Un nuovo futuro

109 5 0
                                    

***art by Kelly***

Terraferma

Luchia e Kaito, i sovrani dei Sette Mari, si trovavano su una spiaggia sulle coste del Giappone. La stessa in cui tanti anni prima si erano rincontrati e da cui era iniziata, tra mille avventure e qualche piccolo segreto, la loro storia che ad oggi procedeva ancora alla grande.

Luchia era cambiata molto. Da quando era regina aveva smesso di portare i capelli raccolti nei suoi soliti codini e adesso la sua chioma bionda le accarezzava la schiena, dolcemente smossa dal delicato vento salmastro che soffiava incessante. Gli orli del lungo abito bianco e dorato che indossava svolazzavano allegramente e un'espressione contenta le decorava in viso, soddisfatta di quanto sarebbe accaduto quella sera, ossia l'incoronazione delle nuove principesse sirene.

Aveva deciso di voler affidare tale ruolo a ragazze discendenti da sirene abitanti sulla terra. All'inizio la sua richiesta era stata accolta in modo non proprio favorevole e la regina era addirittura stata accusata di grande egoismo: strappare delle ragazze alla propria vita per costringerle ad abitare negli abissi? Con che coraggio? Ma Luchia aveva stabilito così, sentiva che quella era la scelta giusta e alla fine persino i funzionari di corte avevano dovuto cedere.

«Sono così entusiasta, sai? Stasera sarà fantastico, sono curiosa di conoscere di persona le eredi. Dopo anni che le osserviamo spero che Thomas sia riuscito a convincerle a venire al mio... Ehm, cioè... Al castello di Nikora.» Esclamò la regina, puntando i suoi occhi azzurri in quelli castani dell'amato, che la guardò dubbioso.

«Ma sei sicura di non voler celebrare la festa nel nostro castello?» Domandò lui, spostandole dal viso una ciocca che il vento le aveva scompigliato.

«Io sono nata e cresciuta in quel palazzo. Per quanto la nostra nuova abitazione mi piaccia, sarò sempre fedele al mio Oceano di appartenenza e tutto ciò che lo riguarda. Sì, nessun altro posto al di fuori del mio vecchio regno ospiterà la cerimonia.» Proclamò decisa la bionda, abbracciando il suo amato re dei mari, che annuì.

Il palazzo dei regnanti si trovava esattamente al centro degli Oceani, lì le nuove principesse avrebbero trascorso un breve periodo, una specie di 'stage' in cui sarebbero state istruite a dovere, grazie all'aiuto di due conoscenze fidate. Al suo castello era tutto pronto per il loro arrivo, le stanze non aspettavano altro che di essere occupate dalle nuove sirene.

Circa un paio di mesi addietro i sovrani avevano mandato uno dei loro sottoposti sulla terra a cercare le nuove sirene e persuaderle a venire con lui; se non fosse riuscito a convincere le loro prime scelte, avrebbe tentato con le altre, visto che avevano una rosa di varie candidate al posto.

«Strano che Thomas non si sia ancora fatto vivo per comunicarci le notizie, aveva promesso che l'avrebbe fatto.» Disse d'un tratto la regina, in tono pensieroso.

«Sono sicuro che stasera ci porterà le ragazze. Andrà tutto alla grande! Certo, non nego che il tipo sia un po' strano, potrebbe essersi fermato a fare il farfallone sulla Terra, sai com'è fatto. Ma è anche un gran persuasore e prende sempre sul serio tutti i suoi incarichi. Non fallirà, credimi.» La rassicurò il giovane, attirandola e baciandola a stampo sulle labbra. La giovane donna sorrise sollevata.

«Sarà meglio tornare al nostro regno, prepararci e contattare le altre, che ne dici?» Chiese rivolta al suo amato, che acconsentì. Fece comparire il suo scettro e teletrasportò entrambi nel sontuoso castello situato nel centro di tutti gli Oceani: avevano ancora molti preparativi da fare.

Oceano Pacifico del Nord

La principessa dalla perla rosa si aggirava per il castello, in cui si sarebbe svolta la cerimonia di passaggio, verificando che tutto fosse perfetto.

Perle del destinoDär berättelser lever. Upptäck nu