, non ci siamo più visti. Lui mi ha solo scritto qualche massaggio la mattina dopo, chiedendomi di incontrarci per parlare più tranquillamente, ma sono rimasta della mia idea di stare lontani per un po', così da capirci di più, e ovviamente l'unica cosa a cui pensavo ogni mattina appena mi svegliavo e ogni sera prima di andare a letto, era lui. E odio ammetterlo a me stessa, ma mi manca un sacco. Ma non posso continuare a farmi del male per le persone che amo, per una volta voglio mettere me stessa al primo posto, e non gli altri. Quindi sì, sono abbastanza in ansia di rivederlo, non so come reagirò io e nemmeno lui, spero solo non influisca nel nostro lavoro o nel gruppo di amici.

Il taxi ci porta all'enorme villa di Roberto, che ci accoglie subito alla porta.
"Ciao Madeleine. Come stai?" il regista abbraccia la mia amica, che risponde cortesemente: "Benissimo, sono contenta di essere qua" dice, entrando in casa subito dopo.
"Ciao Lili" mi abbraccia calorosamente. È davvero un ragazzo buono e gentile, ed è bello lavorare con qualcuno come lui.
Lo saluto a mia volta ed entro in casa. Sono arrivati già tutti, ed il primo che viene a salutarmi è Kj.
"Ehi Lili" Non mi lascia nemmeno il tempo di rispondere che subito mi abbraccia, schiacciandomi tra le sue enormi braccia.
"Kj non ci vediamo solo da due settimane" gli faccio notare, ridendo.
"Mi è sembrata una vita" ammette lui, e mi fa piacere sentirglielo dire.
Subito dopo vengono a salutarmi anche Ashleigh, Vanessa, Skeet, Mädchen e Camila.
"Come ti senti? Meglio?" Mi chiede quest'ultima, posandomi una mano sul braccio.
"Si dai, un po' meglio" dico mordendomi il labbro inferiore. Ovviamente lei si riferiva a tutta la faccenda di Cole, che ovviamente le ho spiegato per filo e per segno. Da quando ci siamo conosciute c'è sempre stata per me, e posso dire che è veramente una delle amiche più care che ho, e ovviamente mi ha aiutato anche in questo caso, ascoltandomi e consolandomi, facendo da spalla su cui piangere, nel vero senso della parola.
"È seduto in soggiorno, con Casey e Charles" mi avvisa.
Prendo un respiro profondo. Prima o poi lo dovrò salutare, e penso che sarà meno imbarazzante se ci saranno altre persone.
Mi dirigo verso il soggiorno, dove come ha detto Camila, si trovano Casey, Charles e Cole seduti sul divano. Il primo a notarmi è Casey, che subito si alza e allarga le braccia, invitandomi ad avvicinarmi a lui per salutarlo. Lo abbraccio forte.
"Come stai, piccola Reinhart?" Mi chiede ridendo.
Come dovrei rispondere? Bugia o verità? Opto per la prima.
"Bene grazie"
Subito dopo si alza anche Charles, che mi dà due baci sulle guance, dato che non ci conosciamo molto bene.
E poi c'è lui... Cole, vestito con una camicia bianca e dei pantaloni neri, e devo dire che sta veramente bene...Ma cosa vado a pensare?! Concentrarti Lili.
Cole si alza dal divano, parandosi davanti a me. Inaspettatamente mi abbraccia, avvolgendo le sue braccia intorno alla mia schiena. Non ho nemmeno il tempo di realizzare, che subito si stacca da me, lasciandomi un bacio veloce sulla guancia.
"Tutto ok?" chiede, quasi in un sussurro, e accarezanodomi un braccio con la sua mano. È un gesto talmente semplice e che per me fino a due settimane fa era anche normale, ma adesso rimango incantata dal suo tocco.
"Si..." rispondo, con lo stesso tono di voce.
"Ok..." Risponde a sua volta, sorridendomi. Da una parte mi sento sollevata nel vedere che non è arrabbiato con me e che continua a guardarmi con gli stessi occhi, anche se forse quelli di adesso sono un po' malinconici. Posso capire, guardandolo, che gli manco, così come a me manca lui. Per fortuna arrivano tutti in soggiorno a salvarmi da quel silenzio che si era creato.
"Bene, dovremmo esserci tutti" Dice Roberto. "Accomodatevi pure sul divano e iniziamo la riunione".
Seguiamo tutti le sue indicazioni, e affianco a me si siedono Kj e Camila. Invece Cole si trova nel divano di fronte al mio, infatti siamo proprio uno davanti all'altro, per fortuna a una certa distanza.
"Allora, come vedete abbiamo una nuova attrice, Vanessa. E anche il sostituto di Reggie, Charles" dice Roberto, indicando i nuovi arrivati. "Ho saputo che alcuni di voi li hanno già conosciuti, quindi molto bene" afferra dei fogli, e mi sembra di essere tornati alla prima riunione, quando ancora non conoscevo nessuno e soprattutto quando iniziavo a farmi le prime impressioni su Cole, e mi ricordo che non mi stava molto simpatico...

