CAPITOLO 11

329 19 0
                                    

CAPITOLO 11

Quel Venerdì mattina pioveva e faceva freddo. Abbandonare il tepore delle coperte risultò perciò un'impresa davvero ardua per Jay, che a gran fatica si alzò, costretto dal pianto della piccola Lee.
Aveva fame. Si recò in cucina, le scaldò il latte e si sedette sul divano. Le 6.30. Così riportava l'orologio di fronte a lui.
"Non sei proprio una fan del sonno, eh?"
Accese la TV e gli aggiornamenti sulle basse temperature che sarebbero solo andate peggiorando gli facevano avvertire solo di più il freddo. 
Non riuscì più a prendere sonno, ma a quel punto era anche inutile. Alle 7.30 sarebbe passata di lì Natalie per portare la piccola da sua suocera. Così la lava, la veste e all'orario stabilito, lasciò alla cognata la figlia e tutto il necessario le occorresse. Ringraziò Natalie, diede un bacio alla piccola e finalmente riuscì a godersi una doccia rilassante.
Quando arrivò al distretto era in ritardo, nonostante l'alzataccia.
Poco dopo sopraggiunse Hank presentando loro il caso a cui avrebbero dovuto lavorare.
"Lui è Nicholas Ken. Uno dei peggiori criminali al mondo. L'FBI e i servizi segreti sono sulle sue tracce. E' stato visto a Chicago qualche giorno fa. Vedete cosa riuscite a scoprire."
Nessuno riuscì a trovare nulla. Se quel tipo era a Chicago si stava nascondendo davvero bene.
Sulla strada del ritorno a casa, Jay accese il cellulare e trovò il messaggio di Will che gli comunicava la piccola fosse a casa e gli chiedeva di richiamarlo il prima possibile. Stava per chiamarlo quando vide Hank e gli chiese se era confermato l'invito a cena per lui e Lee quel fine settimana e l'uomo diede il suo assenso.
Salì in auto e raggiunse casa. Will e Natalie erano sul divano. Owen e Lee dormivano.
Jay andò a controllare la piccola, si fece una doccia e si gettò stremato sul letto.
Controllò il cellulare prima di metterlo sotto carica. Da parte di Erin ancora nessuna risposta.

jay halstead Dopo La Partenza Di erin lindsayWo Geschichten leben. Entdecke jetzt