I problemi degli autori di wattpad

360 27 10
                                    

Partiamo dicendo che io non mi ritengo assolutamente una scrittrice perfetta, ne un'esperta di grammatica o lingua italiana.

Però ritengo ci sia un problema collegati alle cose sopracitate, ovvero grammatica e lingua italiana, da non sottovalutare.

Credo che wattpad dovrebbe aggiungere alle caratteristiche della storia l'opzione "scritta coi piedi" oppure più elegantemente "ho scelto di dimenticarmi la grammatica mentre scrivevo, non fateci caso".

La domanda che sorge spontanea è "ma Emma, se ti danno così fastidio, perché le leggi?" e non posso che darvi ragione, ma la risposta è semplice.

Io non le leggo.

Anche se spesso e volentieri wattpad me le presenta come delle vere e proprio perle che mi fanno sanguinare occhi, cervello, anima e cuore anche solo leggendone le descrizioni.

Però scelgo coscientemente di evitarmi questa tortura.

Quindi il problema dove sta?

Ma è molto semplice, nel fatto che autori che non sanno coniugare un verbo neanche se gli viene dettato salgano il cima alle classifiche, che ci finiscano attori che sono un insulto alla fantasia e all'originalità.

E che vengano invece lasciati a terra autori bravissimi e con una grandissima fantasia.

E questo solo perché le persone possono pubblicare tutto ciò che vogliono e tutti possono scegliere cosa leggere.

Io credo semplicemente che se tutti noi facessimo un piccolo sforzo e (nonostante io capisca la disperazione di non avere nulla da leggere) decidessimo di restare qualche giorno senza leggere piuttosto che abbassarci a tale livello wattpad sarebbe un app migliore.

Detto questo vi saluto.
Emma.

We are simply us ||saschefano||Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt