Capitolo 20

5.8K 121 31
                                    


Pov Alice

Mi sveglio e mi ritrovo il braccio di CC che mi stringe la vita, avverto il suo respiro sul collo.

Ripenso ad ieri, dopo aver raccontato dell'incidente e dopo essere riuscito a calmarmi, CC non ha insistito con altre domande e si è preoccupato che mangiassi qualcosa senza ritornare sull'argomento.

Ho apprezzato che non abbia ulteriormente insistito. E' raro che parli di quanto è accaduto, cerco di non pensarci troppo anche perché ogni volta non capisco come sia potuto succedere quel maledetto incidente. Qualcuno mi bacia la guancia ed aumenta la stretta sulla vita.

<< Buongiorno,Alice!>> Mi saluta Claudio, mi volto per poterlo guardare. E' strano e familiare svegliarsi nel letto di Claudio.

<< Sento le rotelle del tuo cervello girare,Alice!>> Aggiunge Claudio dopo qualche lice,istante. 

<< Pensavo solo che è strano,>> mi ritrovo a dire senza specificare altro. 

<< Cosa?>> Mi chiede lui ed io mi sollevo dal letto e mi metto seduta. 

<< Tutto questo!>> Esclamo indicando noi due ed il letto. Claudio sospira e si tira su.

<< Okay, affrontiamo questa cosa! Esattamente di cosa hai paura? Di perdermi? Quindi preferisci stare con il reporter?>> Mi domanda lui iniziando a perdere la pazienza.

<< Non ho detto questo! Ho lasciato Arthur e non intendo tornare con lui!>> Rispondo prontamente cercando di restare calma.

<< E quindi? Cosa intendi fare? Perché l'hai lasciato o meglio perché hai deciso ciò?>> Mi chiede scrutandomi con i suoi occhi chiari.

<< Se ami qualcuno non lo tradisci! Gli altri non li vedi proprio!>> Mi ritrovo a dire svelando quanto ho pensato in questi giorni. 

<< Umh! Stai dicendo che non sei innamorata di Arthur?>> Mi domanda come se volesse aver una conferma.

<< Si, non amo Arthur!>>  

~~~~~

Dopo la mia rivelazione ci siamo preparati ed ora siamo in istituto, dove sto facendo degli esami in laboratorio in completa solitudine e tranquillità. La Wally mi ha affidato un nuovo incarico ed ora eccomi qui a svolgerlo.

<< Alice,>> inizia a dire Claudio entrando in laboratorio,<< devo andare in magistratura e non posso portare subito questa relazione sull'omicidio a Calligaris! Puoi andarci tu? >>  Mi domanda sventolando una cartellina gialla.

<<  E con il lavoro assegnato dalla Boschi  come faccio?>> Gli chiedo mentre recupero la cartellina dalle sue mani ed avverto montare la curiosità in merito ad eventuali novità.

<< Valeria sa che devi andare da Calligaris, quindi puoi riprendere le analisi di pomeriggio. >> Mi risponde lui spostandomi una ciocca di capelli dalla guancia.

<< Okay!Allora vado!>> Gli rispondo prima di scappare dal laboratorio, recupero velocemente la borsa ed esco dall'istituto e mi dirigo verso la Questura.

~~~~~~

Riesco ad arrivare in poco tempo in Questura, Calligaris non sembra sorpreso del mio arrivo.

<< Alice! Qual buon vento la porta qui?>> Mi domanda sorridendomi appena entro nel suo ufficio. Sorrido leggermente imbarazzata e gli mostro la cartellina.

<< Il dottor Conforti non poteva portare subito la relazione, cosi eccomi qui!>> Affermo sottolineando l'ovvio. Calligaris annuisce e recupera la cartellina e si sistema nella sua postazione. 

L'Allieva ed il suo segreto ( #Wattys2019)Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα