Capitolo 20

6.2K 241 75
                                    

"Siamo arrivati" avviso i miei amici, quando capisco di essere davanti alla casa di Cole.
Scendiamo tutti dal furgone che avevamo affittato e intanto Casey si occupa di pagare l'autista.
"È questa la casa?!" chiede stupita Mads
"L'indirizzo è questo" dico, riguardando il foglietto con in mano la via e il numero civico, a cui corrisponde l'enorme villa davanti a noi. Ci dirigiamo al cancello, e Kj suona il campanello. Subito dopo la voce di Cole ci saluta dal citofono e ci apre, rivelando davanti a noi l'enorme giardino con piscina inclusa, una zona bar e infondo si posso intravedere i campi da tennis e da basket.

Percorriamo tutti il lungo sentiero, mentre commentiamo la bellissima casa, che nessuno a quanto pare aveva mai visto. Rimango incantata, sapevo fosse ricco, ma non così tanto...
L'enorme porta in legno d'acero si apre, rivelando davanti a noi la figura di Cole, con i suoi soliti capelli spettanti. Salutano tutti Cole, facendo i complimenti per la casa. Io mi posiziono per ultima e quando tutti sono già entrati, rimaniamo io e lui nell'enorme ingresso. Velocemente mi stampa un bacio sulle labbra e prende la mia giacca, per posizionarla nella cabina armadio.
"Come stai?" Mi chiede sorridendo
"Ora meglio" rispondo e lo ribacio, facendo attenzione che nessuno ci veda. Sorride sulle mie labbra, e io non posso che ricambiare.
"Come mai non mi hai mai raccontato di avere questa villa gigantesca?" Chiedo, alzando un sopracciglio.
"Avrebbe cambiato qualcosa?" chiede lui, ironico. Capisco all'istante che non l'abbia detto a nessuno per paura che magari fossimo diventati suoi amici solo per i soldi.

Raggiungiamo gli altri in salotto, contornato da 3 enormi vetrate. La Tv super sottile e di ultima generazione occupa quasi tutta la parete, e i divani in belle bianca danno un aria ancora più pulita e moderna. Tutti si guardano intorno meravigliati, e i maschi prestano particolare attenzione agli impianti tecnologici.
"Bene ragazzi..." interrompe tutti Cole "Cosa preferite fare?" chiede poi.
"Potremmo fare il karaoke come abbiamo fatto a Natale" propone Camila. Approviamo tutti, dato che in quella occasione ci siamo divertiti moltissimo.

I ragazzi iniziano a prepare le casse, mentre noi ragazze scegliamo le canzoni. Siamo veramente in tanti, dato che ci sono anche gli adulti della serie, ma fortunatamente la casa di Cole ci contiene in abbondanza. Ci sistemiamo sui divani, e cantiamo le prime canzoni...

***
Stiamo tutti cantando in coro Shape of you di Ed Sheeran, quando a un certo punto sento prendermi la mano da Camila. Ci metto un po' a capire che ci stiamo tutti prendendo per mano, alzandole al cielo come se fosse un concerto. Mi giro di lato, e sono felice nel ricordare che ho Cole di fianco a me. Intreccio la mano con la sua, e i soliti e bellissimi brividi mi percorrono per tutta la schiena. È incredibile l'effetto che provoca su di me anche con un solo tocco. Cantiamo tutti a squarciagola, mentre c'è qualcuno che ride, altri che invece sono molto presi dalla canzone, e si stanno impegnando per cantarla al meglio, io sicuramente non sono una di questi, perché sto ridendo da mezz'ora nel vedere Kj super concentrato. Le mani si spostano da destra a sinistra, in continuazione, e quando la canzone finisce, tutti ci molliamo, per lasciare lo spazio agli applausi, a dir poco, super meritati. Mentre ancora ridiamo, avvolgo il mio braccio sotto quello di Cole, e appoggio la mia testa sulla sua spalla.

Mi rendo conto di quello che sto facendo solo quando Cole si irrigidisce, e mi guarda confuso e preoccupato. Mi stacco velocemente, mi ero completamente dimenticata che nessuno qua dentro sa della nostra relazione. Avevo fatto quel gesto senza pensarci, mi era venuto spontaneo, ero felice. Eppure ora mi sento strana, e una senso di colpa mi invade i pensieri. Forse dovremmo dirlo ai nostri amici, è diventato troppo complicato lasciarglielo nascosto, ma allo stesso tempo penso sia meglio così, o almeno ancora per un po'.

Nessuno sembra aver fatto caso a quello che è successo, e mentre tutti ancora applaudono e ridono, io divento seria e mi mordo il labbro inferiore, ripensando a quanto io sia stata stupida a non pensare a quello che stavo facendo.
Sento una mano dietro la schiena, è quella di Cole. Mi giro di scatto verso di lui, che mi sorride dolcemente, probabilmente per tranquillizzarmi. Capisco che abbia fatto quel gesto perché sicuro di non essere visto da nessuno, dato che siamo molto vicini, e il braccio e nascosto dalla mia schiena.

