-Devi perdonare il disordine, ma siamo tornati da poco dal nostro ultimo tour, e quindi..sai..una band di quattro ragazzi non è molto ordinata- si gratta la nuca imbarazzato.

"O igienica", penso, osservando un paio di calzini, sporchi, lasciati brutalmente su di una sedia.

Sorrido, tranquillizzandolo -Non ti preoccupare, è anche troppo che tu abbia preso questa decisione, davvero. È la cosa più carina che qualcuno abbia mai fatto per me- dico.

Mi guardo attorno ed effettivamente noto, appesi al muro, dei quadri raffiguranti Ashton e altri tre ragazzi, che però non riesco a vedere bene, con varie fotografie loro mentre suonano e alcuni, invece, dentro le quali ci sono dei dischi in oro e platino.

-Quelli sono dei premi che abbiamo vinto, quando alcuni dei nostri singoli sono diventati dischi di oro e di platino- mi aiuta a capire meglio.

Non sono molto esperta di musica. Una principessa non può di certo ascoltare il tipo di musica che più le piace.

-In quanti vivete qui?- chiedo.

-Oh, solo io e Luke. Gli altri due abitano nell'appartamento qui accanto- chiarisce.

Oh, quindi vivrò per non so bene quanto con due ragazzi nello stesso appartamento. E uno dei due non sa nemmeno della mia esistenza.

-Senti, Ashton-

-Chiamami pure Ash- mi interrompe, sorridendo.

-Senti, Ash, sei sicuro che al tuo coinquilino non dia fastidio la mia presenza?-

Scrolla le spalle -Gli spiegherò la situazione e capirà, ne sono sicuro-

-Ok, allora..grazie, davvero. Ti prometto che cercherò lavoro e vi pagherò l'affitto!- lo ringrazio.

Forse non sono stata così tanto sfortunata.

-Sophia non ti devi preoccupare di questo, davvero. Mi dispiace solo per la tua situazione..insomma..- lo vedo in difficoltà.

-Ciò che stai facendo per me significa tanto, sei molto gentile, davvero. Non tutti avrebbero ospitato in casa propria una sconosciuta- dico.

Io l'avrei fatto? Si, probabilmente si.

Ma quale delle due me l'avrebbe fatto? Sophia la principessa di Tarragona o Sophia la ragazza normale scappata di casa? Forse entrambe, o forse nessuna delle due.

Ashton accende la tv, mentre io rimango a guardare ciò che fa, imbarazzata.

È vero che abiterò qui, per non so ancora quanto, ma non posso di certo fare come se fossi a casa mia. O sbaglio? Forse si aspetta questo, visto che lui si è già levato la giacca e ora sta andando a sedersi sul divano.

Il canale della tv trasmette il notiziario, ormai è ora di pranzo, quindi la cosa mi sembra normale.

-Ancora nessuna notizia della scomparsa della principessa di Tarragona, in Spagna. Il Re e la Regina fanno appello a chiunque potesse averla vista- una mia foto recente viene trasmessa accanto alla figura della giornalista -Fino ad ora le uniche notizie trapelate dal regno sono gran poche, sappiamo solo che potrebbe aver preso un volo di sola andata per l'Australia ma non è nulla di certo- i miei occhi si spalancano.

Ashton si volta a guardarmi, poi guarda il televisore con la mia foto e poi torna nuovamente su di me e -Sophia..-

Appoggio le mie cose sul tavolo vicino a me e mi avvicino con calma -Ashton..posso spiegare..-

-Tu sei la principessa scomparsa!- sbotta, scattando in piedi e indicandomi con il dito indice. Con la testa continua a fare zapping tra me e il televisore.

Princesa || Luke Hemmings [COMPLETA]Where stories live. Discover now