15

505 44 23
                                    



Meno di mezz'ora dopo Chanyeol e Baekhyun erano già sposati.

Entrambi si comportarono come se fossero ospiti d'onore a un sacrificio umano. Il loro.

Baekhyun evitò di guardare Chanyeol, perché sapeva che doveva essere furioso.

Il più alto tenne ostinatamente lo sguardo posato sopra la testa dellì'altro durante tutta la breve cerimonia. Era convinto che fosse completamente impazzito.

L'unico a sembrare assolutamente soddisfatto era Jongdae. Continuava ad asciugarsi gli occhi durante tutta la cerimonia. Era una manifestazione emotiva molto particolare, perché di solito Jongdae non era il tipo da far trasparire i propri sentimenti in pubblico.

Dopo lo scambio della promessa, Chanyeol si chinò a baciare il suo, ormai, marito. Baekhyun non ebbe il tempo di prepararsi. La sua bocca del gigante lo sfiorò e si allontanò prima che potesse reagire.

Le coppie sposate erano state fatte rientrare nella sala per assistere alla cerimonia. Alla fine del rito si fecero avanti per congratularsi. Gli uomini fecero cenni di assenso a Baekhyun, mentre le mogli, impossibilitate a stringergli le mani a causa delle bende, gli diedero pacche affettuose, augurandogli tutta la felicità possibile.

Improvvisamente la folla si ritirò, come se fosse stato impartito un ordine silenzioso che tutti avevano sentito tranne Baekhyun. Sollevò gli occhi verso Chanyeol per vedere come reagiva a quello strano fenomeno. Lui non lo degnò neppure di uno sguardo, continuando a tenere gli occhi fissi sulla folla. Baekhyun sbirciò oltre il marito per osservare il ragazzo accanto a lui. Ricordò che si chiamava Kyungsoo.

Era il secondo in comando ed era stato il primo a salutarli al loro arrivo.

Kyungsoo si accorse che lui lo stava fissando e gli rivolse un sorriso. Baekhyun arrossì, quindi sorrise a sua volta. Avrebbe voluto parlargli, se Chanyeol non l'avesse preso per un braccio e tirato indietro.

La sua attenzione tornò allora sui presenti. Uno dei soldati di Chanyeol avanzò, si inchinò davanti a Baekhyun e, mettendosi una mano sul cuore, fece giuramento di fedeltà. A lui. Beekhyun era sbigottito.

Uno a uno tutti i soldati di Chanyeol fecero lo stesso. Il gigante, impassibile, annuiva a ciascun giuramento.

Quel comportamento lo fece sentire confuso. Si erano forse dimenticati che lui faceva parte dei loro nemici? Doveva essere così, altrimenti non avrebbero giurato di essere pronti a dare la propria vita per difenderlo.

Per tutta la cerimonia di giuramento Chanyeol evitò di guardare Baekhyun.

Sapeva però che il più basso era nervoso. Continuava a stringersi sempre di più a lui, fino a trovarsi letteralmente appiccicato al suo fianco.

Il re osservava la scena dall'alto del suo palco. Quando anche l'ultimo soldato ebbe fatto il proprio giuramento, Minseok scese maestosamente, diede qualche energica pacca sulle spalle a Chanyeol, poi trascinò Baekhyun tra le proprie braccia. L'abbracciò con trasporto e poi lo riconsegnò a Chanyeol. Lui si stava giusto riprendendo da quella sorpresa, quando il re gli batté dolcemente sulla spalla.

Quel gesto affettuoso lo fece quasi cadere.

Chanyeol fu svelto a sorreggerlo. Lo fece tornare al suo fianco, poi gli cinse le spalle col braccio, per dargli sostegno.

<<Sono molto contento di questo matrimonio>> annunciò il Minseok <<Avete scelto bene Baekhyun>> fece una breve pausa e alzò le sopracciglia con impeto drammatico <<Come sempre la mia adorata metà ha avuto ragione. Mi aveva detto che avreste scelto il mio generale preferito. Già, Jongdae aveva proprio visto giusto>>

Fight me if you canWhere stories live. Discover now