Decidiamo dopo altre 3 canzoni di fare una pausa merenda. Cole ci invita a seguirlo in cucina, dove nel centro, l'isola è occupata da snack e bibite di ogni tipo. Ci buttiamo tutti a prendere qualcosa da mangiare, e io mi riempio il piatto con pizzette e patatine. Infine mi riempio un bicchiere con un po' di Coca Cola. Mi avvicino a Camila e Mads, che stanno parlando con Marisol del suo vestito nuovo che indossa proprio in questo momento. Devo ammettere che nonostante interpreti la madre di Veronica nella serie, potrebbe quasi essere sua sorella.

Passiamo un po' di tempo in cucina, mentre mi sposto tra un gruppo ad un altro che parlano di diversi argomenti, ma con Cole non riesco a parlare, ci scambiamo solo qualche occhiata.

"Ragazzi che ne dite se torniamo in soggiorno, magari potremmo fare un gioco" Propone Casey.
"E quale?" Chiedo io, avvicinandomi a lui per sentire meglio.
"Non so, obbligo o verità?"
"Quanti anni abbiamo, cinque?" Chiede ironico Kj
"Lo facciamo serio" afferma infine Casey.
Tutti restiamo in silenzio, a me sembra una buona idea, è un modo divertente di passare il tempo, e sembra che anche per gli altri non sia così male.

Torniamo in soggiorno e ci sediamo sui divani. I posti di fianco al mio vengono occupati da Mads e Kj, e so che potrei risultare noiosa, ma sarei tanto voluta stare vicino a Cole, che però si siede di fianco a Skeet e Luke, in un altro divano.
"Ragazzi io non gioco a obbligo o verità da mille anni, sono troppo vecchio" ci informa Luke, seguito dalla risata generale del gruppo
"Ti faccio compagnia" dice poi Mädchen.
Il bello di questo cast, è che un realtà nessuno sente così tanto la differenza di età, soprattutto perché gli adulti si mettono in gioco, e i discorsi comunque sono accessibili a tutti.
"Ok chi inizia?" Chiede Mads.
"Io" si fa subito avanti Camila. "Skeet, obbligo o verità?"
"Verità" afferma lui
"Tra te e Mädchen, quando eravate giovani, c'è mai stato qualcosa?"
"No!" Risponde lui ridendo
"Già, perché era già fidanzato, e quindi io non ci ho potuto provare" confessa Mädchen.
"Veramente?" Chiediamo tutti, sorpresi.
"Già, l'ho friendzonata. Subito dopo però si è messa con il suo attuale marito"
Ridiamo tutti. Penso che con questo gioco ci conosceremo meglio...

***
Dopo l'obbligo per Camila di bere 3 bicchieri di vodka, la confessione di Mads sul suo primo bacio e tanti altri, Casey mi chiama
"Lili, obbligo o verità"
Penso attentamente alla risposta. Dicendo verità sono quasi sicura che mi chiederanno qualcosa su Cole, e io non saprei mentire, quindi la mia risposta avviene subito e decisa
"Obbligo"
"Ok..." ci pensa un po', aiutato anche dai consigli di Ashleigh.
"Ce l'ho! Bacia Kj" sgrano gli occhi, e penso di essere diventata tutta rossa
"C-cosa?" Chiedo confusa
"Si, così vi preparate al bacio nella prossima stagione!" Afferma Camila, divertita
"Dai, sarà come recitare" mi sprona Mads.
L'unico problema qui è Cole, che non dice niente, e quando mi giro verso di lui per vedere la sua reazione, posso vedere solo i suoi capelli, dato che ha abbassato la testa, probabilmente sapendo che sarò costretta a farlo, e forse preferisce non guardare.
"Dai Lili, è solo un bacio" mi dice Casey.
Mi volto verso Kj, che sorride timidamente, probabilmente rassegnato da questo stupido obbligo. Dato che siamo seduti vicini, mi serve solo girarmi con il busto per averlo davanti a me.
"Ah, e mi raccomando, non un bacio da elementari, senza lingua, ma lungo!" Precisa Casey, e in questo momento non posso fare altro che odiarlo. So che non lo sta facendo apposta, lui come tutti non sa niente di me e Cole, che mi guarda, come un cucciolo bastonato e contrariato da questo obbligo, ma sa anche lui che non potrebbe farci niente, o altrimenti dovremmo venire allo scoperto, ed entrambi non siamo ancora pronti...

Rassegnata mi volto ancora verso Kj, che per fare il bacio come vogliono gli altri, mi prende il viso con una mano, e poi si avvicina lentamente a me. Sento lo sguardo di Cole puntato su di me, e guarda attentamente la scena. Sfioro le sue labbra e chiudo gli occhi, sperando che il bacio non duri troppo, ma sembra non finisca mai... e non faccio altro che pensare a Cole, ma il peggio arriva adesso...

continua...

SPROUSEHART || Incontrati per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora