Shingeki no kyojin:smartpass au #2

2.2K 128 33
                                    

Qui Levi e la sua vecchia squadra sono riuniti e parlano del più e del meno.
Nota:questa storia è stata pubblicata nel bessatu magazine 2016.

"Ummm..Capitano Levi, dove è andato nel primo pomeriggio?"
Nel vecchio quartier generale del Corpo di Ricerca, Eren è seduto nella sala da pranzo del castello. Anche la squadra di Levi,che lo controlla, é presente. Eren sta chiedendo in merito a quello che ha visto quel pomeriggio.
"Stavi spiando per caso, Eren?"
"No! Stavo semplicemente pulendo la finestra come ordinato e ho visto il Capitano uscire!"
"Capisco."
Eren è sorpreso dal tono scontroso del suo superiore, e, con le spalle tremanti, scuote la testa. Eld, che si rende conto dello stato di Eren, comincia a parlare con un tono rassicurante.
"Oggi il Capitano Levi è andato a parlare con un importante mecenate per la prossima spedizione."
"È il lavoro del Comandante, però la figlia del finanziatore voleva assolutamente incontrare il Capitano."
Petra approfondisce la spiegazione di Eld. Finalmente, dopo aver capito, Eren annuisce. Se si fosse trovato nelle stesse circostanze, anche lui avrebbe voluto incontrare il soldato più forte dell'umanità.
"É andato tutto regolarmente?Normalmente quando abbiamo a che fare con i bambini dobbiamo essere cauti. Deve essere stata dura."Levi si lascia sfuggire un sospiro e annuisce alle parole di Eld. Con quest'atteggiamento, comincia a raccontare.
---------
I sostenitori della legione esplorativa sono soprattutto ricchi signorotti che guadagnano una fortuna con i loro affari.
Erwin aveva informato il finanziatore in anticipo del fatto che Levi fosse un eroe riservato.
Levi doveva solamente sopportare l'evento e salutare formalmente il finanziatore.
Dopo aver mantenuto l'impegno, una bimba dall'aspetto intelligente e graziosamente vestita lo chiama.
"...Sí. Sono Levi."
------
"Che bello!Ammiro il corpo di ricerca!È un segreto, ma quando compirò 12 anni voglio unirmi alle forze armate! Quanto sono grandi i giganti? Sanno parlare? Quali parti del corpo delle persone mangiano?"
Bombardato all'improvviso dalle domande di una giovane ed innocente bambina che vive dentro le mura, la cui familiarità con i giganti é basata solo sui pettegolezzi, Levi sussultò ma rispose in modo concreto.
"La grandezza...varia. Da una classe 3metri, alto circa fino la decorazione qui sopra a una classe di 15 metri, quindi alto come questa casa. Alcuni di loro emettono versi...anche il loro modo di mangiare gli esseri umani cambia e non segue nessuna logica...alcuni di loro mangiano le persone dopo averle fatte sfracellare, altri masticano metà del corpo e buttano il resto."
Visto che desidera disperatamente di andarsene, usa di proposito un'espressione arcigna, ma la bambina non sembra demordere.
"Hey, posso fare parte del corpo di ricerca se mi alleno diligentemente? Voglio andare nel mondo esterno!"
Sentendo le sue parole piene di sincerità,Levi si abbassa al livello della piccola. "Ami la tua mamma e il tuo papà?"
"Si! Li amo tanto tanto!"
"Se non li potrai vedere più cosa farai?"
"Huh?"
Levi cerca di scegliere le parole giuste per spiegarle-per diventare un membro del corpo di ricerca si deve essere determinati.
"É per questo che dovresti scegliere il cammino che ti sembra più giusto."
Dopo aver finito di parlare,la bambina riflette per un po',dopo alza la testa dichiarando:"se sarà il caso, diventerò una commerciante più ricca di papà e donerò tanti soldi al corpo di ricerca!"
-----
"Che cosa bella, Capitano! All'inizio pensavo che dovesse essere dura avere a che fare con i bambini, ma abbiamo scoperto che ha parlato con una futura commerciante!"
Mentre Eld e gli altri stanno ridendo scherzosamente, Levi sospira e allo stesso tempo sorseggia il suo tè nero. È soddisfatto di essere riuscito a portare a termine il suo incarico senza problemi e senza aver parlato molto. Se avesse rimproverato la figlia del mecenate, avrebbe dovuto accettare delle conseguenze.
"...É perché i mocciosi sono veramente onesti e trasparenti."
Con la coda dell'occhio, vede l'espressione stupita di Eren. Chiude gli occhi e posa la tazza.

Link: http://yusenki.tumblr.com/post/135122239942/levi-round-about-midnight

Why is Ereri canon?  Where stories live. Discover now