Champions League

70 12 1
                                    

Siamo partiti con un girone di ferro, dove ci davano per spacciati, per terzi se il Qarabag non avesse giocato a pallone.
Prima partita dell'Olimpico, 0-0 con l'Atletico con un Alisson fenomenale.
Poi la sfida con il Quarabag, finalmente dopo 7 anni si vince in trasferta.
Indimenticabile la partita di Londra, dove sotto di 2 gol la Roma rimonta e Dzeko diventa il numero 9 più forte d'Europa. Finisce 3-3.
Il campo è caldo a Roma, c'è Roma-Chelsea, la partita è iniziata bene e finita altrettanto bene, con il Faraone che incanta l'Olimpico.
E così si vola a Madrid dove la Roma soccombe, la prima sconfitta della Roma per mano del folletto Griezmann.
Ora c'è da lottare, Roma-Quarabag vale quanto una finale, la decide la stessa persona che ha portato la Roma in Champions, Diego Perotti.
Si passa il girone da capolisti. Primi nel girone dove ci davano già per spacciati.
Ottavi di finale: Roma - Shakhtar
Si parte per Donec'k, c'è voglia di vincere, si parte bene ma la Roma indietreggia e viene rimontata.
A Roma basta un 1-0, e la Roma con davanti il suo diamante di razza vola ai quarti battendo lo Shakhtar con Dzeko.
Shevchenko pesca il Barcellona, sarà Roma-Barcellona.
I media dichiarano che la Roma fin'ora ha avuto fortuna, ed è arrivata l'ora di mettersi in gioco. I tifosi neutri tirano fuori storie di 7-1 e sconfitte nette...
A Barcellona la Roma viene sconfitta da se stessa, perde 4-1 con due autogol e 1 assist a Suarez.
Però l'aria a Roma non è la stessa, l'Olimpico è sold out, il pubblico ci crede. È proprio Edin che inizia le danze per la remuntada, De Rossi su rigore e infine Manolas, gli ultimi due che all'andata segnarono nella propria porta. Una partita che nessuno scorderà mai.
Ad un tratto eccolo lì, il così odiato Liverpool, Nonni e Padri di famiglia ancora oggi non si danno pace per quei maledetti rigori...
Ad Anfield la Roma prende 5 gol di cui 2 irregolari, ma negli ultimi minuti ne infila 2 per dare un senso alla sfida di ritorno. Finisce 5-2 per i Reds.
Al ritorno l'Olimpico è un inferno, Roma è tutta GialloRossa, i tifosi sono divisi da 'me la sento calla' a 'tanto nun passamo'
Stasera la Roma si è dimostrata SQUADRA CON LE PALLE, ha commesso degli errori nel suo cammino si è vista derubata da errori arbitrali netti, ma non si è fatta scrupoli nel bagnare quella maglia di sudore e di sangue.
La partita della presunta vendetta finisce 4-2 (-1 dai supplementari)
Al fischio finale la Sud abbraccia la Roma sotto la Curva e intona il coro che ci ha portato fino a questo punto 'VOGLIO SOLO STAR CON TE 🎶🎶'

Grazie Daniele
Grazie Odino
Grazie Mister
Grazie Sud
GRAZIE ROMA. 💛❤️
Da una tifosa Romanista, che dopo stasera lo è ancor di più.

As Roma💛♥️Où les histoires vivent. Découvrez maintenant