Capitolo 5

464 21 0
                                    

La mattina seguente Will e Jay si alzarono e andarono verso casa. Quando arrivarono, si era fatta sera. "Dovrei sistemare camera mia" - affermò Jay - "Vai pure. Io preparo la cena. Domani mattina attacco presto al lavoro" - replicò Will, che con tono sommesso aggiunse... " Jay, sembrerà tutto più difficile senza Erin, ma ti prometto che sarò qui per sempre in ogni momento per ogni cosa. Sono tuo fratello e qualunque cosa accadrà questo non cambierà mai. E so che ora ti sembrerà impossibile, ma vedrai con il tempo passerà e si risolverà tutto."
Jay non rispose, ma si limitò ad annuire semplicemente, grato al fratello per quelle parole di conforto. Andò in camera a disfare le valige e dopo mezz'ora sentì il campanello suonare. Will andò ad aprire.
- "Ehi, ciao Natalie! Ecco il piccolo Owen! Entrate pure, sto preparando la cena quindi siete arrivati giusto in tempo."
- "Sono passata a prendere lui da mia suocera ed eccoci qui!"
- "Allora potresti darmi una mano in cucina, vieni..." Disse Will chiudendo la porta alle sue spalle.
- "Va tutto bene?" Esordì Natalie notando lo sguardo circospetto dell'uomo.
- "E' stato difficile, ma è qui. Per ora credo non voglia tornare al lavoro."
- "Ha bisogno di tempo. Non è semplice per lui..." Natalie si avvicinò a Will stampandogli un dolce bacio sulle labbra e insieme si concentrarono sulla cena che non si sarebbe preparata da sola: un po' di pasta, un'insalata e del merluzzo. Apparecchiata la tavola, Will prese un paio di birre e andò a chiamare Jay che era rimasto in camera sua, solo con i suoi pensieri a fissare le sue foto con Erin. Will si sedette al suo fianco, sul letto.
- "Ascolta, so come ti senti. Affronteremo tutto insieme. Te lo prometto. Vieni qui."
Strinse Jay in un abbraccio fraterno.
- "Ora andiamo o il pesce si brucia"
Entrambi raggiunsero Natalie e il piccolo Owen in cucina. Si sedettero a tavola mentre Will servì a tutti la pasta e Jay prese le birre. Cenarono tutti e quattro chiacchierando fra loro e una volta finito Jay si alzò.
-" Esco. Vado al bar."
-" Mi raccomando. Fa' attenzione" Aggiunse Will.
Una volta sparecchiata la tavola e pulito la cucina, Will raggiunse Natalie, che stava cercando di far addormentare il piccolo Owen in camera da letto.
- "E' un problema se dorme con noi?"
- "Ma certo che no, vieni qui" Rispose Will con un sorriso. "Grazie per tutto. Ti amo infinitamente"
Guardarono insieme la TV abbracciati e una volta fattasi mezzanotte si addormentarono. Un forte rumore però svegliò Natalie durante la notte e la donna subito cercò di richiamare l'attenzione di Will, che un po' scosso dal sonno, si alzò e andò a controllare di che si trattasse.
Jay se ne stava lì, ubriaco.
- "Se credi che questo sia il modo corretto per affrontare tutto, ti sbagli, Jay"
Lo ammonì Will. - "Tutto questo è sbagliato"
- "Mi hai stancato! Perchè non te ne vai? Scappa! Come hai sempre fatto. Tanto non ci sei mai stato per me!" Urlò Jay contro il fratello. Intanto Natalie si era avvicinata alla porta e provò a mettere a freno qualsiasi tentativo di litigio.
- "Will, andiamo. Domattina parlo io con lui... Si risolverà tutto. Jay, dovresti dormire anche tu."
Senza aggiungere altro tutti e tre presero la strada verso le rispettive camere e andarono a dormire.

jay halstead Dopo La Partenza Di erin lindsayWhere stories live. Discover now