Capitolo 21

5.7K 270 66
                                    

Cole

"Ce l'ho! Bacia Kj" le parole di Casey mi rompono in mille pezzi. Il solo pensare che Lili possa posare le sue labbra su un altro ragazzo mi fa irrigidire...
"Dai, è come recitare" dice Mads. È vero, sarebbe solo un bacio senza sentimento, e nella prossima stagione accadrà veramente, lei con Archie e io con Toni, un nuovo personaggio.

Abbasso la testa, se lo faranno, preferisco non vedere. E intanto sento le discussioni su quanto dovesse durare quel bacio, e ovviamente, tutti insistono sul farlo durare un bel po'.
Con la coda dell'occhio posso vedere Kj che afferra il viso di Lili, e io alzo la testa di scatto, istintivamente. Ho cambiato idea, voglio vedere, voglio vedere se Lili prova qualcosa, e so benissimo che sarebbe come un suicidio per me, ma non mi importa.

Le loro labbra si toccano, e non lievemente, sono proprio appiccicate, e restano in quella posizione, per i secondi stabiliti da Casey. Eppure nel frattempo penso che quando mi sono messo con Lili, avevo smentito sia a Kj che a Casey il fatto che Lili mi piacesse, e lei aveva fatto lo stesso con le ragazze, così da non destare sospetti. E loro ovviamente stanno agendo inconsciamente, e so anche che non lo farebbero mai se in realtà sapessero come stanno davvero le cose.

Sono passati penso 5 secondi da quando si stanno baciando, e il pensiero che ne debbano passare ancora altri 5 mi fa incazzare, si, incazzare! Mi alzo velocemente dal divano e dico a Luke, che mi guarda confuso, che devo andare in bagno. A passo svelto e tenendo i pugni stretti, mi dirigo verso la zona notte, e mi chiudo in una stanza. Appoggio la schiena alla porta, aspettando di calmarmi, mentre i miei occhi e i miei pugni sono ancora stretti. Respiro profondamente, eppure non dovrei fare così, era solo uno stupido bacio, e so che lo era anche per lei, ma il lontano pensiero che invece da parte sua non lo fosse, mi spezza il cuore in mille pezzi. Sono sempre stato fin troppo protettivo nei suoi confronti, pure quando non stavamo ancora insieme. E da una parte odio il mio essere troppo geloso, e so che devo controllarmi.

Qualcuno bussa alla porta, interrompendo i miei pensieri.
"Cole, sei qua?" La sua voce mi fa spalancare gli occhi. È davvero dietro questa porta, oppure me lo sto immaginando?
"Cole?" Ripete, ok ora ne sono certo. Abbasso la maniglia, rivelando davanti a me Lili, che mi guarda preoccupata, ma il mio pensiero adesso si sposta su un'altra questione
"Come fai ad essere qua? Così gli altri sospetteranno qualc..."
"Ho detto che mi stavano chiamando al telefono e dovevo per forza rispondere" mi interrompe. La faccio entrare, e chiudo la porta, senza girarmi verso di lei.
"Cole, io non avrei voluto farlo"
"Si lo so" rispondo
"Allora girati" mi dice, ma non lo faccio, non voglio guardarla adesso "Cole!" Mi richiama "Girati!".
Vedendo che non ho intenzione di farlo, mi prende un braccio e mi gira verso di lei, e a quel punto vedo i suoi occhi, ma la mia attenzione ricade sulle sue labbra...
"Hai il rossetto sbavato" le dico, con tono freddo, e lei velocemente cerca di sistemarlo, chiaramente a disagio. Sospiro rumorosamente e vado verso il letto, sedendomi. Mi sento così stupido in questo momento, le sto facendo pesare una cosa di cui non ha colpa. Lei si mette davanti a me, restando in piedi
"Cole..." mi sussurra
"Tranquilla, tra poco mi passa, non sono arrabbiato con te, ma con me stesso"
"E perché?"
"Perché non saremmo in questa situazione se non fosse stato per me..."
"Smettila di dire così Cole" mi riprende lei, alzando la voce.

"Ti... ehm... t-ti è piaciuto?" Chiedo, preoccupato dalla sua risposta
"Cole!" Dice lei "come puoi pensare una cosa del genere?"
"Non lo so" rispondo io "Magari bacia meglio di me" abbasso la testa, imbarazzato

Lei sospira e si avvicina, mettendosi a cavalcioni sulle mie gambe, e avvolgendo le braccia intorno al mio collo, mentre mi accarezza, passando le sue dita nel mio ciuffo. Mi rilasso immediatamente, quando siamo così vicini mi sento benissimo, sento sempre il continuo bisogno di averla vicino a me. Poi si allunga verso le mie labbra, e le bacia delicatamente, mentre io la stringo più a me. Approfondisco il bacio, in questo momento ne ho davvero bisogno, e a lei sembra non dispiacere sentire le mie mani accarezzarla lungo la schiena.
"Nessun bacio sarà mai bello come il tuo" sussurra sulle mie labbra. Ma non resisto, mi riavvicino e riunisco le nostre labbra, e lei fa una leggera pressione sul mio petto per farmi sdraiare sul letto. La tengo per i fianchi, mentre continuiamo a baciarci. Ribalto la situazione, girando su un lato, posizionandomi io sopra di lei. Sorride sulle mie labbra, mentre avvolge le braccia intorno al mio collo per avvicinarmi di più a lei.

