Capitolo 9

6.2K 110 23
                                    


Pov Alice

Dopo essermi cambiata mi ritrovo in sala autopsia con Claudio, la Wally e Anceschi. Sono l'unica specializzanda e questo mi sorprende in realtà, ma è anche vero che molti miei colleghi sono usciti prima ed un gruppetto e' stato proprio sbattuto fuori.

<< Okay, procediamo!>> Esclama Claudio iniziando a spogliare la vittima. Anceschi l'aiuta ma noto che ha difficoltà con i pattini.

<< Lasci faccio io!>> Gli dico iniziando a sciogliere velocemente i lacci dei pattini.

<< Grazie Alice!>> Mi risponde lui mentre osserva i miei gesti, nel giro di pochi attimi tolgo i pattini.

<< C'è un filo attaccato alla lama!>> Esclama Anceschi facendo un cenno alla lama sporca di sangue.

<< Magari è di qualche indumento dell'omicida!>> Mi ritrovo a dire riflettendo a voce alta.

<< Alice!>> Mi rimprovera Claudio lanciandomi uno sguardo che parla da solo. Sollevo la mano e reperto i pattini. La Wally ed anceschi finiscono di aiutare Claudio a svestire la vittima.

<< Caspita! E' piena di lividi!>> Esclama Anceschi osservando il corpo della ragazza.

<< Devono essere lividi causati dall'allenamento!>> Mi ritrovo a dire osservando quelli più vecchi.

<< Che sport! Ma non si fanno male quando devono mantenere il pattino con le mani?>> Chiede Anceschi osservando prima le mani della ragazza e poi i pattini.

<< Si, ti tagli le mani. Spesso anche il viso come ruoti. Per non parlare delle abrasioni dovute al freddo quando ti alleni a maniche corte. O dei graffi sul viso se cadi in avanti. Ed altro anche.>> Gli rispondo ricordando i vari infortuni riportati dalla sottoscritta.

<< Cioè ti massacravi!>> Esclama Claudio mettendo da una parte l'ultimo indumento.

<< Si, ma chi ama il pattinaggio neanche lo concepisce come un massacro quando lo fa. Ora a distanza di tempo riesco a vedere gli aspetti negativi!>> Esclamo osservando il volto di Martina Rossi, che giace sul tavolo.

Claudio non aggiunge nulla e procede con l'autopsia, nel corso della quale troviamo un segno nel collo dovuto alla morte.

<< E' stata strangolata!>> Esclamo alla fine ricevendo un'occhiataccia da parte di Claudio.

<< Fai analizzare le cellule ritrovate sotto le sue unghie!>> Esclama indicando il materiale.

<< Si è difesa.>> Rispondo dopo aver annuito.

<< Probabilmente graffiando ed usando le lame dei pattini!>> Aggiunge la Wally osservando la ragazza. Nessuno dice nulla e procediamo a ricucire il corpo della vittima per poi metterlo nella cella frigo.

La Wally ed Anceschi vanno via mentre io finisco di ripulire  in silenzio con Claudio che finisce di scrivere qualche foglio. Termino di pulire ed osservo il luogo dove giace Martina. Dopo aver sistemato tutto quanto salgo su insieme a Claudio ma sono troppo presa da mille pensieri per accorgermi in tempo che mi sta trascinando nella stanza degli specializzandi.

<< Alice!>> Mi chiama appena chiude la porta, al che ritorno alla realtà.

<< Scusa, Claudio! Stavo pensando!>> Claudio mi osserva serio e scuote la testa.

<< Alice devi imparare a non farti coinvolgere troppo dai casi!>> Mi risponde lui ricordandomi qualcosa che mi ha già ripetuto altre decine di volte.

L'Allieva ed il suo segreto ( #Wattys2019)Where stories live. Discover now