11.

114 5 0
                                    

Una volta c'era un coro che faceva così:

"Che sarà sarà
Ovunque ti seguirem
Ovunque ti sosterrem
Che sarà, sarà."

Ed era un po il credo del tifoso Romanista. Come una promessa di matrimonio, nella buona e nella cattiva sorte, ai vertici o lottando per un posto di metà classifica. Dominando partite o venendo umiliati subendo goleade in Europa. Sempre cantando, sempre sostenendo, sempre battendosi il petto, perchè eravamo e SIAMO LA ROMA.

Oggi tutto questo non esiste più. Oggi i tifosi della Roma sono uno contro l'altro, divisi prima in Spallettiani ed i Tottiani, ora in Pallotta boys e quelli che "Pallotta verme".

Monchi poveraccio sta qui da pochissimo, e già leggo accuse infamanti, contro un DS che ha portato il suo Siviglia a vincere Trofei e vincere con costanza, comprando anche calciatori rivelatisi Campioni internazionali, pagati da lui come 'mezzeseghe' di 17 anni. Quella Siviglia dove i Tifosi lo hanno salutato come un Eroe, come un calciatore, una Leggenda. Non come un dirigente, uno che di solito non viene mai ricordato dai supporter.

Noi cerchiamo nel nostro piccolo di proporre, in questa pagina, un modo di intendere La Roma lontano da retoriche, malafede e divisioni. Questo, indipendentemente da simpatie e antipatie verso dirigenti o presidenti. Perché Tifare la Roma senza quello spirito distruttivo a prescindere, non significa essere lecchini, ma dovrebbe essere la normalità. Perchè si Tifa l'ideale, non la dirigenza e il presidente di turno.

Che vinca o che perda, che sia in A o in B, chiunque la alleni, chiunque la possieda, chiunque scenda in campo con la sua maglia, ABBIAMO IL DOVERE ED IL PIACERE DI SOSTENERLA.

""Che sarà sarà
Ovunque ti seguirem
Ovunque ti sosterrem
Che sarà, sarà."

La gente con antichi valori esiste ancora. Questo nella foto è il messaggio privo di malafede e di preconcetti, breve coinciso ed equilibrato di un membro importantissimo dei Fedayn, sul tema attuale del calciomercato e sui giudizi riservati al nuovo DS.

Perchè i vecchi valori non si sono estinti, ma vanno semplicemente protetti e (ri)diffusi. Perchè purtroppo il danno più grande che ha colpito questa piazza sono stati i social, con annesse radio ed annessi siti spazzatura, seguiti quotidianamente ed in maniera eccessiva da centinaia di migliaia di tifosi.

Forza La Roma. Viva gli antichi Valori.

Dal 5 luglio inizia la nostra 90° stagione. Forza Roma.

As Roma💛♥️Where stories live. Discover now