I miei pensieri mi disturbano dalle parole di Roberto, che però mi obbligo e sforzo ad ascoltare, non voglio che i miei problemi personali influenzino il mio lavoro. Riprendo ad ascoltarlo proprio quando parliamo delle varie coppie che si formeranno e dei problemi amorosi che ci saranno nella stagione.

*Spazio autrice. Attenzione! Adesso ci sono alcuni spoiler della seconda stagione. Se non l'avete ancora vista, saltate questo pezzo! Sotto ho scritto il punto in cui sono finiti gli spoiler in grassetto, basta scorrere un po' in basso😉*

"Una nuova coppia sarà quella di Cheryl e Toni" spiega Roberto "E penso sarà molto amata dal pubblico, quindi ragazze vi voglio sul pezzo" dichiara poi "Vi metterete insieme però circa a metà stagione, se non dopo" Le ragazze si guardando sorridenti. Si vede che sono molto legate, mi chiedo se già non si conoscessero, penso glielo chiederò dopo.
"Passiamo ai Varchie" afferma Roberto ridendo, dato che ha appena usato un termine assolutamente non professionale, seguito anche dalle nostre risate. "Sapete già la famosa scena della doccia nel primo episodio, quindi preparatevi. Veronica avrà alcuni problemi con Archie, all'inizio sarà insicura sui suoi sentimenti e avrà paura di dire "Ti amo", che invece Archie dirà senza problemi. Inoltre Archie conoscerà Hiram, padre di Veronica e lo aiuterà con i vari lavori. Verso la fine della stagione però questo legame tra i due si scioglierà, trasformandosi in puro odio" Legge Roberto nei suoi fogli. "Tutto chiaro ragazzi?" Chiede poi, seguito dal consenso di Camila e Kj, che si guardano ridendo, probabilmente pensando alla famosa scena.
"Perfetto, passiamo a Betty e Jughead"
Lancio un'occhiata veloce a Cole, che noto fare lo stesso, ma subito dopo mi riconcentro su Roberto, come già detto, devo stare sul pezzo per il lavoro.
"Come abbiamo visto dalla prima stagione, voi siete forse la coppia più amata della serie. E nella seconda ci saranno vari problemi tra i due. Ci sarà ad esempio Jughead che cambia scuola, che si unisce ai serpents, e poi Betty che sarà minacciata dal Black Hood. Per un paio di episodi infatti sarete separati, poi le cose torneranno come prima ovviamente" dice guardandoci ad entrambi. Mi mordo insistentemente il labbro inferiore dall'imbarazzo, e sfrego il pollice sul palmo della mano. Alzo lo sguardo e posso notare che anche Cole sembra abbastanza in imbarazzo, insieme a Camila e Kj, a cui penso Cole abbia spiegato la situazione.
"E poi ci saranno anche dei baci. Betty con Archie" dice indicandoci. E a questo punto vorrei sprofondare, ma per fortuna c'è Kj che affievolisce la tensione, sorridendomi, anche se penso che Cole non abbia preso troppo a genio questo gesto, infatti sospira, cercando di non farsi notare, ma io non ne posso fare a meno.
"E poi il bacio tra Jughead e Toni" dice Roberto, girandosi verso gli altri due ragazzi. Vanessa sorride leggermente a Cole, che però non ricambia, ma abbassa nuovamente la testa giocando con la ciocca scura che gli ricade sulla fronte.
"Ok ragazzi?" Chiede poi, per capire se abbiamo tutto chiaro.
Cole annuisce "Si, chiarissimo" rispondo io, cercando di sorridere leggermente, e in questi casi ringrazio il cielo di essere un'attrice.

*Spazio autrice. Fine spoiler*

"Perfetto, abbiamo finito la riunione" dice entusiasta Roberto, posando i fogli sul tavolino al centro dei divani. "Questa stagione spero avrà successo almeno quanto la prima, se non di più, e voglio serietà, concentrazione e non voglio problemi sul set, di alcun tipo!"
Sospiro, pensando alla situazione tra me e Cole, per quanto mi sforzi di non farlo. E penso lui stia facendo lo stesso, dato che si continua a torturare le pellicine delle unghie, suo solito di quando è agitato.
"Bene, ora potete pure divertirvi".
Ci alziamo tutti dai divani, e inizio a parlare con Kj, che entusiasta mi parla di cosa pensa della nuova stagione, anche se in realtà non lo ascolto più di tanto, sono troppo concentrata su Cole, che va verso la terrazza, accendendosi una sigaretta con Skeet. Posso vedere da qua le sue occhiaie, e non posso che pensare se abbia preso le pillole dell'insonnia queste due settimane, anche perché quando ancora non avevamo litigato, glielo ricordavo io la sera, quando facevamo la solita videochiamata.
Sembra così pensieroso. Si sentirà come mi sento io? Oppure non gli manco nemmeno un po'. Magari lui è tranquillo, e si trova meglio così... Una parte di me spera con tutto il cuore che questo non accada mai, che non si stanchi mai di me... eppure adesso sto realizzando che forse l'ho perso, per sempre...

*****
Spazio autrice
Ehi! Cosa ne pensate? Attenzione per il prossimo capitolo... succederà una cosa...😉
Commentate e votate

SPROUSEHART || Incontrati per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora