Kaji Yuki and Kamiya Hiroshi interview:Eren and Levi's relationship

1.7K 123 14
                                    

Questa è un'intervista ufficiale dei doppiatori giapponesi di Eren e Levi rilasciata il 29 giugno 2015, in occasione dell'uscita dei film/riassunto della prima stagione dell'anime! Vi ricordo che l'intervista è vecchia, quindi i doppiatori non conoscevano ancora la storia recente. Scusate per gli eventuali errori di traduzione.

In questa intervista, Kaji e Kamiya parlano delle intense scene dal secondo film, dei loro pensieri sui rispettivi personaggi e del rapporto tra Eren e Levi.
Intervistatore: la data del rilascio del secondo film è abbastanza vicina. Come vi sentite voi del cast?
Kaji:Per noi essere coinvolti in un'intervista del genere e partecipare a degli eventi ci fa realizzare che il tempo di mostrare a tutti quello su cui abbiamo lavorato si sta avvicinando. Quello che ho fatto per questo film è registrare scene e dialoghi nuovi.
Kamiya:io non avevo scene aggiuntive da registrare per Levi.
I:quali sono i punti forti del secondo film?
Kaji:nel secondo film, Eren si unisce al Corpo di Ricerca solo l'ala protettiva di Levi, e da quel punto arrivano le scene di combattimento.
Kamiya:il primo film si è concluso con Eren che guida verso la prima vittoria il genere umano, e il secondo film comincia con le conseguenze di questa vittoria. Il secondo film contiene più scene con Levi rispetto al primo. Il primo film si concentrava sul prepararsi a combattere i giganti, nel secondo film i preparativi sono completi e i soldati vengono finalmente fatti uscire dalle mura. Sembra che la loro visione del mondo si sia ampliata di colpo.
Kaji:secondo me, le scene più memorabili sono quelle dove la squadra di Levi si comporta in maniera normale e scherza prima delle loro orribili morti. Qualche giorno fa,sono andato per un'intervista agli Universal studios Japan e c'era l'attrazione "The real Shingeki no kyojin", dove tutte le loro morti sono ricostruite. I manichini erano cosi dettagliati che ho sentito qualcosa dentro smuoversi, ti danno un'impressione ancora più drammatica dopo aver visto la scena dell'anime. Ho potuto percepire la paura della morte.
Kamiya:a proposito di morte, in passato mi è sempre stato detto:"in queste scene due o tre persone verranno uccise, quindi urla agonizzante", ma nel caso di Levi non ho applicato questa regola.
Comunque, non pensate che in questi momenti vediamo la natura umana dei personaggi?Esprimere certe emozioni mi ha fatto sentire a disagio,ma questo è come affronto le scene da interpretare in SNK. Questo lavoro si concentra su tutti i personaggi, e soprattutto sul protagonista, Eren, un umano con un desiderio di vivere caratterizzato al meglio. Questo è un lavoro unico; stando semplicemente fermo nello studio di registrazione ho sentito la presenza dei personaggi.
I:Levi avrà più scene nel secondo film,qual è l'opinione che ha Kaji su questo personaggio?
Kaji:Levi è abbastanza travolgente come personaggio, no?*ride*
Anche se sono il doppiatore di Eren, ho sentito la forte popolaritá che ha il personaggio di Kamiya durante la maggior parte degli eventi ai quali ho partecipato. Gli spettatori dicono che amano molto Levi.
Kamiya:che cosa strana *ride*!
Kaji:credo che i punti forti di Levi siano la forza e l'aura austera che lo circonda. Quando ho recitato le mie parti e letto il manga, ho provato paura quando ho affrontato il Capitano! Non era ostilità, ma un altro tipo di paura.Era più come"non posso vincere contro questa persona,non importa cosa faccia".
I:quando arriverà il tempo per Eren di ricevere complimenti da Levi?
Kaji:onestamente, non sono sicuro di quello che Levi pensi di Eren, ma sono sicuro che Eren sarebbe contento di ricevere complimenti da Levi,visto che egli è il suo superiore. Ma a proposito di quello, in che contesto è detto il complimento?Cosa è successo realmente?Per me Kamjya è un "senpai"che mi ha guidato ed é diventato mio amico ,ma nel caso di Eren e Levi il tempo che trascorrono insieme è diverso, sono in un mondo dove sono sempre a un passo dalla morte, quindi il loro rapporto è diverso dal nostro....sono convinto che tra loro si sia sviluppato un legame. Non penso che Levi si complimenti con Eren facilmente, ma sicuramente lo farebbe dicendogli che è un importante compagno e un grande sostegno.
I:Kamiya, quali pensi siano i pensieri di Levi su Eren?
Kamiya:questo é quello che ho sempre detto:"Levi non è sicuro sulla natura di Eren, penso che lo consideri un sopravvissuto". Ad ogni modo, non so se Eren sia incluso nella definizione di Levi. Sta seguendo gli ordini di Erwin, non credo che lo avrebbe accolto in tempi diversi. Il motivo è che Eren dà a Levi un senso di incertezza. Eren ha il potere dei giganti,c 'è sempre la possibilità che non riesca a controllare il suo dono, quindi è più sicuro dire che Levi lo ucciderebbe se dovesse succedere qualcosa, ma l'uomo non lo farebbe mai. Come ha detto Kaji, vivono in un mondo dove la morte è all'ordine del giorno, quindi più tempo Eren e Levi trascorrono insieme, più svilupperanno un legame forte.

Link: http://yusenki.tumblr.com/post/123902681344/interview-highlights-with-kaji-yuki-erens-va

Why is Ereri canon?  Where stories live. Discover now