Sogno diventato realtà

27 1 0
                                    

***art by Kelly*

Sedici anni prima

Una giovane sirena dalla coda di un deciso colore blu mare e gli occhi del medesimo colore, proveniente dal regno dell'Oceano Atlantico del Sud stava nuotando verso una meta imprecisata, vergognandosi di se stessa. Stava per compiere un gesto ai suoi occhi ignobile che l'avrebbe compromessa per tutta la vita, ma purtroppo non aveva scelta.

Sapeva che se ne sarebbe pentita ma di alternative non ce n'erano, aveva vagliato un sacco di possibilità per evitare quel dramma, ma purtroppo si erano rivelate tutte fallimentari. Tra le braccia stringeva un fagotto di seta velata color acquamarina dentro il quale vi era avvolta una neonata, una piccolissima e paffuta sirenetta dalla coda leggermente più chiara di quella della madre e un ribelle e soffice ciuffetto di capelli color azzurro, che dormiva placidamente ignara di quanto stava per accaderle.

Neptiria, questo il nome della giovane donna, si fermò un attimo per riprendere fiato. Le ciocche lasciate libere dalla crocchia che raccoglieva i suoi lunghi capelli bianchi oscillarono dolcemente, mentre osservava la figlia, quella piccola creatura innocente che stava per pagare un prezzo di cui non aveva minimamente colpa, in quanto non sirena purosangue come lei. Il padre della piccola difatti era un umano, di cui la sirena si era innamorata perdutamente, ma la loro storia non aveva potuto avere alcun futuro causa la loro differenza di razza poiché a forzare Neptiria a chiudere con il suo amato erano stati i genitori di lei, che erano anche responsabili dell'atto che stava per compiere. I suoi genitori, discendenti di una nobile famiglia dell'Atlantico del Sud, odiavano dal più profondo di loro stessi la ignobile razza degli umani, in quanto li ritenevano responsabili della morte del primogenito della famiglia, avvenuta ormai molti anni addietro, il quale si era avventurato sulla Terra ed era stato scoperto, trasformandosi di conseguenza in schiuma di mare. Da allora non avevano più voluto saperne di quegli esseri con le gambe ed erano furiosi con la figlia minore per essersi innamorata di un umano, che per giunta l'aveva messa incinta! Erano stati tassativi, o avrebbe rinunciato alla bambina, che in quanto metà umana suscitava in loro un profondo senso di rifiuto e all'amato, il quale ignorava della gravidanza della sirena, o sarebbero stati guai seri per tutti. La giovane dai capelli bianchi sapeva che quelle parole potevano voler dire tutto, ma proprio tutto. Qualcuno avrebbe anche potuto pagarla con la vita e lei non avrebbe mai voluto mettere a rischio la sua piccola o il padre, che in quel momento si trovava chissà dove, visto che a causa del suo lavoro si era trasferito dall'altra parte del mondo.

Distrutta sia fisicamente che, ancor di più, psicologicamente, emerse dall'acqua, notando un'isoletta privata che scoprì trovarsi sulle coste del Giappone e che di sicuro era abitata, visto che in lontananza sembrava scorgersi un'enorme e sontuosa villa e altre abitazioni niente male.

"Sì..." Rifletté la sirena con un sospiro. "Credo... Credo che qui possa andare bene..."

Disgustandosi di se stessa, nuotò fino alla riva, stringendo forte la piccola che nel frattempo si era svegliata e la fissava con due grandi occhioni celesti. Il senso di colpa della madre aumentò a dismisura, ma non c'era scelta.

Con amore improvvisò un nido con alghe e giunchi che la corrente aveva trasportato lì vicino e vi depositò il fagotto, prese un legnetto confidando nella buona sorte, ossia sperando che le onde non cancellassero la scritta e lasciò un messaggio sulla sabbia, con data odierna:

Con amore improvvisò un nido con alghe e giunchi che la corrente aveva trasportato lì vicino e vi depositò il fagotto, prese un legnetto confidando nella buona sorte, ossia sperando che le onde non cancellassero la scritta e lasciò un messaggio su...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Perle del destinoWhere stories live. Discover now