9

1.3K 122 124
                                    

Era una mattina di inizio autunno, ti ritrovavi in casa insieme a tua madre a guardare spensierata la televisione insieme a lei.

Nel frattempo, tuo fratello Ichigo, ormai al terzo anno delle scuole medie, era a scuola e, distratto come al solito, guardava fuori dalla finestra immerso nei suoi pensieri.
Non erano i soliti filmini mentali per poter rendere la lezione in corso meno noiosa. Quella volta, era concentrato sullo strano cambiamento del clima. Troppo vento nonostante l'autunno in arrivo. Soprattutto, molto irregolare, impreciso, non aveva una giusta direzione.

Mentre a casa, nel grande e accogliente salotto, tu e tua madre, eravate concentrate a guardare un programma dedicato a AllMight.

-Certo che gli eroi sono davvero fantastici!-  Commenti entusiasta.

A quella età tutto ti sorprendeva, tutto ti spaventava, ma era sempre emozionante per te fare delle nuove scoperte belle o brutte che fossero.

-Gli eroi fanno questo lavoro per passione, loro rischiano la vita ogni giorno.-

-Come papà?!- Chiedi preoccupata.-

-Esatto... Come papà.-

-Non voglio che papà si faccia male!-

Tua madre ti guardava in modo apprensivo, la tua preoccupazione verso un uomo davvero crudele la rendeva estremamente triste. Non si meritava il tuo amore e di certo non il tuo affetto.

-Papà sta bene, non preoccuparti tesoro.-

Continuaste a guardare la TV in silenzio mentre ascoltavate con molta attenzione le parole di AllMight che con fierezza, spiegava la vera l'essenza di un eroe e che cosa volesse significare davvero.

-È come un impulso, lo fai senza pensarci. Salvare le persone è un dovere per me, non importa cosa fanno nella vita, non importa se siano uomini o donne, la vita è preziosa e noi eroi siamo qui per questo. Per salvare e aiutare quelle preziose vite.-

Tua madre ascoltava speranzosa quelle parole, al contrario di te, che eri sempre più perplessa.

-Gli eroi sono fantastici, però...-

-Però?-

-Però non è quello che vorrei fare da grande. Vorrei essere una scienziata! O forse è meglio la veterinaria? Gli animali sono davvero carini, soprattutto i gatti! Oppure potrei fare l'astronauta!-

La donna ti mise una mano sulla testa accarezzandola gentilmente.

-Puoi diventare quello che vuoi, tesoro mio.-

Tua madre nel frattempo era persa nei sensi di colpa che crescevano ogni giorno sempre di più. Quel l'uomo che chiamavi con tanto amore "papà" non era altro che il più grande cattivo mai esistito. Continuò a guardarti ed accarezzarti la testa con tutto l'amore che poteva trasmetterti in quel momento. Per poi non riuscire più a trattenere le sue vere emozioni.

-Mamma? Mamma! Perché piangi?-

Cercasti di calmarla nell'unico modo che conoscevi, accarezzarle la testa proprio come faceva lei con te.
I suoi capelli lunghi e morbidi erano bellissimi al tatto, e anche per l'olfatto.
Un profumo indimenticabile.

-Tesoro, non è niente... La mamma sta beniss...-

-Interrompiamo le trasmissioni per un annuncio importante: Akira (T/C), anche meglio conosciuto come Diavolo Elementare, ha scatenato il panico per la città di Hosu, distruggendo metà dei palazzi presenti e togliendo la vita di circa un migliaio di persone. Nonostante l'intervento di AllMight, il cattivo è riuscito a sfuggire anche se molto sofferente, chiediamo ai gentili telespettatori nelle vicinanze di evacuare immediatamente la città, ripeto evaqua...-

My Prince - Midoriya Izuku x Reader Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora