Una pazza e talentuosa ragazza

38 1 0
                                    

***art by Ziggysia***

Niijima, Giappone

«Ma uffa Renée! Me l'avevi promesso, che saresti stata al mio fianco!» Comodamente sdraiata a pancia sotto sul suo letto sfatto, nella sua stanza ipertecnologica e disordinata, Harmony Honopura stava parlando al suo nuovo cellulare di ultima generazione con la sua migliore amica. Ella le stava dando buca nonostante quel giorno avesse un appuntamento importante, anzi importantissimo, che pretendeva la sua presenza; avevano preso l'impegno da svariato tempo e in quel momento stava saltando tutto.

«Lo sai che è questione di vita o di morte e io ho bisogno del tuo supporto!» Continuò con lo stesso tono supplichevole la ragazza, giocherellando con una ciocca dei suoi voluminosi ricci rossi, di una tonalità caldissima che contrastava piacevolmente con la sua carnagione candida e i suoi grandi occhi verde acqua scuro.

«Te l'ho detto Moni, non posso farci nulla. I miei genitori hanno deciso che devo andare a quel seminario con loro e così dev'essere, lo sai come sono fatti, no?» Rispose Renée con tono calmo. Certo che lo sapeva com'erano fatti i coniugi Hunterstein, si disse fra sé e sé Harmony, sbuffando sonoramente. Una coppia di esseri benestanti e severissimi che pretendevano di condizionarle la vita, che noia!

«E poi lo sai... Sono giorni che ho la sensazione che qualcuno mi spii, non mi sento al sicuro se sono da sola, non puoi dir loro una bugia? Che so, che devi venire da me a studiare? Eh? Posso parlare io con i tuoi, imiterò la voce di mia nonna.» E all'improvviso la sua voce normale cambiò, diventando tale e quale a quella dell'arzilla vecchietta appena nominata. «Signori, mia nipote non riesce a studiare da sola chimica, ha bisogno dell'aiuto della vostra Renée per prepararsi adeguatamente al rigido programma scolastico imposto dal liceo! E ne ha bisogno oggi, adesso, subito!» Disse in tono drammatico, scatenando una risata della sua amica dall'altra parte del telefono.

«Credimi, non sai come mi dispiace! Ma non devi essere nervosa sai, non tu! Quest'occasione ti aiuterà a realizzare il tuo sogno. Hai mille e più talenti e per quanto riguarda il tuo presunto 'stalker', non farci caso... Sarà la tua immaginazione, dopotutto sei sempre svagata e sognatrice. Insomma andrà tutto bene! Quindi, cara la mia Harmony Honopura, adesso tu vai, ti farai valere e poi mi terrai informata... Adesso devo andare, devo prepararmi per quel seminario... Ciao Moni, ti contatto io stasera, ok? Prepara la webcam!» Disse l'amica, salutandola.

La rossa chiuse la conversazione di malavoglia. Aveva tante preoccupazioni per la testa e la compagnia della sua migliore amica l'avrebbe rassicurata. Ovvio, poteva chiedere a suo padre o alla nonna di accompagnarla visto che sua madre Philomena in quel momento si trovava nell'Antartico alle prese con una foca leone che aveva da poco partorito, ma Renée, la quale conosceva il suo segreto, era senza dubbio una compagnia migliore.

Mille erano i pensieri che le affollavano la mente, non ultimo il messaggio inquietante a proposito di un attacco agli oceani che aveva ricevuto da sua madre attraverso Aqua, la sua amica delfina tramite la quale sapeva sempre cosa succedeva negli abissi, che aveva lasciato per andare a vivere sulla terraferma con il padre inventore, in quanto stufa dei continui spostamenti di Philomena in giro per tutti gli oceani. Insomma, lei era giovane e voleva vivere come una normale ragazza della sua età, quindi era venuta a stare a casa del genitore e, doveva ammetterlo, la vita da terrestre le piaceva assai! Tranne...

Un rumore proveniente dal laboratorio del padre la distrasse dai propri pensieri la spinse da andare a controllare. Trovò il genitore in piena crisi creativa, circondato da boccette puzzolenti, oggetti non meglio identificati e scartoffie varie totalmente immerso nel suo mondo.

No, non era nel suo momento migliore. Decise perciò di chiedere alla nonna di accompagnarla, ma come scese in cucina trovò un biglietto e un piatto di biscotti appena sfornati.

Perle del destinoNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