42

595 35 7
                                    



Chanyeol riunì tutti i soldati e riferì loro il messaggio di  Minseok. Sebbene tutti volessero essere tra i venti prescelti per il torneo, nessuno osava chiedere apertamente di avere quell'onore. Sapevano che avrebbero dovuto aspettare finché il generale non fosse stato pronto a comunicare le sue scelte.

La sera successiva, durante la cena, Baekhyun notò che il marito aveva le mani piene di tagli. Gli domandò come se li fosse procurati, ma lui si limitò a scrollare le spalle, cambiando argomento. Lui ritenne che non si ricordasse più come se li fosse fatti.

Chanyeol appariva sfinito. Era troppo stanco per giocare a scacchi dopo cena...

Però non lo era troppo per fare l'amore con lui.

Baekhyun si svegliò nel cuore della notte. Si rigirò verso la parte di Chanyeol e rischiò di cadere dal letto prima di accorgersi che lui non c'era.

Infilatosi la vestaglia, si mise a cercarlo. Non gli ci volle molto. Chanyeol era seduto a capotavola, intento a fare qualcosa, tanto che non lo notò neppure.

Aveva in mano un pezzo di legno. Nella luce tremolante delle candele, lui vide sul tavolo di fronte a lui la regina bianca. Chanyeol teneva il blocchetto di legno sul palmo della mano sinistra e con la destra stringeva un coltellino, con il quale staccava riccioli di legno. Di tanto in tanto dava un'occhiata alla regina bianca, poi tornava a fissare il blocco di legno che aveva in mano.

Stava facendo un'altra regina nera per lui.

Baekhyun capì allora la causa dei tagli che aveva sulle mani. Capì anche perché il marito fosse così stanco. Ma soprattutto capì un'altra cosa: Chanyeol lo amava.

Rimase immobile a lungo. Le lacrime gli rigavano le guance mentre lo osservava, e sorrideva ogni volta che lo sentiva imprecare perché si era fatto un altro taglio.

Sentì la porta aprirsi e si nascose immediatamente dietro al paravento.

Sbirciando oltre le assi, scorse il fratello che si avvicinava a Chanyeol. Sehun aveva in mano un piccolo pugnale.

Chanyeol non alzò gli occhi; evidentemente lo stava aspettando. Il fratello sembrava esausto quanto il marito. Era rimasto alzato anche la notte precedente per aiutarlo in quel progetto?

<<Questo è il coltello di mio padre>> mormorò Sehun <<Dovrebbe tagliare meglio>>

Sehun si sedette sullo sgabello accanto a Chanyeol. Depose il coltello sul tavolo e poi afferrò la base del pezzo di legno. Aveva la mano coperta da un guanto di cuoio. Vedendo il modo impacciato con cui il marito maneggiava il coltello, Baekhyun comprese che era una precauzione necessaria da parte del fratello. Si asciugò le lacrime e si avvicinò silenziosamente ai due uomini che amava più di ogni altro al mondo.

<<Baekhyun resterà sorpreso>> mormorò Sehun.

<<Spero che ne sia contento>> rispose Chanyeol sempre a bassa voce.

<<Sono sorpreo e contento>> confermò Baekhyun.

Sehun sobbalzò mentre Chanyeol sollevò la testa di scatto, scalfendo leggermente il collo del pezzo appena abbozzato.

<<Guarda cosa mi hai fatto fare, marito>> brontolò.

Baekhyun si chinò oltre la spalla del marito per controllare il danno e cominciò a ridere. Era lo scacco più sbilenco e sproporzionato che avesse mai visto. Aveva la testa più grande del corpo e il collo tre volte quello della regina bianca.

Gli piacque immensamente. Soprattutto il taglio sul collo. Si chinò a baciare il marito, poi si mise a sedere di fronte ai due uomini.

<<Devi ricordarti di quella scalfittura, marito, così potrai raccontare come è successo>>

Fight me if you canWhere stories live. Discover now