Shingeki no kyojin:Smartpass au #1

2.6K 136 28
                                    

Cosa è questo smartpass au?
È un'applicazione lanciata nel 2014 in Giappone. Ogni mese vengono rilasciate interviste e storielle su tutti i personaggi di AOT. Purtroppo il resto del mondo non può scaricare l'app, visto che si deve pagare in yen, e i contenuti disponibili tradotti sono pochi, se non inesistenti, e sono tutti incompleti. Non sono disponibili perchè in Giappone ci sono restrizioni penali che comportano anche la denuncia, quindi gli utenti che usano l'app rischiano molto a postare gli screenshot. Dopo tanto lavoro ho però trovato due mini ereri, anche se posso tradurre solo il primo capitolo di entrambe perchè i seguiti sono tutti in giapponese. Cominciamo!
Ripararsi dalla pioggia
Capitolo 1:i sotterranei
L'aria nella cella era soffocante a causa dell'umidità che si alzava dalle umide pietre dei muri. La vecchia prigione del castello era rimasta abbandonata da molto, le sue sbarre di ferro erano distrutte ed ormai inutili.
Comunque,li vi alloggiava qualcuno di importante.
"...devo stare sottoterra anche a quest'ora."
"Certo. Hai qualche lamentela al proposito?"
La replica arrivó dallo sguardo indisponente di un ufficiale superiore che frettolosamente spazzava via l'acqua dai suoi ciuffi bagnati.
Il Corpo di Ricerca si stava allenando fuori, quando cominciò a diluviare cosi forte che lo spesso manto d'acqua offuscava persino il colore delle granate fumogene.
Il capo dell'unità che stava supervisionando la marcia sparò un fumogeno rosso che fece fermare tutti.
Gli ordini per ogni squadra erano di cercare un riparo dalla pioggia negli edifici nelle vicinanze.
"Nessuna. So come funziona."
"Se ci fosse solo la mia squadra andrebbe bene, ma tutto il Corpo è fuori ad allenarsi. Devo eseguire per forza gli ordini".Capisci quello che ti sto dicendo?"
Un giovane ragazzo dal nome Eren si sedette portando le ginocchia al petto, guardando verso le prigioni malamente illuminate una volta divise tra loro con delle sbarre.
"Non dovrei causare afflizioni non necessarie per le squadre che non si fidano dei miei poteri di gigante."
Esattamente. Levi, il caporale maggiore che teneva una lanterna in mano, si girò verso di lui.
Eren era ancora in tenuta da pioggia,e sembrava un cucciolo abbandonato per i marciapiedi delle strade. Gocce di pioggia cadevano dai suoi vestiti bagnati, e il suo broncio eternamente presente era più accentuato del solito.
Per l'amor di Dio....sembrava uno di quei dannati mendicanti della Città sotterranea. Non è più quello di un tempo, si sente smarrito e si limita a trascinarsi dove gli si dice di andare. Ovvio, essere chiamato "l'ultima speranza dell'umanità"era un peso grosso da portare sulle spalle. Dopo un sospiro profondo e lungo, gli diede un rapido ordine.
"Togliti quel mantello zuppo e dammelo. Te lo faró asciugare davanti al fuoco al piano superiore."
...si, signore."
Con apatia si sfilò il mantello e lo strizzò per far cadere l'eccesso d'acqua prima di darlo a Levi. La mano tremante e fredda di Eren non passó inosservata.
Levi chiamò i suoi soldati fidati dal piano superiore.
"Non posso lasciarlo nei meandri della disperazione in queste condizioni."
"Petra! Porta Oruo e tenete d'occhio Eren!
"Sissignore!"
Petra scese le scale e vide Eren incurvato e giù di morale,mentre Levi non aveva la più pallida idea di cosa fare.Capí la situazione abbastanza velocemente.
"Ho capito...Signore..lo terremo chiuso nelle prigioni fino a quando non smetterà di piovere?È un po'..."
"É una soluzione temporanea. Hanji controllerá se la struttura del castello è abbastanza solida da contenere la trasformazione di Eren. Una volta che mi sarà data conferma, permetterò ad Eren di uscire."
"Che bella notizia!! Spero che tu possa spostarti liberamente presto! Ci sono anche i tuoi compagni di squadra. Ti piacerebbe vederli?"
"Sono qui? Mi piacerebbe,ma non sono sicuro di come la prenderebbero.."
"Sarebbero contentissimi di vederti!Per ora siete stati allenati in squadre diverse."
Levi si girò per andarsene. Dopo aver sentito il brillante discorso di Petra si convinse ancora una volta di aver fatto la scelta giusta nel sceglierla come membro della sua squadra.
"Vieni, smettila di avvilirti, il tempo è già abbastanza depressivo di suo."
"Scusa.."
Mentre stava salendo le scale, si girò e colse dall'espressione leggermente più rilassata di Eren.

Link: https://aurieackerman.tumblr.com/post/160053032247/translation-smartpass-au-story-levi-eren
Angolo autrice
A quanto pare la storia continua,ma non ci sono tracce degli altri capitoli.

Why is Ereri canon?  Where stories live. Discover now