Manga scene #16

363 22 12
                                    

Capitolo 126
Fin dall'uscita di questo capitolo ad oggi, tantissimi fan giapponesi nei loro blog (anche coloro i quali non apprezzano la Ereri) hanno teorizzato sulle bende che sembrano spuntare dal nulla sul viso di Levi.
Inizialmente si pensava fosse staro un semplice errore di distrazione da parte di Isayama, ma la pagina non è mai stata corretta, a differenza di altri capitoli (se non sbaglio, anche le dita mancanti di Levi furono ri-disegnate per via di una dimenticanza), così si è optato per fare delle ipotesi.

Inizialmente si pensava fosse staro un semplice errore di distrazione da parte di Isayama, ma la pagina non è mai stata corretta, a differenza di altri capitoli (se non sbaglio, anche le dita mancanti di Levi furono ri-disegnate per via di una dim...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

C'è chi sostiene, quindi, che sia stato Eren stesso a far "comparire" le bende nel momento in cui ha richiamato tutti gli Eldiani nei Sentieri; il dettaglio che è saltato all'occhio, infatti, è stato proprio il profilo di Levi, che nei Sentieri ap...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

C'è chi sostiene, quindi, che sia stato Eren stesso a far "comparire" le bende nel momento in cui ha richiamato tutti gli Eldiani nei Sentieri; il dettaglio che è saltato all'occhio, infatti, è stato proprio il profilo di Levi, che nei Sentieri appare segnato da una lunga ferita non coperta.
La tesi condivisa proporrebbe Hanji con i ricordi manipolati dal Fondatore in modo da ricordare di essere stata lei a bendare le ferite; anche perché, non sembrano esserci bende poggiate da nessuna parte e il kit di pronto soccorso viene mostrato chiuso dopo la suturazione delle ferite.

Per quanto riguarda il Capitano, sono due le teorie più gettonate:
•Non si ricorda dell'accaduto perché nei Sentieri era incosciente, perciò non ha potuto accorgersi di nulla;
•Essendo un Ackerman, i suoi ricordi non possono essere modificati, quindi ricorda il breve incontro con Eren ma non ha detto nulla perché di fatto il muta forma non ha praticamente aperto bocca.
È possibile, però, che i due si siano salutati un'ultima volta in quel momento, ed è per questo che Levi nel finale non é scosso come gli altri, che hanno ricordato di aver parlato con Eren in momenti separati (come Armin, sulla nave mentre era accanto ad Annie).

Onestamente non avevo mai fatto caso a questo dettaglio, ma è davvero curioso!

Fonte: https://twitter.com/leviackrrman/status/1487199881437618183?s=21

Why is Ereri canon?  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora