19

493 39 6
                                    



Baekhyun non immaginava nemmeno lontanamente di essere l'argomento della discussione di quei quattro uomini che si estraniavano dagli altri.  Venne strappato dai suoi pensieri da uno scoppio di risate proveniente da quell'angolo buio. Si voltò per vedere chi facesse tutta quella confusione, ma c'era troppa gente. L'alcool ormai scorreva a fiumi da ore, e lui pensò che qualche avventato soldato avesse bevuto una quantità eccessiva di quella bevanda dolce e inebriante.

Le scottature gli facevano pulsare le mani e sentiva la pelle tirar, l'unguento lenitivo doveva aver finito il suo effetto, si disse.

<<Chanyeol? Sarebbe maleducato da parte mia se me ne andassi?>> domandò.

Per tutta risposta il marito fece avvicinare Kyungsoo. Il ragazzo depose il calice che teneva in mano e si avvicinò a loro. Baekhyun gli sorrise e poi si rivolse nuovamente al marito.

<<Tu rimani?>>

Chanyeol sorrise. Il più basso era così assonnato che non riusciva a tenere gli occhi aperti.

<<Non è maleducato se te ne vai, Baekhyun, ma io devo rimanere finché  Minseok non annuncia la fine dei festeggiamenti. Deve essere lui ad andarsene prima di me>>

Quella spiegazione sembrò soddisfarlo. Chanyeol rimase perplesso. Baekhyun aveva il sorriso di un angelo, e  provò un desiderio quasi irresistibile di dargli un bacio vero.

<<Dopo tutto conosci le regole di comportamento>> commentò Baekhyun <<Adesso so che ogni volta che ti comporti male con me, lo fai apposta e non perché sei ignorante>>

<<E questo ti rende felice?>>

Lui annuì.

<<Nessuno desidera essere sposato a qualcuno ignorante>> spiegò <<Ti avverto, Chanyeol adesso che so che sei consapevole di quello che fai, mi comporterò di conseguenza anch'io. Lo trovo giusto, no?>>

<<No>>

<<E invece lo è. Vedi, io credo...>>

Il più alto non lo lasciò finire. Lo baciò, in fretta e con foga, e lui ne rimase troppo turbato per ricordare ciò che voleva dire.

Quanto a Chanyeol... lui voleva baciarlo bene. Voleva fargli aprire la bocca, infilare dentro la lingua... maledizione, voleva una notte di nozze.

<<Perché sei così serio?>> gli chiese.

Non gli rispose e l'aiutò ad alzarsi. Baekhyun si voltò per ringraziare i sovrani. Chanyeol era al suo fianco e osservò come lui riuscì a conquistare il loro sorriso con le sue dolci parole di ringraziamento. Era un ragazzo così fragile e così educato. Già, proprio un angelo, ma con un tocco diabolico, se l'improvviso lampo nei suoi occhi poteva essere considerato un segnale.

<<Quando sarò dall'altra parte della sala>> sussurrò Baekhyun <<potrei anche fermarmi e gridare il tuo nome. Poi potrei farti segno di avvicinarti. Cosa faresti?>>

Naturalmente stava scherzando. Era troppo raffinato per abbassarsi a simili scenate solo per pareggiare i conti con lui. Anche Chanyeol doveva aver capito che non diceva sul serio. Gli strizzò l'occhio, quindi fece avvicinare Kyungsoo.

<<Mio marito è pronto per ritirarsi>> disse <<Puoi accompagnarlo nella nostra camera>>

Kyungsoo annuì e fece per prendere Baekhyun sottobraccio, ma venne fermato dalle successive parole del generale.

Fight me if you canWhere stories live. Discover now