Un rumore interrompe il nostro bacio. È la porta e qualcuno è appena entrato. Sgrano gli occhi, e Lili fa lo stesso.
"Oh..." la persona davanti alla porta riesce solo ad emettere quel suono, ma io non ho ancora capito chi sia, sono troppo impegnato a staccarmi velocemente da Lili, che si siede sul letto, mentre io mi alzo in piedi, girato dall'altra parte, pensando a cosa fare.
"Lili, Cole?" Chiede, ed ora capisco chi sia.
"Kj..." sussurra Lili, imbarazzata. Mi giro verso la porta, e lo sguardo del ragazzo è chiaramente confuso
"Voi due... voi..." Balbetta il ragazzo
"Che ci fai qui?" Chiedo preoccupato, ci ha chiaramente sgamati...
"Io-io stavo cercando il b-bagno" continua a dire, e intanto Lili si copre la faccia con le mani. Mi passo una mano tra i capelli, stringendoli tra le dita, e portandomi una mano alla bocca, sono in difficoltà in questo momento...
"Voi siete..." continua a chiedere
"Si..." rispondo io, e subito dopo lo guardo dritto negli occhi. Lui sembra aver capito, infatti subito dopo precisa
"Ehm... se lo avessi saputo non lo avrei mai fatto prima..." si scusa, adesso quello imbarazzato e in difficoltà è lui.
"Ma lo hai fatto" preciso io, arrabbiato e con tono freddo.
"Cole" mi riprende Lili.
"Ehi amico, scusa. Io non ne avevo idea"
"Si tranquillo, è tutto ok" rispondo. Ha ragione, non devo arrabbiarmi, è un buon amico, e non sapeva niente di questa situazione.
Lili si alza dal letto, e si affianca a me, mentre si sfrega le mani, imbarazzata
"Noi preferiremmo non dirlo agli altri, per ora" dico io, per avvertire Kj
"Si, si, capisco" dice lui.
Gli sorrido, mi fa ridere vederlo in difficoltà. Anche lui, dopo aver visto che non sono arrabbiato, si rilassa.
"Da quanto? Se posso chiedere" dice lui, guardandoci e sorridendoci
"Poco più di una settimana" dice Lili sorridendo, e avvolgendo le sue braccia intorno al mio busto. Sorrido nel vederla così contenta, e so che per lei è come essersi tolta un peso. Mi piace vederla serena e felice, vorrei fosse sempre così
"Sono felice per voi ragazzi" ci dice lui
"Grazie" rispondo e stringo la ragazza più a me.
"Meglio tornare di là" dice Lili "Prima che gli altri possano scoprire qualcos'altro" ride timidamente e si stacca da me, uscendo dalla stanza per tornare in soggiorno.
Rimaniamo solo io e Kj, e lui mi guarda colpevole, so già cosa sta per dirmi...
"Senti, veramente mi dispiace, non lo avrei mai fat..."
"Kj, lo so, vai tranquillo" mi avvicino a lui e gli dó una pacca sulla spalla. Lui sorride, abbassando la testa, ancora imbarazzato per averci scoperti proprio in quel memento.
"Quindi... ti piace?"
"Si, moltissimo" rispondo "Non potrei essere più felice" dico senza smettere di sorridere, mi succede ogni volta che penso o parlo di lei.
"Ok, raggiungiamo gli altri" dice lui, e lo seguo mentre torniamo in soggiorno.

"Finalmente ragazzi, ma quanto ci avete messo per andare in bagno?" Chiede Mads, sbuffando
"Si era bloccata la porta" invento
"Perfetto, possiamo fare una partita a basket tutti insieme?" Mi chiede Casey
"Che ne dite di fare un bagno in piscina?" Propongo, e tutti accettano contenti
"Ma non abbiamo i costumi" Fa notare Camila
"Nella cabina armadio ne tengo sempre una scorta per quando vengono i miei amici" dico.
Tutti urlano contenti e insieme ci dirigiamo alla cabina.
Tra i volti di tutto il cast, intravedo subito quello di Lili, che mi guarda sorridendo. Sono davvero fortunato...

******
Spazio autrice
Ehi! Come state? cosa ne pensate del capitolo? Sono stati sgamati proprio in un bel momento😂... Commentate e votate❤

SPROUSEHART || Incontrati per caso Where stories live. Discover now