Non si gioca con il fuoco

19 2 0
                                    

*** art by Kelly ***

Pearl Piari - Niijima, Giappone

«Siamo arrivate Resha, l'insegna è questa! E tranquilla, siamo le prime per forza!» Disse Yumi, annuendo convinta e facendo ondeggiare i codini. Sperava vivamente che lei e la sorella fossero davvero le prime a essere arrivate, altrimenti chi l'avrebbe sentita la rossa, in caso una delle loro future colleghe fosse già stata lì ad attenderle?

«Benissimo!» Proclamò la sorella Shell più grande, afferrando il gomito della minore. «Entriamo!» Esclamò, salendo lo scalino e aprendo la porta. La campanella che vi era attaccata suonò dolcemente e le due entrarono nella hall dove ad attenderle trovarono Meru, che le accolse con un sorriso. «Suppongo voi siate...»

«Io sono Reesham Shell ma potete chiamarmi Resha. Questa è mia sorella Yumi.» La interruppe la custode della perla arancione, presentando entrambe.

«Piacere di conoscervi ragazze, voi siete le principesse dell'Oceano Indiano e Atlantico del Nord, nonché prime arrivate.» Disse la donna, basandosi sullo schema che aveva.

«Esatto... Meru Hosho?» Chiese la più giovane, con un sorriso che le illuminava gli occhi azzurri, alla sirena blu che fece cenno di assenso.

Le due sorelle iniziarono a esplorare l'albergo soddisfatte, soprattutto Resha, visto che erano arrivate prime: ci teneva molto a essere precisa, Yumi invece era molto meno puntigliosa. A lei non sarebbe importato nulla di arrivare per prima o per ultima, non stava dietro a quelle sottigliezze.

Il suono della campanella distrasse la minore dalle proprie riflessioni. Era arrivata una ragazza alta, dai lunghi capelli rossi ricci e dall'abbigliamento un po' particolare; era, come dire, da nonna.

Harmony era arrivata di corsa, anche se il tragitto era relativamente breve. L'uscita con Renée le aveva un po' ritardato i programmi, ma lei non aveva alcuna intenzione di trascurare la sua migliore amica, nonostante la missione.

"Sarà meraviglioso: combatteremo contro i nemici, vivremo avventure e di certo riuscirò a entrare nel mondo dello spettacolo!" Aveva concluso fiera, prima di aprire con sicurezza la porta dell'albergo.

«Harmony Honopura, nuova principessa della perla rosa e figlia di Philomena Honopura, guardiana degli animali marini! Chiamatemi pure Moni!» Si presentò la rossa alle tre sirene presenti, precipitandosi ad accarezzare la gatta Sunset e a offrirle un biscotto che aveva in tasca. La gatta accettò subito con gioia.

Concluse le presentazioni, anche lei iniziò a girare per l'albergo, tenendo la gatta in braccio e stordendo le due sorelle di chiacchiere.

La porta si aprì ancora una volta e una bella ragazza alta, dai capelli biondo dorato con occhi indaco si unì alle altre.

«Aisu Hansen, principessa dell'Oceano Artico.» Si presentò, ma nonostante il tono allegro, alle ragazze non sfuggì la tristezza nei suoi bellissimi occhi. Tuttavia nessuna osò dire nulla, perché non volevano sembrare invadenti.

La bionda si unì al tour dell'albergo insieme alle altre, rimanendo incantata da un dettaglio nel salone. Un dettaglio che le fece momentaneamente dimenticare la tensione e la tristezza di quei giorni e spuntare un meraviglioso e sincero sorriso sul volto.

«Wow, bellissimo! Posso provarlo, vero?» Esclamò con gli occhi scintillanti, indicando lo stupendo pianoforte a coda. Senza attendere risposta, corse a sollevare il coperchio, scoprendo la lucente tastiera. Dal profumo si capiva che lo strumento era di ottima qualità.

«Quindi anche tu suoni?» Chiese Resha. "Un'altra musicista..." Era curiosa di sentirla suonare e poi l'idea di un gruppetto non le dispiaceva del tutto; sarebbero di sicuro diventate le migliori della scuola, sotto la sua guida e la sua sicurezza.

Perle del destinoOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz