Prologo

172 10 0
                                    

Sono trascorsi undici anni dall'ultima minaccia nel Regno dei Mari, undici anni dal sacrificio di Aqua Regina per salvare Luchia Nanami, la principessa dell'Oceano Pacifico del Nord nonché custode della perla rosa, da una maledizione lanciatale alla nascita da entità sconosciute e che l'avrebbe portata a morte certa se Aqua non avesse dato la propria vita per lei, nominandola in automatico la nuova Regina dei Sette Mari.

Da allora nei regni sottomarini c'è sempre stata la pace.

La stirpe dei Panthalassa è rifiorita grazie ai due nuovi sovrani, che con i loro poteri sono riusciti a localizzarne alcuni sparsi in giro per il mondo; molti di coloro che vivevano sulla terra sono tornati negli oceani, nei loro regni di appartenenza, altri invece sono rimasti sulla terraferma, chi consapevole della sua condizione chi invece no.

Molte altre cose sono cambiate in questi undici anni: Luchia, visti i suoi nuovi impegni di regina, ha deciso di nominare la sua dama di compagnia, nonché 'sorella' sulla terra, Nikora nuova custode della perla rosa, per ricompensarla della lealtà e del sostegno da lei ricevuto nel corso degli anni. E in effetti ci ha visto giusto: Nikora si è dimostrata una principessa perfettamente all'altezza del suo ruolo.

Hanon e Rina sono ancora felicemente e rispettivamente fidanzate con Shirai e Masahiro. Hanno fatto credere ai due giovani che le loro assenze siano dovute al loro lavoro, il quale le porta spesso fuori città. Riescono comunque a vedersi e frequentarsi abbastanza regolarmente, grazie anche alla comprensione dei due giovani, i quali non hanno avuto problemi ad accettare una relazione a distanza. Certo, le due principesse sono costrette a mentire e questo ogni tanto crea loro qualche senso di colpa, ma purtroppo non possono fare altrimenti.

Karen, con sua somma gioia ha scoperto che Subaru, il ricercatore di cui si era innamorata anni prima proprio al polo nord, fa parte dei Panthalassa, perciò i due hanno potuto dichiararsi e adesso vivono felici nel regno dell'Antartico.

Noel, che adora la lettura, gira il mondo alla ricerca di nuovi libri con cui deliziarsi e ispirata dai viaggi e dalle sue esperienze ogni tanto si diletta nella scrittura, riuscendo a pubblicare qualche libro che ha avuto discreto successo. Non ha relazioni sentimentali al momento.

Coco, quando non è impegnata con il regno, si occupa di reclutare talenti da inserire nel mondo dello spettacolo, più precisamente in campo musicale e ogni tanto realizza dei servizi fotografici nelle sue amate Isole del Pacifico. Anche lei è single, nonostante sia sempre molto corteggiata sia sott'acqua che sulla Terra.

Seira ha preso molto sul serio il proprio ruolo di principessa e aiutata anche dallo spirito di sua sorella Sara, è diventata una regnante saggia e generosa. Ogni tanto adora andare sulla terraferma per visitare le terre bagnate dal suo Oceano. Non ci è noto sapere se il suo cuore sia impegnato a ospitare qualcuno o meno.

Ma oggi è un giorno speciale per gli Oceani, perché si terrà la nomina delle nuove principesse sirene. La Regina ha deciso che a ricevere tale onore non saranno delle sirene dei regni ma delle discendenti, che risiedono sulla terra da anni, chi consapevole e chi no di essere in parte sirene. Ha deciso così in memoria dei tempi felici che ha passato sulla Terra insieme alle sue amiche.

Tutte le creature del mare, sirene, tritoni, panthalassa e animali vari, si stanno recando nel castello del Pacifico del Nord, luogo in cui si terrà la cerimonia in quanto ex regno dell'attuale regina. Al castello c'è un gran fermento, è quasi tutto pronto, non resta che sistemare gli ultimi dettagli e aspettare l'arrivo dei sovrani e delle altre principesse scortate dalle loro fedeli guardie reali, nonché degli altri ospiti.

Tutto sembra essere perfetto, l'atmosfera di allegria e serenità che c'è nel castello è tangibile, sarà una cerimonia perfetta.

Ma qualcuno, da lontano, nell'ombra, osserva il palazzo con espressione cinica e maligna.

Qualcuno che undici anni addietro si è visto fallire un piano che aveva attuato da tempo immemore.

Qualcuno che in questi undici anni ha avuto modo di potenziarsi e migliorarsi, in modo da non fallire di nuovo.

Qualcuno che, se non verrà fermato, cambierà le cose per sempre.

Nulla sarà più come prima.

Perle del destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora