Roma

83 9 0
                                    

La ROMA ci accompagna per tutto il corso della nostra vita.

Ci esplode dentro, invade il campo dei sentimenti e si lega a noi in modo indissolubile: novanta minuti che ci preserveranno dal tempo lasciandoci radicati alla nostra infanzia.

Forse è proprio questo uno dei tanti segreti della ROMA: quella capacità di mantenerci bambini che sa annullare ogni differenza sociale, fisica e culturale.

Quando la ROMA scende in campo non gli importa come ti chiami, non ti chiede da dove vieni ne' la dichiarazione dei redditi. Per la ROMA non ha importanza il tuo orientamento sessuale ne' quello religioso, se ti apprezzi o non hai mai fatto pace con te stesso, se sei un maratoneta o sei costretto su una sedia a rotella dalla tua nascita.

Perché in quei novanta minuti correrai con le sue gambe.

La ROMA gioca e torniamo bambini, allo stadio uno accanto all'altro come quando sui banchi di scuola con quel grembiule addosso eravamo tutti uguali e nessuno guardava l'altro dall'alto al basso.

La ROMA è un sentimento orizzontale e per questo nobile perché fatto di sogni, speranze e piacevoli illusioni che si mischiano a tutte le altre della nostra vita unendoci a lei come fossimo un corpo e un'anima durante tutto il corso della nostra esistenza.

Le stagioni della nostra vita sono accompagnate da quelle della ROMA.

FORZA ROMA!

As Roma💛♥️Where stories live. Discover now